Gruppo UNA dà il via alla stagione estiva 2022 e annuncia la riapertura degli hotel e resort dei suoi tre brand UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY nelle principali destinazioni balneari italiane. Dall’elegante Versilia, alla costa delle Marche fino all’atmosfera magica della Sicilia e della Sardegna. La più grande catena alberghiera italiana attende gli ospiti per vivere insieme le prossime vacanze con tante novità e servizi su misura, che si coniugano con la consueta attenzione ai più alti standard di sicurezza. Ecco le proposte per iniziare a pianificare la prossima fuga al mare tra paesaggi incantevoli, stile italiano e la migliore offerta gastronomica del territorio.
In Sicilia, tra gli scorci più suggestivi del Mediterraneo, l’UNAHOTELS Capotaormina è pronto a dare nuovamente il benvenuto ai suoi ospiti negli spazi rinnovati per la stagione, a due passi dal borgo di Taormina, che incanta i visitatori con i suoi colori e un fascino senza tempo. Qui è possibile godersi un’esperienza di assoluto relax coccolati dai molteplici servizi offerti dalla struttura, dalla piscina a sfioro, al centro benessere e alla spiaggia privata affacciata su Isola Bella. Per godersi a pieno l’offerta unica della Sicilia Orientale, gli ospiti sono invitati a provare la proposta gastronomica dei ristoranti, tra cui spicca Le Grand Bleu by “UNA cucina”. Con una vista panoramica sulla baia dei giardini di Naxos e sull’Etna, il ristorante è la cornice ideale per lasciarsi conquistare dalla cucina tipica siciliana.
Per vivere l’incanto delle isole della Sicilia, molto particolare anche L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze, una villa storica del ‘900 adagiata su una scogliera a picco sul mare turchese del pittoresco borgo di Rinella dell’Isola di Salina. Le sue 15 camere accuratamente arredate promettono un soggiorno intimo e rilassante, in cui godersi la terrazza e la vista panoramica sulle isole Eolie.
Spostandosi sull’altra grande isola protagonista delle estati italiane, riapre le porte al pubblico l’UNAHOTELS Club Hotel Ancora Stintino che tra le novità 2022 propone la nuova suite Tartabella, dedicata alle famiglie con bambini. Il nome richiama la tartaruga marina a cui è dedicata la camera che riproduce l’ambientazione caratteristica di un fondale marino e richiama la celebre Tartaruga caretta caretta, che vive nell’area di Stintino.
Per vacanze a misura di famiglia, si aggiunge alla lista di riaperture anche l’UNAWAY Imperial Beach Hotel Fano sulla costa marchigiana. Con la sua posizione affacciata sul mare, la struttura offre una vasta gamma di servizi dedicati a genitori e bambini: la spiaggia privata ha l’accesso diretto dall’hotel, mentre chi preferisce la tranquillità della piscina può rilassarsi all’interno di un parco di 4.000 metri quadri. Completa l’offerta l’ottimo ristorante con piatti tipici della cucina marchigiana e la genuinità della migliore tradizione italiana, per abbinare il soggiorno con la scoperta del territorio.
Infine, per chi predilige l’entroterra al mare, il Gruppo propone il Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze, immerso nelle incantevoli colline senesi. La struttura torna ad accogliere gli ospiti nelle sue 11 camere e suite completamente rinnovate utilizzando materiali naturali di pregio del territorio come il travertino, in un dialogo costante con i prodotti più autentici della zona in cui si trovano le strutture Gruppo UNA.
Info utili:
Gruppo UNA è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 47 hotel, resort e residence distribuiti in 21 destinazioni e 13 regioni. Fa parte di Unipol Gruppo S.p.A www.gruppouna.it – https://www.gruppouna.it/hotel-resort?category=resort-e-relais
Contributi fotografici: Gruppo UNA