Autunno e inverno ricchi di nuovi collegamenti. Wizz Air continua la sua espansione in Italia con l’apertura della sua settima base a Venezia con 2 aerei di base e 16 nuove rotte. Vueling ha annunciato il suo nuovo programma di voli presso l’aeroporto di Parigi-Orly con 32 nuove rotte verso 10 Paesi, Italia compresa con cinque nuove rotte. Novità anche da easyJet che all’aeroporto di Milano Bergamo riapre e potenzia diversi collegamenti domestici e internazionali. Dall’aeroporto di Forlì Ego Airways ha attivato due frequenze per Catania e due per Palermo.
Per Wizz Air nuova base a Venezia e 16 nuove destinazioni
La compagnia aerea Wizz Air rinnova la sua scommessa sul mercato italiano con l’apertura della sua settima base a Venezia. Con due aeromobili Airbus A321neo la compagnia aerea lancia a partire da marzo 2022 quattro nuovi servizi nazionali e 12 destinazioni internazionali verso nove paesi. I posti per le nuove rotte possono già essere prenotati su wizzair.com o sull’app della compagnia aerea a partire da 9,99 euro.
I due Airbus A321neo supporteranno le operazioni di 16 rotte verso Cagliari, Napoli, Lamezia Terme, Lampedusa, Casablanca, Reykjavik, Mykonos, Santorini, Fuerteventura, Tenerife, Palma di Maiorca, Tallinn, Londra Luton, Tel Aviv, Praga, Sharm el Sheikh. L’ampio network di Wizz Air su Venezia sosterrà il turismo locale, porterà più capitale alla regione e collegherà Venezia con tre nuove ed eccitanti destinazioni, attualmente non servite, come Reykjavik, Tallinn e Fuerteventura.
Maggiori informazioni e per prenotazioni www.wizzair.com
Vueling, cinque nuove rotte per l’Italia dall’aeroporto di Parigi-Orly
Vueling ha annunciato il suo nuovo programma di voli presso l’aeroporto di Parigi-Orly con 32 nuove rotte verso 10 Paesi, che si aggiungono alle 20 già attive presso lo scalo parigino durante la stagione invernale. Oltre ad aumentare il numero dei collegamenti grazie a nuove destinazioni servite in Spagna, Italia, Regno Unito e Danimarca, Vueling lancia per la prima volta voli diretti per la Germania, la Norvegia, la Svezia, l’Irlanda, il Marocco e Malta.
Per quanto riguarda il Belpaese dall’aeroporto di Parigi-Orly vengono introdotti cinque nuovi collegamenti con gli aeroporti di Milano-Bergamo Orio al Serio, Bologna, Torino, Genova e Bari, oltre ai 3 esistenti con Roma Fiumicino, Firenze e Milano Malpensa.
Maggiori informazioni e per prenotazioni www.vueling.com/it
easyJet potenzia attività a Milano Bergamo Airport
Novità per l’offerta di voli operati all’aeroporto di Milano Bergamo da easyJet nella stagione invernale. La compagnia aerea, che effettua già i collegamenti con Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam, riapre la rotta con Olbia nel periodo natalizio (a partire dal 17 dicembre 2021 e fino al 10 gennaio 2022) con tre frequenze settimanali (lunedì, venerdì e domenica). Inoltre, easyJet incrementa le frequenze del collegamento tra Milano Bergamo e Amsterdam, che dal 6 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022 passano da 4 a 6 settimanali, garantendo il volo tutti i giorni a eccezione di sabato. easyJet riprenderà a operare sei voli settimanali dal 7 febbraio fino al termine dell’orario invernale.
A partire da domenica 31 ottobre, easyJet introduce anche il collegamento tra Milano Bergamo e Londra Gatwick, che viene operato con tre frequenze settimanali (lunedì, venerdì e domenica).
Per maggiori informazioni www.easyjet.com e www.milanbergamoairport.it
Ego Airways, nuovi voli per l’autunno da Forlì
Autunno di nuovi voli per Ego Airways dall’aeroporto di Forlì. Grazie anche a un accordo con la compagnia Lumiwings, dallo scorso ottobre il nuovo calendario settimanale dei collegamenti della compagnia aerea privata italiana ha visto l’attivazione di due frequenze per Catania e due per Palermo. Al vaglio della compagnia, inoltre, la possibilità di operare su nuove rotte nazionali e internazionali partire dal 1 dicembre.
A supporto delle attività , EGO Airways ha lanciato differenti tariffe promo che consentono di volare da e per Forlì usufruendo di prezzi fortemente competitivi, finalizzati anche a valorizzare il traffico che per prossimità andrebbe a insistere naturalmente sull’aeroporto romagnolo.
Forlì rimane centrale per le attività della compagnia che, proprio per questo, ha voluto siglare questo nuovo accordo che le permette di operare all’insegna della continuità . Proprio per confermare l’importanza di questo scalo il vettore sta valutando la possibilità di operare su altre rotte nella speranza di annunciarle a breve
Maggiori informazioni e per prenotazioni www.egoairways.com