Installazioni e collezioni novità lanciate al Salone del Mobile di Milano. Eccellenze Made in Italy e alto artigianato a Miami
Onda Boutique Luxury Residence: con Margraf una nuova oasi del design “made in Italy” a Miami
Onda è un nuovo residence boutique di lusso nel pittoresco quartiere di Bay Harbor a Miami, progettato dall’architetto Bernardo Fort-Brescia di Arquitectonica e, per l’interior design, dallo Studio A++ Human Sustainable Architecture; una nuova partnership tra Ugo Colombo di CMC Group e Valerio Morabito di Morabito Properties.
Con una vista mozzafiato sulla Baia di Biscayne a Miami, la torre di 8 piani si affaccia direttamente sull’acqua e sulla marina privata per i residenti, diventando così un vero e proprio paradiso per i diportisti e per gli amanti degli sport acquatici.
L’edificio, che si ispira ai colori e alle onde del mare, si compone di 41 residenze esclusive, tutte dotate di ampie terrazze e ascensore privato o semi privato. La piscina sul tetto, dotata di un giardino tropicale, progettato dall’architetto Enzo Enea, ha una vista panoramica a 360° sulla città e sulla baia.
All’interno il meglio del “made in Italy” è protagonista con oltre 3.000 mq di marmi Margraf, – lastre di grande formato con spessore ultrasottile di 1 cm, con finitura lucida – che rendono lo spazio unico e fortemente distintivo; l’ambiente bagno diventa un’oasi di benessere personale, una vera e propria spa privata, impreziosita dalla bellezza senza tempo dei marmi dell’azienda vicentina.
Onda, progettato come edificio ecosostenibile, è dotato delle più avanzate tecnologie di climatizzazione estiva ed invernale ad alta efficienza energetica, ultra-silenziose e di sistemi all’avanguardia di filtraggio di aria e acqua per garantire un comfort unico e rispettoso dell’ambiente.
Margraf, fornendo non solo pregiati marmi e pietre naturali, ma soprattutto un servizio di consulenza e di progettazione ai massimi livelli, si conferma ancora una volta un partner d’eccellenza nel settore dell’edilizia residenziale di lusso.
In occasione della Milano Design Week 2021 ha debuttato il marchio Honesta
Quando l’artigianalità incontra il design si apre una nuova prospettiva: nasce Honesta, il marchio che unisce l’alto artigianato made in Italy specializzato nella lavorazione del legno al mondo della creatività internazionale. Creare pezzi unici dagli elevati standard qualitativi, catturare lo spirito dei tempi, reinterpretare la materia prima attraverso linguaggi innovativi è la mission di Honesta.
NEPENTE é la prima collezione a marchio Honesta, disegnata dall’architetto Matias Sagaria, Creative Director di SAGARíA, design studio con sedi a NYC e Milano.
NEPENTE è una famiglia di arredi che fa emergere l’anima dell’oggetto, un mix di stimoli dove l’ornamento è al servizio dell’oggetto per rinnovare con soluzioni nuove gli spazi abitativi privati e gli ambienti destinati all’ospitalità.
Un mondo dove ogni pezzo è unico, una scultura che “stimola una connessione sia funzionalmente fisica che profondamente emotiva con la persona”.
“Ironia e spirito brillante dell’irriverenza” traspaiono dai nomi e dalle forme dei manufatti classificati in quattro macro-categorie: LE MADIE (Bondo, Nemesi, Sagitta), LE SEDUTE (Sga Bello, Culaccino), I TAVOLI (Facondo, Sacripante, Tanghero), LE LUCI (Lucetta).
La vasta scelta di finiture e tonalità, insieme alla varietà dei dettagli personalizzabili, consentono di ottenere innumerevoli configurazioni e soluzioni personalizzate.
www.honesta.it – www.sagaria.it
Wandering Colours, un’installazione per celebrare i 170 anni di Gabriel
Per celebrare i suoi 170 anni di storia, l’azienda danese Gabriel – punto di riferimento internazionale nella progettazione e nella realizzazione di tessuti d’alta qualità per l’interior – ha organizzato un’installazione interamente dedicata al tema del colore, “Wandering Colours”, realizzata insieme allo studio creativo Baolab e ad Et al, produttore marchigiano di sedie, tavoli, poltrone e sgabelli per l’arredamento di design.
Le creazioni di Gabriel si caratterizzano da sempre per le elevate qualità estetiche e funzionali, ma anche per il vastissimo assortimento di colori con cui vengono proposte, un insieme caleidoscopico di forme e tonalità diverse che possiede la capacità di adattarsi ad ogni spazio e ad ogni ambiente, con grande naturalezza. Insieme a una forte spinta all’innovazione e a un’attenzione specifica per la sostenibilità, radicata nelle fibre dell’azienda sin dalle sue origini, la forza del colore e della qualità artigianale delle sue produzioni rappresentano gli ingredienti fondamentali che compongono l’essenza del brand Gabriel.
Scavolini: le nuove collezioni di cucina e bagno in collaborazione con Diesel Living
Diesel Get Together Kitchen è il nuovo progetto di cucina realizzato da Scavolini – azienda tra i maggiori produttori del settore arredo – in collaborazione con Diesel Living, brand dall’anima rock che da sempre si contraddistingue per il suo linguaggio evocativo.
Dopo il periodo di separazione imposto dalla pandemia, Diesel Get Together Kitchen si fa portavoce di un messaggio di speranza e di inclusività nel quale la cucina è sempre più concepita come luogo della socialità e dell’accoglienza. Il concept – che rappresenta un’evoluzione della collezione di grande successo Diesel Social Kitchen – lavora su blocchi di colore e materiali che ibridano lo spazio cucina con il living regalando fluidità agli ambienti e offrendo un’esperienza di convivialità e comfort al vivere quotidiano.
Una cucina pensata come sistema versatile dall’elevata personalizzazione che riflette uno stile moderno grazie a nuove nuance e texture. Ad arricchire la proposta anche tre inedite tipologie di maniglie – una da incasso e due a ponte in finitura Titanio – numerosi dettagli di ispirazione industriale, come elementi metallici e viti che esaltano l’audacia del design, e nuovi piani di lavoro che consentono infiniti accostamenti di materiali. Il design si completa anche grazie al sistema di elementi contenitore Misfits in metallo verniciato capaci di annullare le distanze tra l’ambiente cucina con la zona giorno.
Una progettualità definita sia dalla componibilità dei singoli elementi sia dalla possibilità di abbinare liberamente moduli tra loro separati. A sottolineare questo aspetto è la collezione Misfits: elementi free-standing che si innestano nell’insieme del progetto – carrelli, tavoli, credenze – che diventano anche leit motiv delle composizioni bagno. Un concept che diventa invito a mixare in maniera dinamica i diversi componenti e creare il proprio sistema d’arredo senza vincoli.