L’app Caorle Slow propone percorsi Hike & Bike, percorribili tutto l’anno. L’app anti-spreco Phenix, consente di scegliere prodotti tematici con la comodità di andare a ritirarli ad un’ora prestabilita. Per il viaggiatore che arriva a Milano, interessato al settore della moda, l’app Waooo è uno strumento digitale nuovo. Gorillas, l’app che consegna la spesa a casa in 10 minuti, ora consegna anche i prodotti di Gusto 17, l’innovativo concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato.
Waooo: l’app della Camera Showroom Milano
Per il viaggiatore che arriva a Milano ed è interessato alla moda segnaliamo che Daniele Ghiselli, AD di CSM, ha ideato e creato l’app per smartphone Waooo, uno strumento digitale nuovo, dinamico, completo, continuamente aggiornato ed estremamente all’avanguardia. Nell’app sono state listate tutte le sfilate e le presentazioni della Milano Fashion Week, gli showroom multi-brand, quelli mono-brand e anche i singoli brand, con tutte le informazioni necessarie, incluso il web-site. L’app WAOOO, che è un vero e proprio marketplace, permette ai negozi, che hanno un loro e-commerce, di avere visibilità e di poter vendere B2C con una loro vetrina interattiva. Nell’app sono stati listati pure i ristoranti più “cool” di Milano. Inoltre una sezione è dedicata alla eco-sostenibilità: indica, cioè, i brand che sono certificati come eco-sostenibili. Gigliola Maule, presidente della Camera showroon Milano, ha detto: In queste ultime stagioni dove la pandemia ha colpito duramente tutto il fashion system, in pratica gli addetti ai lavori, sono rimasti orfani di guide cartacee che ci aiutavano nel coordinare le nostre agende. – Gigliola Maule ha aggiunto – Ed è per questo che Csm si è subito prodigata nell’individuare uno strumento, digitale, contemporaneo e dinamico. In pratica è come avere sempre a portata di mano nelle proprie tasche tutta la fashion week. Quasi tutti gli showroom di Csm hanno già aderito a questa nuova iniziativa, e siamo certi che la nuova app Waooo diverrà uno strumento utile ed indispensabile per tutti gli addetti ai lavori.
Info: App Page (qrco.de)
Gusto 17, arriva su “Gorillas”, l’app che consegna la spesa a casa in 10 minuti
Gusto 17, l’innovativo ed originale concept di gelato artigianale gourmet e personalizzato, ha creato una partnership per la sua linea di Pasticceria Gelato con Gorillas, la piattaforma tedesca arrivata da poco anche in Italia per rivoluzionare i tempi di consegna dei prodotti, che permette di ricevere i gelati a casa in soli 10 minuti. A Milano, Roma e Torino, le città in cui è attualmente presente il servizio di spesa a domicilio di Gorillas, dunque, è possibile ordinare e da farsi recapitare a casa anche il Biscotto gelato, un mini cookie extra dark ripieno di “stracciatella sbagliata”, una stracciatella al contrario creata con gelato al fiordilatte, realizzato con latte fresco prodotto da mucche adottate dall’agri-gelateria Gusto 17 in una cascina alle porte di Milano, unito a carbone vegetale e variegato con chips di cioccolato bianco. ispirato ai colori black and white e alla natura creativa di questo nuovo servizio di spesa a domicilio. “Biscotto gelato” è un gelato creativo ed un gusto innovativo in linea con la natura giovane e disruptive di questa app internazionale.
Info: www.gusto17.com
L’app Caorle Slow propone percorsi Hike & Bike
L’amministrazione comunale di Caorle, assieme a Silca Ultralite Vittorio Veneto, con il progetto “Caorle Slow – Hike and Bike”, ha investito sull’omonima app, che propone un centinaio di percorsi, percorribili tutto l’anno, che si sviluppano tra il mare, con gli stabilimenti balneari e la vita dei pescatori caorlotti, la laguna, con i suoi casoni e il suo aspetto naturale incontaminato, e l’entroterra pianeggiante, ricco di canali, coltivazioni, vigneti, fattorie. La app Caorle Slow – Hike and Bike segnala e propone i tracciati di una serie di itinerari sia pedonali sia ciclabili, alla scoperta del territorio caorlotto correlandoli con le eccellenze gastronomiche e i siti di interesse che lo caratterizzano. L’utente viene guidato attraverso la mappatura del percorso nella definizione dell’itinerario e, attraverso questo, nella segnalazione delle strutture enogastronomiche dove è possibile trovare ristoro. Di recente l’app Caorle Slow – Hike and Bike è stata aggiornata con trenta nuovi itinerari possibili, per un totale di 1.155Km circa di percorsi. L’aggiornamento è automatico e non serve fare ulteriori download, basta chiudere e riaprire l’app se già attivata sul dispositivo. Sono stati aggiornati anche i percorsi che comportano il trasporto con il traghetto e sono state aggiunte le versioni in inglese e tedesco dei relativi banner.
Info: www.comune.caorle.ve.it/traghetto.
Phenix, l’app anti-spreco
In occasione della seconda Giornata mondiale della consapevolezza delle perdite e degli sprechi alimentari (29 settembre) Phenix, la startup Tech For Good, nata in Francia nel 2014, che fa dell’anti-spreco un’azione positiva e solidale, ha reso disponibile anche nel nostro Paese un’app anti-spreco. Phenix facilita la donazione degli alimenti in scadenza da parte di supermercati ed industria alle associazioni caritatevoli, offrendo soluzioni a tutto tondo sia per il mondo B2B sia per quello B2C. Grazie ad un sistema di geolocalizzazione, l’app Phenix, dunque, consente di scegliere lo shop di un negoziante che aderisce all’iniziativa e creare una box tematica (per vegetariani, vegani, amanti del bio …) il tutto con la comodità di andare a ritirarla ad un’ora prestabilita. L’applicazione permette ai negozi di valorizzare i prodotti destinati ad essere persi e garantisce agli utenti un servizio ad hoc per adottare uno stile di vita interessato a trasformare gli invenduti, da scarti a preziose risorse a cui dare un nuovo valore. In base alla frequenza d’acquisto, inoltre, è possibile accedere ad un programma fedeltà che ricompensa i clienti con dei punti che si trasformano in denaro da spendere sull’app e anche ricevere delle notifiche dai propri negozi preferiti quando pubblicano una box.
Info: www.wearephenix.com