Le Isole dove è sempre primavera d’inverno e la brezza leggera rende piacevoli le allegre estati, attirano ed ammaliano visitatori da ogni dove durante tutto l’anno.
E non solo per il mare! Per questa stagione molte le proposte per una vacanza ma anche agevolazioni importanti per lavorare da lì o addirittura trasferirsi.
A poche ore di volo dalle principali città italiane, le Canarie sono un vero e proprio angolo di paradiso in Europa da vivere e scoprire in tutta sicurezza: ampie le sue distese di finissima sabbia bianca e nera, incredibili i sentieri montuosi punteggiati da mille sfumature di verde, imponenti i vulcani rossi circondati dalla terra brulla, e ideale il suo cielo per osservare le stelle.
Con quattro parchi nazionali e 146 spazi naturali protetti, le isole rappresentano inoltre una meta ideale per escursioni a stretto contatto con la natura. Qui, l’UNESCO ha riconosciuto quattro siti del patrimonio mondiale: il Parco Nazionale del Teide e San Cristóbal de La Laguna a Tenerife, il Silbo Gomero a La Gomera, il Risco CaÃdo e i Sacri Monti a Gran Canaria. Ma le attrazioni naturalistiche delle otto isole non si fermano qui. Basti pensare ai 14 chilometri di sabbia bianca della spiaggia di Cofete a Fuerteventura, a Las Canteras, nel cuore della città di Las Palmas de Gran Canaria, che ha un lungomare lungo 2,8 chilometri, a La Gomera, La Palma ed El Hierro attraversate da splendidi sentieri verdi, e a Lanzarote che si distingue per i suoi vulcani rossastri.
Le Isole Canarie, non rappresentano solo spiagge meravigliose e località uniche al mondo, ma anche natura vulcanica che rende la terra così fertile da permettere la coltivazione di uva, caffè, canna da zucchero, frutta tropicale e fiori esotici. Per la sua collocazione geografica, sull’arcipelago si trovano diverse specie vegetali tropicali; il clima poi aiuta nello sviluppo di un’agricoltura diffusa con anni di tradizione e storia alle spalle.
Le Canarie fanno parte della Spagna, che ne garantisce anche l’assistenza sanitaria, le città sono tra le più sicure a livello nazionale e caratterizzate da significative agevolazioni fiscali per chi vi soggiorna. Le Canarie offrono anche speciali incentivi fiscali approvati dall’Unione Europea poiché considerate regione autonoma rispetto alla penisola spagnola. Il sistema ZEC, Zona Especial Canaria, prevede uno status fiscale agevolato per particolari attività commerciali e incentivi fiscali per i singoli dipendenti. Uno fra questi comprende la tassazione solo del reddito e del patrimonio di origine spagnola per coloro che risiedono fiscalmente in Spagna a seguito di un contratto di lavoro con un’azienda spagnola.
Consigli utili:
Per maggiori informazioni: www.ciaoisolecanarie.com/ – FB: Ciao Isole Canarie – Instagram: @Ciaoisolecanarie
Binter, la compagnia aerea delle Isole Canarie vanta una delle flotte più moderne in Europa. Per quest’estate propone Discover, lo stopover che permette ai passeggeri in viaggio dall’Italia alle Canarie di visitare ben due isole con un piccolo costo aggiuntivo. Con questo servizio, i clienti potranno scegliere se effettuare lo scalo all’andata o al ritorno, per un massimo di sette giorni dalla data del primo volo https://www.bintercanarias.com/ita
Barceló Hotel Group, è la seconda più grande catena alberghiera in Spagna. Attualmente conta più di 270 hotel in città e luoghi di vacanza, a 4 e 5 stelle. Molto presente alle Isole Canarie, propone offerte e pacchetti tematici per vacanze speciali www.barcelo.com