Misure sempre più stringenti per Msc Crociere. La compagnia di navigazione ha infatti annunciato che tutti gli ospiti della stagione invernale dovranno essere vaccinati ed effettuare un test Covid-19 entro le 72 ore dalla data prevista per l’imbarco.
Turismo slow lungo il Canal du Midi nella Francia sud-occidentale. Con Le Boat è possibile noleggiare una casa galleggiante per un viaggio attraverso uno dei canali più suggestivi in Europa. Per la sua bellezza e ingegneria è Patrimonio Umanità Unesco dal 1996.
Msc Crociere, solo vaccinati a bordo
Misure sempre più stringenti per Msc Crociere. La compagnia di navigazione ha infatti annunciato che tutti gli ospiti della stagione invernale dovranno essere vaccinati ed effettuare un test Covid-19 entro le 72 ore dalla data prevista per l’imbarco.
Le misure sono già entrate in vigore per tutti i viaggi invernali di Msc Crociere in altre regioni del mondo e ora vengono estese anche alle crociere nel Mediterraneo, con i nuovi requisiti che interessano gli ospiti prenotati sulle navi Msc Grandiosa e Msc Fantasia. La stessa norma è già in vigore per le navi che operano in Nord Europa, Nord America, Sudamerica, Sudafrica e Medio Oriente.
Msc Grandiosa salpa da Barcellona per un itinerario di 7 notti a Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Palermo e La Valletta prima di tornare al suo homeport spagnolo; mentre l’itinerario di 7 notti di Msc Fantasia invece prevede i seguenti scali: Genova, La Spezia, Napoli, Palma di Maiorca, Barcellona e Marsiglia.
Gli ospiti che non saranno completamente vaccinati in tempo per la data di partenza possono scegliere di posticipare la crociera in un momento successivo o richiedere un rimborso.
La nuova norma – dalla quale sono esclusi gli ospiti di età inferiore ai 12 anni – si aggiunge alle misure di salute e sicurezza già esistenti introdotte da Msc Crociere nell’estate 2020.
Per maggiori informazioni: www.msccrociere.it
Sul Canal du Midi con Le Boat
Ha recentemente compiuto il suo 25° anniversario come patrimonio dell’umanità dell’UNESCO ed è uno dei più bei corsi d’acqua del mondo: si tratta del Canal du Midi, un gioiello architettonico nel sud-ovest della Francia da scoprire – perché no – come capitano della propria barca con Le Boat, leader europeo nel noleggio di houseboat senza patente. Costruito tra il 1667 e il 1694, su richiesta di Luigi XIV – il Re Sole – è una delle più straordinarie realizzazioni di ingegneria civile dell’era moderna e parte della storia francese. Rete di canali artificiali di 241 chilometri che collegano il fiume Garonne al Mar Mediterraneo, tra le città di Tolosa e di Sète, il Canal du Midi è la destinazione per eccellenza per partire alla scoperta di questo angolo di Francia, tra piccoli borghi tipici, territori ricchi di storia e cultura, natura rigogliosa e una generosa gastronomia. La destinazione perfetta per tutti gli amanti delle crociere fluviali.
Le Boat offre sul Canal du Midi una flotta completa di barche da noleggiare in base al numero di passeggeri ma anche al livello di comfort ricercato.
Per maggiori informazioni: www.leboat.it