Piattaforme di prenotazione per vacanze in barca: Sardegna del Sud, Croazia, Costiera Amalfitana, Isole Eolie: sono queste le mete kids friendly suggerite da Sailogy, la principale piattaforma online nel settore del noleggio di barche, per una vacanza in barca a dimensione di famiglia.
Ha da poco fatto il suo debutto in Italia Sailwiz, la piattaforma spagnola per condividere i viaggi in barca a vela, senza bisogno di avere già un gruppo o uno skipper. Un nuovo concetto di turismo in barca a vela: slow e rispettoso dell’ambiente, aggregativo e per tutte le tasche.
Vacanze in barca: mare a dimensione famiglia
Dopo un anno impegnativo che ha segnato un lento ritorno alla normalità e, di conseguenza, alla frenetica routine di tutti i giorni, sono sempre più le famiglie che cercano una vacanza all’insegna del relax e della libertà , lontani dallo stress e dai mille impegni. Staccare completamente la spina facendosi cullare dalle onde è un’esperienza che non solo porta benessere e serenità ma diventa anche un modo per unire e accontentare tutti, grandi e piccoli. Sailogy, la piattaforma online di noleggio barche che si affida ad aziende di charter professioniste selezionate tra le più sicure e affidabili, permette di organizzare vacanze in barca modulabili a seconda delle esigenze e perfettamente a dimensione di bambino. L’unica cosa da scegliere resta la meta, che, per essere kids friendly, deve avere alcuni requisiti, come disporre di molti porti e rade dove ormeggiare, oppure avere spiagge sabbiose con acque basse e lidi poco ventosi.
Ecco le 4 mete a portata di bambino consigliate da Sailogy per una vacanza in barca indimenticabile.
La Sardegna del Sud
Caratterizzata da natura selvaggia e incontaminata, la Sardegna meridionale è il luogo ideale per salpare la prima volta anche grazie alle sue spiagge dal fondale basso e mare cristallino. Scegliendo una barca con skipper, l’equipaggio verrà guidato in calette nascoste, luoghi incontaminati e segreti che affascineranno grandi e piccini.
La Croazia
La Croazia è la meta perfetta per bambini attivi e vivaci che possono divertirsi a bordo della barca ma anche esplorare i dintorni insieme ai coetanei. La destinazione permette infatti di godersi ampie spiagge dal fondale basso ma anche riserve naturali, boschi, fiumi per una vacanza all’insegna del divertimento e delle attività all’aria aperta.
La Costiera Amalfitana
È tra le mete più apprezzate in tutto il mondo per la bellezza del suo mare e delle sue località come Positano, Ravello e Amalfi. Dall’imbarcazione si potrà godere di una vista meravigliosa e di una tranquillità a dimensione di famiglia: la Costiera è una località molto frequentata e poterla girare in barca è sicuramente strategico, soprattutto in alta stagione.
Isole Eolie
Uno degli arcipelaghi più belli di tutto il Mediterraneo, quello delle Isole Eolie, può essere esplorato insieme a tutta la famiglia in barca a vela o in catamarano, soluzione dotata di spazi più ampi per famiglie più numerose. Un tour delle sette isole vulcaniche dalla bellezza selvaggia, caratterizzate da natura incontaminata e atmosfere autentiche uniche al mondo, è l’ideale per i bambini più curiosi.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www.sailogy.com
Le vacanze in barca a vela semplici ed accessibili firmate Sailwiz
Ha da poco fatto il suo debutto in Italia Sailwiz, la piattaforma spagnola per condividere i viaggi in barca a vela, senza bisogno di avere già un gruppo o uno skipper. Sailwiz porta così anche nel nostro Paese un nuovo concetto di turismo in barca a vela: slow e rispettoso dell’ambiente, aggregativo poiché facilita le nuove conoscenze e le nuove amicizie, e, soprattutto, per tutte le tasche.
Molte persone che amano questo tipo di vacanza spesso rinunciano a farla perché credono sia troppo dispendiosa, o perché non hanno un gruppo abbastanza numeroso per dividere la spesa della barca e dello skipper, o proprio perché non sanno a chi rivolgersi per trovare qualcuno in grado di organizzare un viaggio che risponda ai loro desideri. Sailwiz vuole fornire una soluzione a tutti questi dubbi, mettendo in contatto gli skipper che organizzano viaggi di diversa durata (da un giorno a più settimane), ma anche diversa tipologia, per rispondere ai desideri di tutti: regata, gita, escursione, crociera. Non è necessario avere già un gruppo, Sailwiz creerà gli equipaggi con persone che desiderano fare la stessa esperienza. Tra le tante mete proposte, anche le Isole Baleari, la Sardegna e le Isole Greche e un insolito Cammino di Santiago in barca a vela.
Per agevolare la comunicazione tra skipper ed equipaggio, e comunicare eventuali dubbi o esigenze particolari, Sailwiz mette in contatto le due parti tramite una chat diretta, così da poter dialogare senza alcuna intermediazione.
Un turismo aggregante e rispettoso, ma anche una buona opportunità per gli skipper di promuovere la propria attività e il proprio lavoro. Basterà caricare online la proposta di viaggio, gita o escursione, e aspettare le iscrizioni.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni: www.sailwiz.com/it