Undicesimo segno dello Zodiaco, governato da Saturno e Urano, l’Acquario (segno maschile) è sempre alla ricerca di nuove esperienze che possano arricchirlo dal punto di vista umano e culturale: cosa c’è di meglio di un viaggio per ottenere questi risultati. Combattuto tra le due forze opposte (di Urano e Saturno), tra il desiderio di viaggiare per il mondo e il legame strettissimo con la sua terra, resta in ogni caso, indispensabile per lui portarsi dietro la sua comitiva di amici.
ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)
Il tipo psicologico Acquario è figlio di Urano, il pianeta che rappresenta la perfezione dell’ideale, il piano mentale che si sovrappone a quello materiale. Urano è il sovrano dell’aria e il suo regno è il mondo delle idee e degli ideali. Il suo intento è quello di spingere la persona a pensare con la propria testa. L’individuo Acquario è quello che rifiuta le imposizioni e le regole, è il figlio dei fiori, il sostenitore delle comuni, è colui che guarda al futuro perché certo che bisogna saper cogliere l’attimo.
Previsioni per il 2022
Giove e Saturno fanno il tifo per te.
Energia, razionalità, intuito e creatività ti sosterranno per tutto l’anno permettendoti di giocare al meglio.
Amore, in coppia, da single o in famiglia
Con Marte in Sagittario a gennaio, ti verrà voglia di coinvolgere il tuo partner in avventure di ogni tipo, ma con moderazione data la presenza di Saturno in Acquario che ti rende razionale. La relazione ti sembrerà definitvamente stabile nel periodo che va da marzo (inizio) a metà aprile (Venere e Marte in Acquario). A Maggio dolci sorprese ti attendono (passaggio di Giove in Ariete, preceduto da Venere e Marte che ti promettono un periodo meraviglioso, quasi magico. Per quanto riguarda l’eros, dalla seconda metà di agosto in poi, Marte in Gemelli promette audacia e leggerezza conditi con fantasia, gli ingredienti giusti per rinnovare il desiderio
Se sei single, a parte una certa indecisione che ti accompagna da tempo riuscirai a superare l’incertezza grazie a un paio di transiti che promettono gli incontri del destino. Si tratta del passaggio di Giove in Ariete (tra maggio e fine ottobre) e di Marte in Gemelli. Per chi pensa alla famiglia, Urano in Toro, con le sue trasformazioni continue deve averti messo alla prova, ma con te ora ci sarà Giove, che tra maggio e ottobre con Saturno consentirà la realizzazione dei tuoi piani. Saprai trovare le giuste risoluzioni per assicurare la pace ai tuoi cari.
Lavoro e finanza
Durante quest’anno cercherai di mantenere la tua posizione qualunque sia il settore di specializzazione, aggiornandoti e affrontando al meglio i cambiamenti che ti sono consoni, grazie a Mercurio che tra gennaio e marzo sarà dalla tua facendoti focalizzare sulle decisiomi necessarie. Il pianeta dell’intelletto tornerà all’attacco tra maggio e luglio sostenuto da Giove in Ariete che fino a ottobre ti offrirà il sostegno della fortuna. Comunicativa e creatività ti sono garantite da fine agosto grazie a Marte in Gemelli.
Con i transiti di quest’anno anche l’Acquario potrebbe divenire più pragmatico rispettto all’argomento denaro, badando finalmente al sodo cercando di ottenere di più dal lavoro, incrementando le entrate. Con Saturno in Acquario, cosa insolita per te, cercherai di limitare le spese e di mettere a frutto i risparmi.
Il tuo Pianeta dell’anno
Il protagonista del 2022 per te sarà ancora Saturno in Acquario, che pare non ne voglia sapere di spostarsi dal tuo segno zodiacale. Perfettamente a suo agio nel segno il pianeta esprimerà il suo potenziale, e bilanciando il passaggio destabilizzatore di Urano in Toro, con questo Saturno non perderai tempo e porterai a termine tutti gli obiettivi che ti sei prefissato.
Il consiglio dei Tarocchi
Le Stelle, caro Acquario, è la tua carta dell’anno. Su questo arcano è raffigurata una donna nuda sotto un cielo stellato, intenta a versare il contenuto di due anfore, una d’oro (principio solare) e l’altra d’argento (principio lunare) in un fiume. La donna è inginocchiata, piegata su di un solo ginocchio, e questo è l’atto di adorazione simile a quello che gli antichi rivolgevano agli dei versando sul fuoco o nell’acqua una coppa di vino.
La carta simboleggia la speranza e l’influenza di forze positive. Indica una guida, una strada che si apre verso la direzione che ci compete. Donare se stessi per un giusto amore o un amore giusto, trovare il proprio posto nel mondo.
La Stella ci suggerisce che per l’Acquario, il segno del futuro e della genialità, della fratellanza e dell’amore universale, il 2022 sarà un anno di buon raccolto.
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/
Contributi fotografici: freemilano