Con l’estendersi della campagna vaccinale mondiale, il settore del turismo sta lentamente riprendendo così come la mobilità per lavoro. Alla crescente domanda di viaggi, le compagnie rispondono proponendo sempre più tranquillità di prenotazione e aprendo nuove rotte. È il caso di Air France e KLM che hanno esteso le misure di flessibilità al 31 marzo 2022 o di Blue Air e Ryanair che, con il nuovo operativo invernale, inaugurano nuove rotte domestiche ed europee
Air France e KLM estendono le misure di flessibilitÃ
Dall’inizio della crisi COVID-19, Air France e KLM hanno fatto tutto il possibile per assistere i clienti e consentire loro di pianificare i viaggi con la massima tranquillità : i passeggeri di Air France e KLM possono modificare le prenotazioni o ricevere un rimborso senza costi fino al giorno della partenza.
Precedentemente valide per tutti i viaggi fino al 31 dicembre 2021, queste misure commerciali sono state ora prorogate al 31 marzo 2022. Di conseguenza, i clienti in possesso di biglietti Air France e/o KLM validi per viaggiare fino al 31 marzo 2022 potranno:
– modificare gratuitamente la propria prenotazione, con la possibilità di modificare la data e/o la destinazione del proprio biglietto indipendentemente dalle condizioni tariffarie (se il prezzo del nuovo biglietto è superiore, la differenza tariffaria sarà addebitata al cliente);
– richiedere un rimborso completo. Qualora le condizioni tariffarie del biglietto non consentano il rimborso, verrà emesso un credit voucher valido un anno, il cui rimborso potrà essere richiesto in qualsiasi momento.
Queste misure si applicano fino al giorno della partenza del volo di andata. Interessanti tariffe a prezzi vantaggiosi.
I clienti che hanno prenotato un volo direttamente con Air France o KLM possono modificare la prenotazione o richiedere un rimborso direttamente on-line. I clienti che hanno prenotato tramite un agente di viaggio, sono invitati a contattare il proprio punto vendita. Per maggiori informazioni: www.airfrance.it e www.klm.it
Blue Air aggiunge nuove rotte da Linate
Blue Air ha annunciato l’apertura di quattro nuove rotte che collegheranno l’aeroporto di Linate alle città di Barcellona, Bucarest, Catania e Parigi (Charles de Gaulle). Questi nuovi collegamenti vanno ad aggiungersi alle rotte esistenti che uniscono l’aeroporto milanese con Madrid, Praga e Catania.
Per celebrare questi nuovi voli, già disponibili per le prenotazioni, la compagnia aerea propone biglietti con prezzi a partire da 9,99 euro per l’aeroporto di Catania e 14,99 euro per Barcellona e Parigi, in linea con il suo modello di business Ultra Low Cost incentrato sul soddisfare le esigenze dei passeggeri ma al tempo stesso offrire un servizio di qualità .
Per informazioni e prenotazioni: www.flyblueair.com/it/it/
Ryanair, il nuovo operativo invernale da Roma, Malpensa e Bergamo
Con il nuovo operativo invernale 2021 Ryanair rafforza la propria presenza a Roma, Milano e Bergamo. Dai suoi due aeroporti di Roma – Ciampino e Fiumicino – sono 5 le nuove rotte per un totale di 62 – che da ottobre collegheranno la capitale alle città marocchine di Agadir e Fez, ad Amman in Giordania e alle città baltiche di Riga e Tallin.
Dall’aeroporto di Milano Malpensa e di Bergamo Orio al Serio le nuove rotte sono 9 per un totale di 125. Da Malpensa la compagnia apre da ottobre i voli per Aarhus in Danimarca, Malta, Sibiu in Romania a cui si aggiunge la rotta domestica su Napoli. Da Orio Ryanair comincerà a volare su Birmingham, Liverpool, Helsinki, Stoccolma e Tolosa.
Per informazioni e prenotazioni: www.ryanair.it