Caldo caldo e freddo freddo, sano sano e vacanze per tutti: programmi organizzati per scoprire che settembre ed ottobre sono i mesi migliori per viaggiare in Italia soprattutto a sud ma anche per ritagliarsi momenti di raccoglimento e cacce all’aurora boreale…
Brevivet non solo viaggi
Per chi riesce a pianificare le vacanze, settembre è il mese più bello: meno gente in giro e clima accettabile. L’Operatore propone alcuni itinerari tra bellezze italiane e non. A settembre un tour nella bellissima Costiera Amalfitana con la splendida Capri; guidati da Orietta Nicolini itinerario al peperoncino in Calabria con Tropea, il “Borgo dei Borghi”; a Loreto, Cascia e Assisi per un percorso di spiritualità . Un anticipo di autunno ad ottobre con Siena per l’evento straordinario della scopertura del pavimento del Duomo e la Sicilia, Isola della Luce, in un periodo ancora denso di profumi e colori. Infine, due partenze per Lourdes ad ottobre ed a dicembre, per l’Immacolata, per un intimo saluto alla grotta.
Bravo Club sano e green tra Sicilia e Puglia
Una sintesi perfetta di piaceri, sempre al passo con i tempi, per un nuovo concetto di villaggio. Nelle strutture Bravo Club molte attività pensate per i più piccoli, programmi culinari con ingredienti naturali e biologici, una nuova linea cosmetica completamente plastic-free e tanto altro per una vacanza dall’animo green in Italia e all’estero.
Bravo Baia di Tindari unisce natura, storia, leggende e arte. Un luogo magico della costa siciliana che guarda verso il profilo delle Isole Eolie che offre un paesaggio dalla straordinaria varietà . Bravo Daniela invece si posiziona in prima linea sulla costa del Salento dove il mare è color smeraldo e le calette di spiaggia sabbiosa e sottile si susseguono tra alte falesie e pinete secolari creando suggestivi angoli di natura.
Entrambe le strutture propongono diversi programmi legati al tema della sostenibilità , dedicati a grandi e bambini. Super Bravo Bimbo: laboratori di riciclo in collaborazione con Labsitters, dove sarà possibile imparare la lingua inglese e rispettare l’ambiente divertendosi. Orto Stellina: attività legate al mondo del giardinaggio, per avvicinare i piccoli viaggiatori al rispetto della natura e al vivere sano.
Bravo Natura: programma culinario con ingredienti naturali, biologici e a chilometro zero, per favorire uno stile di vita sano e riducendo i livelli di inquinamento per il trasporto delle materie prime. I due villaggi aderiscono inoltre a due importanti iniziative, dedicate al turismo accessibile: la prima in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) per certificare l’attenzione alla non contaminazione da glutine nella preparazione e somministrazione dei pasti e la seconda in collaborazione con l’Associazione per il turismo sostenibile Handy Superabile per il progetto Senza Barriere per un mare senza barriere, dedicato a chi presenta difficoltà motorie e sensoriali.
www.bravoclub.com – www.voihotels.com
Agamatour: ponte dei Santi in Islanda
Un viaggio attraverso paesaggi e meraviglie naturali durante la stagione dell’aurora boreale. La spettacolare costa meridionale dell’Islanda offre scenari mozzafiato per scoprire le zone vulcaniche attive. I punti salienti dell’itinerario includono formazioni uniche di lava, il mistico vulcano/ghiacciaio Snaefellsjokull e i siti storici delle Saghe. Non mancheranno gli spunti per fotografare splendidi paesaggi, cascate, geyser e tutto ciò che un Paese come l’Islanda offre ai suoi visitatori. Super giornata: il 4°giorno si parteciperà ad un’escursione in super Jeep sul ghiacciaio Vatnajokull.
Tour di 6 giorni 5 notti – 28 ottobre/2 novembre 2021, da € 1.570,00 incluso:
voli da e per l’Italia, 5 pernottamenti, cene e colazioni, accompagnatore in italiano, escursione in super Jeep, escursione in bus a caccia dell’aurora boreale.