Novità da Compagnie aeree ed Aeroporti. Mentre Cathay Pacific, la Compagnia di bandiera di Hong Kong è tornata a presidiare i cieli italiani riaprendo il collegamento diretto tra Milano Malpensa e Hong Kong e Vueling ha aperto la rotta Bari – Parigi Orly operativo con 2 frequenze alla settimana, l’Aeroporto di Milano Bergamo ha inaugurato un orario invernale da record, con un network di collegamenti più ampio di sempre, per un totale di 114 destinazioni in 39 Paesi.
Cathay Pacific è tornata a volare da Milano Malpensa
Cathay Pacific ha riaperto il collegamento diretto tra Milano e Hong Kong, con una programmazione settimanale. Il volo CX234, infatti, partirà ogni sabato alle 11:45 dallʼAeroporto di Milano Malpensa, mentre il volo CX233 decollerà ogni venerdì dallʼAeroporto Internazionale di Hong Kong alle 00:50 (ora locale).
Per tornare a presidiare i cieli italiani, Cathay Pacific ha scelto i suoi rinomati e moderni Airbus A350-1000: gli aeromobili più leggeri ed efficienti che, grazie al design, ai motori di ultima generazione e allʼutilizzo di materiali avanzati, riducono e ottimizzano il consumo di carburante in volo.
Un impegno volto a garantire un servizio eccellente in volo e a terra, dove il massimo comfort e benessere si combinano sapientemente alla cura di ogni dettaglio, lʼampia offerta di entertainment e la raffinata cucina a bordo, con un occhio di riguardo ogni giorno sempre più importante verso la salvaguardia dellʼambiente, come dimostrano gli ultimi due obiettivi prefissati dalla Compagnia: 10% di biofuel sul consumo totale di carburante entro il 2030 e zero emissioni nette entro il 2050.
Maggiori informazioni su www.cathaypacific.com
Al via il collegamento Bari – Parigi Orly targato Vueling
È decollato il primo volo diretto tra Bari e l’aeroporto di Parigi Orly. Una nuova rotta targata Vueling che sarà operativa per tutta la stagione invernale con 2 frequenze alla settimana, il martedì e il sabato. Il collegamento incrementa ulteriormente le connessioni tra l’Italia e la Francia ed è il secondo operativo dalla base di Bari, già collegata con Barcellona – hub internazionale delle Compagnia – con 2 voli settimanali.
Il nuovo collegamento diretto Bari – Parigi Orly è parte del più ampio programma di voli della compagnia presso l’aeroporto parigino, dove ha aggiunto 32 nuove rotte verso 10 paesi. Tra questi, 5 nuovi collegamenti permettono di raggiungere l’Italia: non solo Bari, ma anche Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino e Genova.
Vueling è stata recentemente riconosciuta, per la prima volta nella sua storia, come Best Low-Cost Airline in Europe 2021. Questo è l’esito finale della classifica dei World’s Best Airlines di Skytrax – conosciuto anche come “Oscar dell’industria dell’aviazione” – che ogni anno premia le migliori compagnie aeree al mondo raccogliendo milioni di voti provenienti da passeggeri di tutte le nazionalità.
Per maggiori informazioni: www.vueling.com
Aeroporto Milano Bergamo, inverno da record
Un inverno da record per l’aeroporto di Milano Bergamo, che ha aperto la stagione con il network di collegamenti più ampio di sempre, con un totale di 114 destinazioni in 39 Paesi. Un’offerta che riflette la fiducia riposta dalle compagnie aeree, 16 quelle che operano voli di linea da Milano Bergamo nella stagione winter, nella continuità del trend di ripresa del traffico in atto sullo scalo, dove è stata superata la quota del 70% del movimento passeggeri rispetto al 2019. Alle prime rotte targate Ryanair per Düsseldorf Weeze, Helsinki, Birmingham, Liverpool, Tolosa e Stoccolma Arlanda si sono affiancati i voli di easyJet per Londra Gatwick quelli di Vueling con l’aeroporto di Parigi Orly, che ha potenziato ulteriormente l’offerta per la capitale francese, già servita dai voli easyJet per Parigi Charles de Gaulle e Ryanair per Parigi Beauvais. A completare le novità della stagione invernale da Milano Bergamo l’arrivo di Eurowings che ha aperto il collegamento sull’aeroporto principale di Düsseldorf. Si passa poi al 3 dicembre, quando è previsto l’avvio del volo Ryanair per Banja Luka, l’accogliente città monumentale della Bosnia Erzegovina, situata a 159 km da Sarajevo mentre il 5 gennaio 2022 ci sarà l’esordio a Milano Bergamo della nuova compagnia aerea norvegese Flyr, che opererà il collegamento con l’aeroporto di Oslo-Gardermoen.
Per maggiori informazioni: www.milanbergamoairport.it