Da stereotipi d’altri tempi: la stagione delle vacanze inizia quando le scuole chiudono i battenti. Mamme e bambini si traferiscono al mare o in montagna ed i papà fanno la spola con le grandi città…
Riavvolgiamo il nastro, queste vacanze non esistono più tranne per un ristretto numero di casi. Ormai le vacanze si fanno tutto l’anno e non durano mesi bensì si distribuiscono i periodi di ferie in modo da godere di momenti di relax e svago tutto l’anno. E se invece non te lo puoi permettere sogni durante tutto l’anno e fai una settimana di vacanze in estate. Il mondo è cambiato ed anche la maniera di concepire il turismo si è modificata. E tante belle parole con lo scrivere “per tutte le tasche” una fascia di italiani e non sono i “poveri” le ha ormai bucate, siamo sinceri.
Noi di viaggivacanze quindi già da tempo cerchiamo di supportare la categoria di chi sogna e quella di chi viaggia e non è facile neanche per noi proporre itinerari spettacolari e luoghi fantastici, sempre e comunque. Ma è la vita, ed allora eccoci qui in questo giugno, che ha sapore di guerra e crisi economica con il covid che i più fanno finta di aver dimenticato, a parlare di mare e montagna, città d’arte e borghi romantici.
Avanti tutta! È il nostro lavoro.
Ma non temete troverete in ogni pagina del nostro giornale qualcosa di piccolo o grande che farà al caso vostro, continuate a seguirci.
Con le arti classiche Khmer e la Cambogia, si apre il mese di giugno dei nostri reportage, quindi mare e borghi arroccati ed a voi la Costiera Amalfitana ed a seguire la sempre verde Parigi per un itinerario di cultura. Verso fine mese, invece, assaporeremo l’Abruzzo ed i suoi trabocchi.
Le news saranno prodighe di fantastiche proposte, selezionate tra le tante informazioni che arrivano in redazione. Al solito troverete eventi e sagre ma soprattutto offerte dagli alberghi e dagli Operatori del settore.
E poi le nostre tante rubriche tematiche per appassionati di vacanze in bici, treno, barca; offerte speciali per chi viaggia in aereo o in nave ma anche curiosi di natura e gastronauti, modaioli e tecnologici, appassionati di arte e di novità editoriali senza far torto a chi trascorre le proprie vacanze con i bambini ed in bici.
Emozioni e tanta natura vi aspettano su questo numero di giugno di viaggivacanze.
Prego accomodatevi
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2001, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.