Il primo segno dello zodiaco, governato da Marte è l’Ariete (segno di fuoco, maschile) contraddistinto dalla primarietà (inizio della primavera), l’istintività, l’emotività. Il suo motto è “o tutto o nulla”. L’Ariete è l’eroe guerriero: la prima immagine che può venire in mente e che meglio definisce le caratteristiche del segno è la figura di Massimo Decimo Meridio nel film il Gladiatore, il personaggio cinematografico che incarna tutte le caratteristiche arietine: il coraggio, l’energia la vitalità, lo sprezzo del pericolo, infine la lotta per l’affermazione di sé stessi.
Il tipo psicologico Ariete è figlio di Marte, che in questo segno rappresenta la forza nella sua forma primordiale, appoggiata dall’esaltazione del Sole. La situazione che lo vede più a suo agio è quando sia richiesta iniziativa, è allora che l’Ariete dà il meglio di sé, specialmente se si tratta di esplorare nuovi territori. Il suo lato migliore: guidato da un’energia grezza e non raffinata dall’esperienza, come tutto ciò che è grezzo il nativo è dominato dalla semplicità, dalla purezza, e da una naiveté fresca e pulita che lo porta ad agire senza sotterfugi, in modo diretto.
ARIETE (21 marzo – 20 aprile)
Il suo colore è il rosso cupo, egocentrico e competitivo gli manca la pazienza di fermarsi per accertare le conseguenze delle sue azioni. Tipico è l’esempio di un Ariete in vacanza, lo si riconosce subito: parte a cento all’ora, dinamico e inarrestabile in tutto, dalla scelta della destinazione, ai mezzi per raggiungerla fino alla compagnia. La cosa che lo stimola maggiormente è il viaggio più della meta. Infatti, appena arrivato, alla soddisfazione subentra un abbassamento della tensione emotiva che viene percepito come un momento di down.
L’Ariete giusto è forse il più dinamico e entusiasta di tutti i segni. Spesso pioniere di territori inesplorati, capace di aprire nuovi orizzonti e far accadere cose originali. Governato da Marte è sempre informato sulle battaglie, ma la capacità di trovare la pace interiore è una delle lezioni che dovrà apprendere in questa vita. Dotato di un enorme energia gli piace intraprendere nuove esperienze, ma si annoia facilmente, lasciando agli altri il compito di terminare ciò che ha iniziato. Bisognoso di libertà e di azione nella vita deve trovare la propria passione e seguirla sapendola portare a termine.
Previsioni per il 2022
Il favore di Giove promette conquiste importanti e benessere fisico e spirituale; porterà conseguenze positive nei vari settori, dall’amore alla professione e ai rapporti familiari.
Amore, in coppia, da single o in famiglia
Per la coppia transiti positivi grazie a Saturno che prosegue il suo cammino in Acquario inducendo ad un approccio riflessivo nelle diverse situazioni. Per un Ariete, di solito impulsivo e genuino, questo potrebbe rappresentare un vantaggio. Ma la cosa più importante è l’ingresso di Giove nel Segno, dall’inizio di maggio, che agirà come una boccata d’ossigeno e porterà una ventata di ottimismo nel rapporto. Inoltre, Marte e Venere in Acquario tra marzo e metà aprile faranno nascere nuove voglie primaverili. Anche per i sinlge è previsto un anno propizio ricco di novità stimolanti che per qualcuno si trasformeranno in qualcosa di più profondo. Il bello del 2022 sarà proprio questo proporti flirt disimpegnati o, per chi si sente pronto, presentare l’amore. Per le famiglie l’anno sarà favorevole, nonostante alcune problematiche che sarebbero potute sorgere tra gennaio e febbario. Bisogna aver pazienza e fiducia perché Giove, nella parte centrale e da fine anno, promette bene coadiuvato da Saturno ad apportare stabilità.
Lavoro e finanza
L’obietivo dell’anno è rendere stabile la posizione, acquisita, impresa che riuscirà all’irrequieto ariete grazie all’aiuto di Saturno che lo aiuterà a scegliere le alleanze giuste e ad abbandonare quelle ormai inutili. La bella notizia è il transito di Giove che tra maggio e ottobre e da fine dicembre in poi transiterà in Ariete: un alleato insostituibile per raggiungere gli obiettivi, se presenti, o a impostare i nuovi progetti correttamente. Per i liberi professionisti il pianeta dell’espansione rappresenta la spinta ad allargarsi.
Il tuo pianeta dell’anno
Giove in Ariete. Il benefattore dello Zodiaco, dispensatore di fortuna e buonumore quest’anno mio caro arietino è dalla tua. Quindi approfittane. Nel tuo caso il senso del transito è di aiutarti a rilassarti e a godertela, un atteggiamento che ben predispone la fortuna. Tra maggio e agosto presta molta attenzione a ciò che ti circonda perché potrebbe presentarsi un’occasione molto importante capace di dare una svolta alla tua vita.
Il consiglio dei Tarocchi
Protagonista del quattordicesimo arcano dei Taroccchi è un meraviglioso Angelo intento a versare un liquido da un anfora all’altra. Questo gesto rappresenta l’unione degli opposti. Parliamo della “Temperanza” arcano che permette che i fluidi entrino in comunicazione tra di loro. Grazie alla sua azione non esistono più energie contrarie ma elementi complementari: questo è il segreto dell’equilibrio. L’Angelo guarisce, attenua le passioni, tempra e conforta. La lama sta a indicare una trasformazione felice, una nuova iniziativa proiettata verso il futuro: tutto ciò avviene con costanza e pazienza all’insegna dell’equilibrio e della ragionevolezza. Il consultante rappresentato da questa carta è sereno e socievole, quale arcano dunque è più adatto a consigliare i nostri arietini!
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/