A Torre Canne accanto alle Terme si trova una struttura dedicata a ragazzi di tutte le età. Se nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre si trovano ospiti più attempati, sicuramente tra luglio ed agosto chi viaggia con bambini ha la possibilità di trascorrere un soggiorno in un albergo con formula all inclusive dove ai piccoli tutto è concesso ma soprattutto a loro sono dedicati molti spazi ed attenzioni.
Al GranSerena dai 4 ai 18 anni c’è il modo per divertirsi, fare attività sportive e soprattutto alleggerire i genitori in modo che anche loro possano trascorrere liete vacanze al mare. Lo spettacolare mare pugliese, caldo, calmo e fruibile anche dai più piccoli.
L’Hotel del Gruppo Bluserena, è un albergone anni 70 datato ma accogliente. Pulizia, efficienza e cordialità sono all’ordine del giorno e ti fanno accettare qualche piccola “mancanza” che la struttura oggi presenta. Davide, il direttore, a capo di un notevole gruppo di collaboratori, ci dice sereno ed entusiasta che da fine ottobre partiranno i grandi lavori di ristrutturazione e che in quest’ultima stagione forse non tutto sarà perfetto ma sicuramente loro riusciranno a far trascorrere delle buone vacanze a tutti i numerosi ospiti. In effetti un importante Fondo Spagnolo ha da poco acquistato l’intero “pacchetto turismo” della famiglia Maresca e quasi tutti gli alberghi saranno contestualmente ristrutturati per affrontare la prossima stagione e le sfide internazionali del mercato.
Le Terme, accanto al GranSerena Hotel sono comodissime per chi ha voglia di trascorrere una vacanza tra mare e terme (convenzionate con la ASL propongono molti trattamenti e soprattutto le acque sono valide per parecchie patologie. La gastronomia è un importante fiore all’occhiello di questa struttura, vario e di ottimo livello il cibo accontenta tutti i palati e le serate tematiche danno la possibilità di gustare mangiarini niente male del territorio e del Mediterraneo. L’animazione è un altro punto di forza del Gruppo Bluserena, con un nutrito numero di ragazzi è possibile divertirsi in acqua e su terra a tutto tondo: giochi, corsi (da yoga a zumba), spettacoli dedicati a tutte le fasce di età e intrattenimento vario per “bambini da 4 a 90 anni”. La struttura ha molti spazi anche al chiuso quindi è possibile godere dell’animazione con qualsiasi clima, gli spettacoli serali divisi per età, infatti si svolgono sostanzialmente nei 2 teatri. Ma tornando ai piccoli molto attrezzata è la biberoneria, vasta e con tante postazioni per cucinare in autonomia con prodotti freschi forniti dall’albergo. Un valido supporto per non far mancare nulla anche agli ospiti di pochi mesi ed alle loro impegnate ed apprensive mamme. E poi c’è Serenella, la mascotte che, insieme ai suoi amici, trovi ovunque; attenta ai giovani delle 3 fasce di età, li fa divertire con le sue astuzie ed improvvisate. Puoi trovarla nei tanti parchi giochi con scivoli e attrazioni distribuiti nel grande parco, nelle piscine o in spiaggia, dove c’è da divertirsi lei c’è.
Sito tra Bari e Brindisi, il GranSerena Hotel è comodo da raggiungere e offre la possibilità di visitare il territorio pugliese con escursioni veloci e vicine: Alberobello, Ostuni, Locorotondo, Fasano con il suo Zoo Safari, Grotte di Castellana, Monopoli, Polignano sono veramente ad un tiro di schioppo.
Informazioni, proposte ed offerte speciali su www.bluserena.it
Contributi fotografici di Rosanna Fudoli