Segno d’aria, mobile, il Gemelli è il terzo segno zodiacale, opposto al Sagittario, governato da Mercurio, pianeta che gli dà la capacità di mettere in pratica un pensiero, un progetto e tanta fantasia. Quando il Gemelli ha un‘idea si mette subito all’opera senza perdere tempo, spesso senza pensare alle conseguenze. Se ad esempio gli piace un oggetto e lo desidera lo comprerà senza esitazione anche se ciò potrebbe farlo rimanere a tasche vuote.
Gemelli (21 maggio – 21 giugno)
Dei Gemelli c’è da menzionare la capacità di comunicare e l’agilità mentale. Descritti come persone furbe, sveglie e dalla doppia personalità, possono sembrare lunatici, impazienti di agire e di cogliere l’attimo. Portati al contatto con gli altri, possiedono un’ottima loquacità: è il segno per eccellenza della comunicazione, sono curiosi e desiderosi di sapere e con la mente possono osare in tutti i campi dello scibile (Mercurio). All’apparenza superficiali in realtà hanno solo bisogno di continui stimoli per non annoiarsi. Riconosciuti anche in viaggio come gli eterni adolescenti, una meta che non può mancare ai nostri nativi è una visita a Barcellona, la città catalana in cui l’insieme di vita notturna, cultura e ricchezza di attività non permetterà loro di annoiarsi.
Previsioni per il 2022
La carezza di Giove a fine maggio e da fine ottobre a fine dicembre, e Nettuno in Pesci proteggeranno i nativi dalla severità di Saturno in Acquario. Talento e intuito per scelte economiche che si riveleranno propizie saranno i migliori alleati per i prossimi mesi.
Amore, in coppia, da single o in famiglia
Per chi vive un rapporto di coppia, Giove e Nettuno in Pesci potrebbero alimentare la confusione, per fortuna la presenza di Saturno in Acquario aiuterà a recupera il senso della vita di coppia e a privilegiare un confronto razionale. Dopo l’inizio d’anno confuso, la primavera con la complicità di Venere e Marte in Acquario, aiuterà a superare i dubbi. Giove invece sarà un buon alleato sino ad ottobre; Marte in Gemelli con la collaborazione di Saturno faranno si che la seconda parte dell’anno possa filare liscia, malgrado certe paure alimentate da un Nettuno guastafeste. Per i single Saturno in Acquario dice che è giunta l’ora di mettere ordine nel caos. Da maggio per chi è solo buone opportunità per flirt o avventure. Ottima la seconda parte dell’anno con Marte in Gemelli i nativi potranno concretizzare storie dense di passione ma anche voglia di costruire. Per la famiglia il buon Saturno la farà da padrone. Il suo sostegno si rivelerà prezioso per ogni questione pratica e per contrastare gli effetti destabilizzanti di Giove e Nettuno in Pesci. Finalmente le feste natalizie porteranno gioia e stabilità dando un addio definitivo alle preoccupazioni.
Lavoro e finanza
Questo è un anno importante per i Gemelli desiderosi di mettere a frutto l’esperienza e che vogliano imparare dagli errori del passato. E’ ora di mettere da parte l’insicurezza, la professionalità e l’operato non vanno messi in discussione. Tra maggio e ottobre potranno beneficiare dell’appoggio di Giove in Ariete, dispensatore di fiducia: possibili i salti di qualità nella carriera. Da agosto grazie a Marte in Gemelli e Saturno in Acquario sarete inarrestabili. Grazie a questa alleanza vi aspetta una seconda parte dell’anno vantaggiosa, ideale per pianificare nuovi progetti. Riprendete a sognare in grande senza tirarvi indietro.
Il pianeta dell’anno
Il tuo pianeta dell’anno caro Gemelli, sarà Marte, capace di difendere la tua energia e di regalarti sicurezza nel risolvere le situazioni più complicate. Un transito provvidenziale che ti metterà al riparo dalle indecisioni e dalla sfiducia provocata da Nettuno e Giove in Pesci. Il pianeta ti sosterrà a momenti nella prima parte dell’anno per concederti il suo appoggio definito da agosto in poi quando dimorerà stabilmente in Gemelli fino alla fine dell’anno.
Il consiglio dei Tarocchi
Gli Amanti il sesto Arcano dei Tarocchi rappresenta l’unione sacra e la manifestazione dell’amore, sia esso verso una persona, un’idea o un qualsiasi obbiettivo che ci appassiona. Questa è anche la prima carta dei Tarocchi in cui appare un intervento superiore, qualcosa che viene dall’alto. Un angioletto, un cupido che emerge dal sole, sta per colpire con la sua freccia il cuore del giovane posizionato tra due presenze femminili che tradizionalmente vengono associate al vizio e alla virtù. Questa carta può rappresentare una scelta difficile, una prova: la scelta è soprattutto una decisione interiore che rimanda all’indecisione e alla ambivalenza dovuta alla mancanza di esperienza. La doppia polarità di questo Arcano ben si accompagna all’ambivalenza che troviamo nel segno dei Gemelli, il pianeta associato è Mercurio.
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/