Sport&Glamour: accessori raffinati, tagli perfetti, materiali preziosi e collezioni dal design ecologico
Con Annarita N the power of blazer
Alla base di un’eleganza tanto sofisticata quanto rigorosa, è il blazer l’elemento centrale del look primavera estate 2022 per il guardaroba perfetto immaginato da Anna Rita Noviello.
Dunque Annarita N propone una giacca blazer lunga in tessuto tecnico fluido con bordi a contrasto, in abbinamento con un pantalone slim-fit in tessuto tecnico con spacchi davanti, oppure un blazer over doppio petto in tessuto tecnico fluido, oppure un blazer gilet over smanicato in viscosa perfetto con un pantalone con piegone centrale e stringhe sul fondo.
Ma anche un blazer over monopetto con ampio rever in raso, abbinato a una felpa in raso con ricamo arn in strass, una camicia corta over in cotone con ricami.
Cole Sprouse per Versace Eyewear
Cole Sprouse indossa e lancia Versace Medusa Mesmerize, un modello da sole glamour dal look futuristico, con avvolgente montatura metallica a mascherina.
L’iconica Greca sopra il ponte esalta il carisma della silhouette, mentre il leggendario logo Versace compare inciso sulle aste. I dettagli clip-on lungo il profilo delle lenti aggiungono una nota magnetica a un modello proposto in abbinamenti cromatici audaci: canna di fucile con lenti grigie a specchio nero, oro con lenti gialle oppure grigio chiaro a specchio argento.
Anche Versace Medusa Focus è perfetto per Cole Sprouse: espressione dell’audace e sorprendente estetica di Versace, questo modello da sole navigator in metallo con naselli regolabili ripropone alcuni elementi iconici della Maison, tra cui la Greca e il logo del brand sulle aste. Completa l’esclusività del modello una piccola Medusa in rilievo sulla montatura, per un tocco di ipnotico magnetismo. La palette cromatica, altrettanto magnetica, propone canna di fucile con lenti grigio chiaro a specchio nero e oro con lenti grigio scuro oppure sfumate grigio marrone.
Tutti i colori di Loriblu
Immancabili per la primavera nella scarpiera 2022, le slingback che celebrano il piede femminile attraverso le forme sfilate, realizzate in vitello, nappa laminata o camoscio, nella caleidoscopica offerta del brand. Il modello chiuso in punta, è proposto sia monomateriale e monocolore, sia anche con giochi materici a creare effetti geometrici, su tacco a L, iconico del brand, o con accessori gioiello come fiocchi o fibbie con cristalli.
Protagonista il colore che nella tavolozza di Loriblu lascia largo spazio alle tonalità pastello, dal rosa baby, al celeste cielo, passando per il tofu fino al verde acqua, a tingere principalmente mule dalla punta quadrata e tomaia con pelle intrecciata o con impunture. Il tacco è largo su altezza 8 o 5 ma anche flat per le versatili ciabattine.
Sostenibilità e rispetto dell’equilibrio della natura nella collezione Lafuma
La sostenibilità è scritta nel DNA di Lafuma sin dal 1930, quando l’azienda disegna il primo zaino studiato per minimizzare il proprio impatto sull’ambiente. Da quegli anni l’impegno Lafuma nel far vivere l’outdoor in maniera sostenibile e responsabile non si è mai arrestato: nel 1993 viene realizzato il primo zaino in cotone riciclato e le prime collezioni dal design ecologico. Oggi l’80% delle collezioni Lafuma sono ecologiche.
Inoltre i prodotti sono contrassegnati dall’etichetta “Low Impact”, una certificazione che racchiude un impegno inarrestabile: capi durevoli e di alta qualità, materie prime certificate, garanzia che i materiali di origine animale provengono da fonti responsabili, assenza di sostanze chimiche nocive (la collezione è totalmente priva di PVC).
L’unicità di questi capi è caratterizzata anche dai loro principali tessuti e accessori che sono riciclati.
Giacche impermeabili e zaini pensati per vivere la natura e il tempo libero in città nel rispetto dell’ambiente, capi tecnici pensati per vivere le avventure anche quando la pioggia e il vento vi mettono alla prova sui sentieri più duri.
Per Lei Ecoleaf JKT W, una giacca da trekking impermeabile, diversa da altre perché fabbricata con materiali puramente riciclati. È impermeabile e traspirante e ha due grandi tasche con bottoni in legno, e il cappuccio fisso è regolabile con i lacci. È possibile anche regolare l’indumento all’altezza del girovita per delineare le forme femminili.