San Valentino in sella alla bici per una vacanza all’insegna dello sport, della natura e del benessere: in Umbria al Borgobrufa Spa Resort e in Toscana all’Adler Spa Resort Yhermae Bagno Vignoni
Fughe romantiche con i Luxury Bike Hotels
“un poker di cuori …e la bici come jolly” abbinati alla passione per la bicicletta nell’atmosfera raffinata e cordiale dei Luxury Bike Hotels, la collezione di 40 resort d’alta gamma in Italia ideali per chi ama le due ruote. A far da cornice quattro tra le più belle regioni del nostro paese: Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Veneto.
Questa volta vi proponiamo l’Umbria con Borgobrufa Spa Resort, struttura a cinque stelle immersa in un parco di 12 ettari sulla collina di Brufa, a Torgiano, uno dei borghi umbri più famosi per la produzione del vino. Riservato unicamente a una clientela a partire da 15 anni, Borgobrufa propone camere spaziose, alcune addirittura con giardino e piscina interna privata riscaldata. Per i ciclisti è il punto di partenza ideale per visitare Spello, Perugia e pedalare intorno al lago Trasimeno.
Progettato da specialisti del wellness il Centro Benessere di Borgobrufa offre di tutto e di più in questo campo: piscina interna ed esterna riscaldata e panoramica, saune, massaggi di ogni genere, lago salino, stanze relax con camino acceso, trattamenti d’avanguardia e personalizzati con l’uso di prodotti naturali. I ristoranti del resort propongono una cucina legata al territorio con ricette eccellenti, accompagnate da grandi vini.
L’ offerta Esperienza da Assaporare propone alla coppia due notti con cene, spa con rituale di coppia, colazioni a buffet e altro una quota individuale di 299 euro.
Per info: www.luxurybikehotels.com
La seconda proposta per i nostri lettori è la Toscana, terra ideale per le due ruote, soprattutto se si tratta di e-bike.
Il top qui è Adler Spa Resort Thermae Bagno Vignoni a San Quirico d’ Orcia in provincia di Siena. Siamo in una lussuosa oasi di benessere nel cuore della Toscana, ideale per abbinare escursioni in bicicletta alla scoperta del territorio, prendendo parte anche ai bike-tour guidati gratuiti organizzati dall’albergo, che mette a disposizione e-bike gratuite. Allo sport si abbinano momenti di puro relax e rigenerazione nel centro benessere. Come dice il nome del resort, gli ospiti hanno a disposizione magnifiche piscine esterne termali, immerse nel verde, affacciate sulla Val d’Orcia. A questo si aggiungono trattamenti personalizzati, elaborati secondo le esigenze degli ospiti.
La proposta Calde Terme San Valentino propone 4 notti in camera doppia superior, trattamento di mezza pensione, accesso al mondo Spa, la possibilità di partecipare ai bike tour proposti e altro a 863 euro a testa.
Per info: www.luxurybikehotels.com