Iniziamo l’anno nuovo con una rubrica speciale, dedicata ai segni zodiacali ed alle loro caratteristiche.
Ogni mese seguiremo il segno e …le stelle
CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)
Il Capricorno, è il 10’segno dello Zodiaco, e le sue peculiarità sono la temperanza, il rigore e la disciplina. Il suo turno cade nel momento dell’anno quando la natura appare più ostile, e l’uomo deve proteggere se stesso e le proprie semine dal gelo. Duro e tenace, il nativo, ce la mette tutta per raggiungere i propri obiettivi, di solito ambiziosi.
Non crede ai colpi di fortuna, ma nel duro lavoro, in cui non si risparmia e che gli permette di arrivare ai notevoli traguardi che ama prefiggersi. I suoi colori sono il verde scuro e il marrone scuro, il suo metallo il piombo.
Previsioni per il 2022
Affetti, finanze e professione: le stelle sembrano proprio dalla tua parte.
In ogni caso meravigliosi imprevisti sono alla porta.
Amore, in coppia, da single o in famiglia
In amore Urano in Toro suggerisce delle novità. Gennaio, il mese del tuo compleanno si presenta pieno di promesse (Venere e Plutone in Capricorno e a fine mese anche Marte, più Giove e Nettuno in Pesci). Ora, in autunno e a dicembre, potrai definire alcuni progetti importanti per la relazione. Se sei single, transiti ideali per abbandonare il ruolo di single, però dovrai imparare ad accettar l’imprevisto. Per la famiglia piacevoli le prospettive grazie a Giove e Nettuno in Pesci che permettono di rinsaldare i vecchi legami in seguito alla riscoperta di tenerezza e complicità.
Lavoro e finanza
La realtà professionale che che si prospetta richiede capacità di adattamento e nuove regole. Tu in particolare potrai contare su un cielo favorevole che ti permetterà di far valere il tuo talento e magari di scoprire nuove competenze mai utilizzate. Infatti dalla tua avrai Urano, Nettuno e Giove che sapranno prendersi cura di te.
Per coloro che dovranno affrontare nuovi inizi ottimo il principio dell’anno fino a primavera; tra maggio e ottobre invece è prevista qualche difficoltà burocratica, mentre tra fine agosto e ottobre un progetto ti vedrà più impegnato del solito, ma il successo è assicurato.
Per quanto tu di natura sia cauto rispetto al denaro con l’intervento di Giove e Nettuno in Pesci ti lascerai andare a qualche spesa in più per concederti qualche capriccio, o soddisfare i desideri delle persone che ami. Il tuo fiuto per i buoni affari sarà superlativo tra gennaio e aprile e tra novembre e dicembre.
Il tuo Pianeta dell’anno
Il tuo pianeta dell’anno è Nettuno che ti permetterà di prestare maggiore attenzione alle emozioni. Fonte di ispirazione darà il meglio tra aprile e metà maggio, quando Venere, Marte e Giove lo sfioreranno.
Il consiglio dei Tarocchi
Nel tiraggio a favore del Capricorno la carta estratta è stata il Matto o Arcano senza nome. Il Matto annuncia che sono in arrivo decisioni importanti che possono essere difficili da prendere e che richiedono da parte tua un pizzico di follia. Affrontare i cambiamenti con ottimismo e attenzione per ottenere il risultato più positivo possibile.
Il Matto è un essere imprevedibile, allegro, innocente che offre più di una sorpresa.
È una carta che simboleggia il potenziale che possiamo sviluppare in qualsiasi momento e quanto possiamo ritornare a essere spontanei. Suggerisce che è arrivata l’ora in cui vale la pena di fidarsi degli altri e che la vita può diventare molto favorevole.
Se vuoi avere una panoramica di tutti i segni e le previsioni per quest’anno
https://www.viaggivacanze.info/newsite/2022/01/in-viaggio-con-le-stelle/
Contributi fotografici: freemilano