Novità dalle Compagnie aeree: grazie ai collegamenti settimanali operati da Binter dagli aeroporti di Torino e Venezia, l’intero arcipelago delle Canarie è facilmente raggiungibile per una fuga invernale all’insegna di avventura, natura e scoperte culturali. A metà mese Qatar Airways apre la rotta per Tashkent, capitale dell’Uzbekistan, collegando il Paese con oltre 140 destinazioni attraverso il miglior aeroporto del mondo a Doha. Aer Lingus ha annunciato la programmazione estiva 2022 per un totale di 71 tratte, tra cui 16 transatlantiche, verso 62 destinazioni. In particolare, la compagnia irlandese collegherà 7 aeroporti italiani a Dublino e offrirà 20 collegamenti con gli Stati Uniti.
Destinazione Canarie con Binter grazie ai voli da Torino e Venezia
Un inverno di opportunità e viaggi contraddistingue l’offerta di Binter, compagnia aerea delle Isole Canarie che dallo scorso luglio collega gli scali di Torino e Venezia con Gran Canaria, consentendo ai passeggeri di usufruire di voli in connessione per tutte le altre isole dell’arcipelago, un collegamento che è già incluso nel prezzo del biglietto.
Due voli il martedì e il sabato, con partenza da Torino alle 16.20 e arrivo a Gran Canaria alle 19.40 (ora locale), e due collegamenti il lunedì e il venerdì, con partenza da Venezia alle ore 16.25 e arrivo a Gran Canaria alle 20.05 (ora locale): grazie a questa vantaggiosa schedule di volo, è sempre più semplice programmare una vacanza nell’arcipelago, scoprendo le peculiarità di ogni isola e vivendo così esperienze diverse e adatte a ogni tipologia di turista.
Le 8 isole che compongono l’arcipelago (Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, La Graciosa, La Gomera, El Hierro, La Palma) sono ognuna diversa dalle altre, e offrono così una tipologia di vacanza differenziata per i turisti, dalle coppie alle famiglie, dai più avventurosi a chi ricerca un viaggio all’insegna della tranquillità . Gran Canaria è la destinazione ideale proprio per questa tipologia di viaggiatori, affezionati a mete tradizionali e in cui apprezzare un clima di relax: tra resort a picco sul mare, spiagge tranquille e cittadine ricche di servizi, l’isola rappresenta il giusto mix di divertimento, natura e cultura, grazie alla moltitudine di paesaggi e di atmosfere che è possibile scoprire all’interno dei suoi oltre 1.560 km quadrati di superficie.
Maggiori informazioni su www.bintercanarias.com/ita
Qatar Airways, nuova rotta Doha-Tashkent
Decolla il 17 gennaio il primo volo da Doha a Tashkent firmato Qatar Airways e operato da un aeromobile Airbus A320, dotato di 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class. La capitale dell’Uzbekistan si aggiunge così al network globale della pluripremiata compagnia aerea dello Stato del Qatar con voli bisettimanali (lunedì e venerdì). Il nuovo servizio consentirà ai passeggeri che volano da e per Tashkent di godere di una connettività senza soluzione di continuità verso oltre 140 destinazioni, tra cui Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, India e Stati Uniti, tramite l’aeroporto internazionale di Hamad a Doha. Tashkent, la capitale dell’Uzbekistan situata nel cuore dell’antica Via della Seta, diventa la nuova destinazione di Qatar Airways nel 2022 e l’ultima aggiunta alla sua rete in Asia. È la città più grande dell’Asia centrale, che offre ai visitatori viste panoramiche, una cucina varia e molti posti da vedere e da scoprire.
Maggiori informazioni su: www.qatarairways.com
Aer Lingus annuncia la programmazione estiva 2022
Aer Lingus torna a ricollegare l’Irlanda al resto del mondo, annunciando l’ambiziosa programmazione per l’estate 2022 che comprende un totale di 71 tratte, tra cui 16 transatlantiche, verso 62 destinazioni.
A grande richiesta la compagnia aerea ha esteso la sua offerta ‘Book with Confidence’, che consente a tutti i clienti che viaggiano con la compagnia aerea di modificare gratuitamente le date di viaggio tutte le volte che desiderano, fino a sette giorni prima della partenza. La politica di prenotazione flessibile è disponibile su tutte le prenotazioni effettuate fino al 30 settembre 2022.
Dopo 18 mesi di restrizioni di viaggio, Aer Lingus ha anticipato la forte domanda dei clienti per i viaggi da/per gli Stati Uniti, mettendo a disposizione 20 collegamenti dall’Italia, con scalo a Dublino, verso le destinazioni preferite come New York, Chicago, Boston, Los Angeles, Washington, Seattle e Orlando a partire da euro 179 a tratta, tasse e oneri inclusi.
Allo stesso modo Aer Lingus aumenterà progressivamente entro l’estate 2022 la capacità per i voli a corto raggio per un totale di 50 rotte europee. La compagnia collegherà gli aeroporti italiani di Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Leonardo Da Vinci, Venezia e Verona alla città di Dublino con voli a partire da euro 63,99 (da maggio a settembre 2022) a tratta, tasse e oneri inclusi. Direttamente su www.aerlingus.com è possibile non solo volare con le tariffe più vantaggiose, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto.