È partita alla volta dei Caraibi la nave Wonder of the Seas di Royal Caribbean, inaugurando un modo completamente nuovo di vivere tutta la bellezza di una crociera. Dopo i viaggi attraverso i mari del continente americano, la nave da crociera più grande del mondo si dirigerà verso il Mediterraneo. Prima crociera in partenza da Roma, in programma per il 12 maggio.
Si chiama sailing wedding – ossia il matrimonio in barca – ed è uno dei servizi offerti dalla piattaforma di turismo nautico Letyourboat in collaborazione con le principali agenzie di wedding per una cerimonia da sogno su misura.
Royal Caribbean: Wonder of the Seas tra Caraibi e Mediterraneo
La nave Wonder of the Seas di Royal Caribbean è salpata per i Caraibi da Fort Lauderdale, per fare poi rotta verso il Mediterraneo. I viaggiatori hanno ora la possibilità di salire a bordo della più grande nave da crociera del mondo (è lunga ben 362 metri) e sperimentare la straordinaria combinazione tra tutte le nuove attrazioni e gli amati classici di Royal Caribbean.
Il piano di navigazione, fino al 22 aprile, prevede un programma di crociere di sette giorni nell’area dei Caraibi. Successivamente la nave farà rotta verso Barcellona e Roma – dove imbarcherà per la prima volta il 12 maggio – per un’estate nel Mediterraneo, con un ultimo imbarco previsto il 27 ottobre.
L’unicità delle otto aree di Wonder of the Seas, chiamate quartieri proprio come quelli di una città, con la varietà di servizi, attività e l’alto grado di innovazione che li caratterizza, permetterà di vivere un’emozionante esperienza crocieristica senza precedenti. La nave offre, infatti, 20 ristoranti, svariati bar e saloni, un teatro da oltre 1.400 posti, l’area Central Park con circa 20.000 vere piante, nonché momenti di spettacolo e intrattenimento.
Le crociere nei Caraibi orientali e occidentali di Wonder of the Seas, in programma fino al prossimo aprile, toccheranno la destinazione privata di Royal Caribbean, Perfect Day at CocoCay, alle Bahamas, Labadee ad Haiti, la capitale di Porto Rico San Juan, l’isola di Roatán in Honduras, Cozumel e la Costa Maya in Messico.
In perfetto timing con l’inizio delle vacanze estive, la spettacolare unicità di Wonders of the Seas accoglierà i viaggiatori per navigare attraverso il Mediterraneo occidentale con crociere di sette notti che includeranno destinazioni come Napoli e la Toscana, Palma di Maiorca e la Provenza. E dopo aver completato la stagione inaugurale europea, Wonder of the Seas tornerà all’homeport di Cape Canaveral, in Florida, per offrire nel corso di tutto l’anno emozionanti avventure caraibiche.
Per maggiori informazioni su Wonder of the Seas: www.royalcaribbean.com
Sposarsi in barca, l’amore prende il largo
Se l’amore sta andando a gonfie vele ma la data del “sì” è saltata per via delle misure anti-Covid, nel 2022 c’è l’opportunità di rendere ancora più speciale e più sicuro il giorno delle nozze a bordo di una barca da sogno. Del resto, non c’è luogo più romantico e più protetto della barca per giurarsi fedeltà lontano da tutti o tra pochi intimi.
La piattaforma numero uno per il turismo nautico Letyourboat in collaborazione con le principali agenzie di wedding offre la possibilità di organizzare nozze esclusive in barche da sogno. Il sito offre un ventaglio di imbarcazioni esclusive che spaziano da barche a vela a yacht nelle principali località del Mediterraneo. Attraverso la collaborazione con il wedding planner si può creare un’offerta su misura: dalla cerimonia a bordo, alla festa con pochi ristretti amici e parenti intimi oppure semplicemente la prima notte di nozze da celebrare ormeggiati in una splendida Marina o una luna di miele in crociera privata di uno o più giorni di navigazione ad uso esclusivo. L’idea piace a tutti: attira non solo i tanti che vogliono provare il fascino del mare (o che prima d’ora non hanno nemmeno pensato di farlo per via del mal di mare – le offerte con barca ormeggiata n Marina non prevedono l’uscita in mare in navigazione), ma anche tutti coloro i quali vogliono rendere indelebile il fatidico giorno del sì con un’esperienza fuori dal comune e decisamente indelebile. www.letyourboat.com
Nella sezione del sito Celebra il tuo matrimonio in barca alcune proposte tra yacht e altre imbarcazioni esclusive per tutte le tasche e gusti.