I Pesci sono il dodicesimo e ultimo dei segni zodiacali, situato tra Acquario e Ariete, domicilio di Nettuno e Giove, esaltazione della Luna. Un segno d’acqua che rappresenta lo scorrere di un fiume a tratti torbido ed a tratti limpido, come la natura che in questo periodo (un varco tra l’inverno e la primavera) vede gli ultimi freddi alternarsi ai primi timidi ma caldi raggi del sole.
PESCI (20 febbraio – 19 marzo)
Le persone del segno (i pescini), sono considerate fantasiose, geniali, sensibili e sognatrici, naturalmente votate all’amore. Come viaggiatori pur essendo pigri sono dei cercatori che amano i luoghi fuori dal comune e lontani dalle folle. Una meta ideale per questo segno altruista, il cui desiderio fondamentale è quello di aiutare chi è meno fortunato e in difficoltà è l’Africa, dove finalmente poter dare sfogo al proprio spirito di abnegazione e sacrificio.
Previsioni per il 2022
La prima parte dell’anno ti offrirà delle buone occasioni, idee per aumentare il prestigio, personale, gonfiare il portafoglio, ravvivare i sentimenti. Saprai scegliere la cosa giusta senza perdere troppo tempo in fantasie.
Amore in coppia, da single o in famiglia
Chi è in coppia potrebbe risentire di un inizio sotto il segno della contraddizione a causa di Marte in Sagittario, capace di minare le tue sicurezze. Molti però i pianeti favorevoli, come Plutone in Capricorno, Urano in Toro, Giove e Nettuno in Pesci, che offrendoti una visione ottimista e positiva della vita, ti inviteranno ad affrontare ciò che turba la relazione e a chiarire con il partner ciò che desideri,
Se sei single tra aprile-maggio Venere e Marte in Pesci solleciteranno le tue emozioni, i tuoi sogni, mentre Giove e Nettuno potrebbero ingigantire le sensazioni sia quelle positive e allora penserai che “l’amore è una cosa meravigliosa”, sia quelle negative portandoti a credere che resterai solo per sempre. Giove e Nettuno predispongono alla cotta ma anche a cantonate. Per gli incontri, ottimi i periodi tra gennaio e la prima parte di agosto, da fine ottobre a metà novembre, e da meta dicembre in poi.
In famiglia ci sarà un fermento di progetti con a volte un po’ di confusione prima di riuscire a mettersi tutti d’accordo. Nella prima parte dell’anno sono previste ottime iniziative, che richiedono da parte vostra la capacità di sapersi imporre. Purtroppo da metà agosto un Marte biricchino potrebbe influenzare il settore domestico, creando tensioni nei rapporti con parenti o problemi domestici che richiedono interventi piuttosto significativi. Da parte tua insomma sarà richiesto pugno di ferro in guanti di velluto.
Lavoro e finanza
Nel 2022 dovrai affrontare progetti e obiettivi evitando di tergiversare o rimandare. Buona la prima parte dell’anno grazie alla collaborazione di Plutone, Urano, Giove e Nettuno che, con l’appoggio di passaggi veloci di Mercurio e Marte ti aiuteranno a mettere da parte l’esitazione per portare a termine ciò che è in cantiere. Tra maggio e inizio luglio dedicati alla revisione di ciò che hai ottenuto, e se dovessi prendere coscienza di ostacoli che si sono creati agisci di conseguenza. Possibili cavilli burocratici o intralci simili possono sorgere fino a metà ottobre, da qui in poi sarai di nuovo in prima linea per affrontare un anno movimentato ma che si presenta pieno di buone opportunità. Grazie a Giove e Nettuno in Pesci il tuo fiuto per il denaro sembra essere alle stelle. È fondamentale saper equilibrare l’intuito di cui sei dotato con una buona dose di razionalità
Il tuo pianeta dell’anno
Plutone da tempo regge le fila dei cambiamenti importanti e nel 2022 potrebbe rappresentare la carta giusta da giocarti nella partita con il destino.
Plutone il pianeta della resilienza, della tenacia, della forza e della resurrezione potrà aiutarti a vincere l’incertezza, i timori, e la confusione che a volte albergano in te. Il suo appoggio nel corso di tutto l’anno sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi e affrontare le difficoltà.
Il consiglio dei Tarocchi
Sul diciottesimo Arcano Maggiore dei Tarocchi è raffigurato un paesaggio notturno. Due torri, che simboleggiano la guardia contro i nemici e gli attacchi notturni, si stagliano all’orizzonte sotto la Luna raffigurata con viso umano e femminile. Due animali che sembrerebbero cani o lupi, ululano alla Luna e si nutrono delle gocce variopinte che elargisce. Nella parte inferiore della carta è presente un piccolo stagno nel quale galleggia un granchio (intuizione, parte ricettiva e femminile)
La simbologia della Luna ci porta ai cicli della natura, a quelli biologici alle sue fasi che influenzano gran parte di quanto accade sul nostro pianeta. Il suggerimento è di incamminarsi verso la propria meta, rifuggendo dal rimuginare all’infinito sui problemi e sulle possibili soluzioni, finendo col non passare mai all’azione.
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/