Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco, governato dalla Luna è un segno femminile, il suo elemento è l’acqua, la qualità è cardinale, il suo colore è il bianco e la pietra portafortuna è la perla. Quello del Cancro è un segno molto complesso, fortemente orientato alla difesa dei suoi spazi, perché intimorito e consapevole dei pericoli del mondo. Di solito è molto legato alla famiglia e alla casa.
Cancro (22 giugno – 22 luglio)
I cancerini sono persone gentili dediti alle buone maniere. Molto sensibili usano la sensibilità per ottenere la protezione o attirare l’attenzione verso i propri bisogni. Possono essere fra i più pigri dello Zodiaco, ma grazie al loro fiuto a volte diventano ottimi manager, perché sanno scegliere le persone giuste. Passionali in amore hanno bisogno di continue conferme. Essendo legati alla Luna il luminare simbolo della sensibilità e della dolcezza, sono dotati di una forte emotività. Per quanto riguarda i viaggi, Lanzarote è la meta consigliata, perché i suoi paesaggi, i litorali e le spiagge ricordano in modo sorprendente i paesaggi dell’astro dominatore del segno.
Previsioni per il 2022
Urano in prima fila e molti pianeti amici proteggono i progetti affettivi: dalla convivenza all’incontro con l’anima gemella. Nella professione gratificazioni morali e materiali. È un anno in cui dovrete puntare in alto e i sogni si avvereranno.
Amore, in coppia, da single o in famiglia
Per voi cancerini che siete in coppia Plutone nell’ombra agirà lentamente su tutto ciò che sta nel profondo. E pare che dall’inizio dell’anno si sia dato da fare collaborando con Venere in Capricorno e da marzo con Marte. Per scrutare a fondo i tuoi sentimenti è stato prezioso anche l’aiuto di Giove e Nettuno in Pesci che hanno agito acuendo intuizione e sensibilità, doti che ti sono state d’aiuto soprattutto a marzo per parlare chiaramente al tuo partner. Maggio e giugno hanno portato ancora dei dubbi, a volte ripensamenti ma finalmente a luglio, il tuo mese preferito, tutta questa altalena lascerà il posto alla voglia e riscoperta dell’erotismo che vi aveva travolti all’inizio della storia. Dopo un luglio e agosto sereni, a ottobre di nuovo qualche piccola tensione, e finalmente da novembre in poi fino alla fine dell’anno raccoglierai i risultati dei tuoi sforzi.
Se sei single il 2022 è un anno sorprendente per voi cancerini, cercherete e incontrerete persone diverse da quelle che di solito vi attirano. Oppure trasformerete amicizie in attrazione specie nel mese di luglio. Dal passato potrebbero arrivare novità inaspettate, dovrete saper valutare con prudenza i sentimenti reciproci. Superati i dubbi potrete finalmente vivere a fondo quel romanzo d’amore che tanto avete desiderato.
Famiglia: tanti i progetti tante le novità, ma bisognerà saper usare creatività e immaginazione. Giove e Nettuno in Pesci, con Urano in Toro sono i tuoi alleati e ti aiuteranno anche in quelle iniziative abbandonate tempo fa. Se cerchi casa, se vuoi migliorare i rapporti e se hai progetti per i tuoi figli questo è il momento. L’unico neo tra maggio e ottobre dovrai fare attenzione a Giove in Ariete che potrebbe farti eccedere in ottimismo a discapito dell’obiettività necessaria per affrontare le situazioni. A parte ciò potrai godere di un periodo fortunato, con l’arrivo di occasioni inaspettate, e di incontri al momento giusto.
Lavoro e finanza
Pare che quest’anno Urano Nettuno e Giove con i loro transiti siano pronti a ispirare voi cancerini fornendovi idee geniali, sollecitando la vostra ambizione e regalandovi gratificazioni materiale e morali. Ma non dall’inizio dell’anno, infatti tra gennaio e febbraio devi aver vissuto qualche difficoltà, superate a marzo momento in cui avrete deciso di voltare pagina. Giove che tra maggio e ottobre si trova in Ariete, si rivelerà un transito stimolante e utile soprattutto se ben utilizzato. Tutto bene fino ad agosto, qualche intoppo tra settembre e ottobre e finalmente uno splendido novembre in cui il fiuto per gli affari verrà esaltato: l’importante è non esagerare con l’effetto manine bucate.
Il tuo pianeta dell’anno
Urano, la genialità, il cambiamento, il futuro, ecco il tuo pianeta per il 2022. Quest’anno il pianeta della genialità ti aiuterà a tirar fiori la tua creatività, l’ingegno, a riscoprire i talenti nascosti o sopiti. Potrebbe anche rappresentare occasioni fortunate, riguardo agli affetti e alla professione, soprattutto nei mesi di aprile, luglio o novembre, aiutato da una rete di sostegno astrale che l’aiuterà a mettere in moto un insieme di eventi inaspettati.
Il consiglio dei Tarocchi
Il settimo Arcano dei Tarocchi associato al segno del Cancro indica il movimento verso un obiettivo. Il personaggio che guida il carro può essere accostato al mito dell’auriga di Platone. Egli infatti deve essere in grado di tenere le redini del suo mezzo e non permettere ai cavalli (bianco la razionalità, nero gli istinti) di sbilanciarsi, ma li guida facendoli procedere di pari passo. Questa carta significa successo vittoria e raggiungimento di un obiettivo, anche dopo un percorso travagliato. In alcuni casi può indicare anche uno spostamento. Le stelle presenti nella parte superiore indicano il movimento e l’evoluzione in perfetta armonia con il disegno divino.
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/