Il mese di marzo sarà quindi strano per tutti, seppur le aperture del fine pandemia hanno dato respiro a tutti noi, i venti di guerra impongono cautela.
Comunque sia, ViaggiVacanze sarà online come sempre negli ultimi 20 anni con informazioni reportage e belle fotografie. E si affaccia anche il nostro mondo, alla soglia del metaverso: questo insieme di tecnologie che rende possibile la condivisione di una realtà virtuale, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar e che riconosce nel mondo dei viaggi un perfetto ambito di applicazione. In Italia troviamo un totale di oltre 190mila conversazioni su Nft e metaverso, dove però c’è ancora diverso scetticismo soprattutto in termini di sicurezza. Ma va detto che, facendo un salto indietro nel tempo, anche su internet e i social media c’era grande diffidenza.
I reportage di marzo saranno dedicati ancora tutti alla nostra bella Italia, abbiamo tanto da raccontare e da vedere e supportare il nostro Paese con un sano turismo domestico.
Apriremo il mese con un articolo su Padova e le terme: tra sacro e profano, quindi tutti a bordo con il Treno della Dolce Vita. Un po’ più a sud nel Senese, con l’armonia geometrica delle architetture e ed i grandi vini di Montepulciano. Quindi rotta su Varenna ed il lago di Como, il Gruppo R Collection è presente nel metaverso.
Con le nostre tante rubriche siamo sempre attenti per accontentare le vostre aspettative ed esigenze tematiche per un tempo libero all’insegna dell’enogastronomia, dell’arte e dell’andare a scoprire territori più o meno lontani in bici, in treno, in aereo o in nave. Ci saranno proposte per chi ama viaggiare con il tutto organizzato da specialisti o per il fai da te, per chi si muove con i bimbi e per i pigroni da centri benessere senza tralasciare gli appassionati di moda, editoria e tecnologia. Insomma molto e per tutti i gusti.
Le nostre news invece sono come di consueto destinate ad informazioni specifiche ed offerte speciali legate al mondo della ricettività e dell’accoglienza.
Ci aspetta un bel mese, auspichiamo che sia anche sereno.
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2001, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.