In bici lungo la via Francigena, al Gran Baita si pedala avvolti dal rosso delle Dolomiti, Bike&Wine nei più affascinanti resort vinicoli in Italia
La via Francigena da Pavia alla Spezia
Un viaggio spettacolare per i ciclisti ad alto livello. Dall’8 al 12 settembre Viaggiare in bici propone cinque giorni e quattro notti con un itinerario spettacolare nel cuore dell’Italia. In tutto 300 km con tappe di 55/65 km al giorno su antichi sentieri tra Lombardia, Emilia-Romagna, pianura Padana, lungo gli argini del Po fino ad arrivare al top: la scalata del passo della Cisa, impegnativo, ma affascinante, immerso nel verde, fuori dal traffico. Arrivati al culmine, si scende in Toscana, passando dall’antica cittadina di Pontremoli. Si prosegue in Lunigiana, si arriva alle porte di Sarzana per proseguire per la Spezia e arrivare finalmente al mare. Viaggiare in bici, tra i tour operator leader nel settore, pensa a tutto: dalle bici, all’accompagnatore, agli alberghi, ai picnic, ai ristoranti. A voi resta il divertimento e la sfida ciclistica.
Per info: www.viaggiareinbici.it
Autunno di sport e benessere a Selva di Val Gardena
Il momento è magico per godersi la Val Gardena. In autunno non solo gli alberi si accendono delle mille sfumature del giallo e del rosso, ma anche le cime dolomitiche s’infiammano, grazie ad una particolare irradiazione solare.
Quest’anno, l’Hotel Gran Baita, cinque stelle nel cuore di Selva, resta aperto, proponendo ai suoi clienti soggiorni speciali, all’insegna dello sport, del benessere e della buona cucina. Ad attendere gli ospiti giornate veramente ritempranti, tra relax e vita attiva nella natura. Oltre alle passeggiate alla scoperta dei luoghi più belli della Val Gardena, Il Gran Baita organizza pedalate lungo tracciati mitici, come il Sella Ronda, ma anche su sentieri in terra battuta adatti a tutti, con guide esperte private dell’hotel. A disposizione dei ciclisti ci sono bici elettriche dell’ultima generazione, caschetti, bastoncini e zaini da camminata.
Gli sportivi al ritorno dalle escursioni trovano la Spa Savinela di 2000 mq con piscina interna ed esterna, saune, percorsi benessere, massaggi e quanto di meglio può offrire una Spa.
Impareggiabili i piaceri della tavola, dalle degustazioni di formaggi e salumi locali, abbinati ai vini, ai Menu a la carte, raffinati e tradizionale.
Per info: www.hotelgranbaita.com
Bike&Wine negli wine resort
Avete già sentito parlare dei Luxury Bike Hotels, gli alberghi di alta gamma che offrono servizi su misura dedicati ai ciclisti. Per l’autunno, i Luxury Bike Hotels propongono sette esclusivi bike&wine resort in Italia, ovvero tenute, borghi, castelli, antiche ville, che affondano le proprie radici nelle vigne di qualità e nella cultura e bellezza dei vigneti. Per l’autunno vi consiglio di non perdere gli itinerari proposti da Bike&wine. Oltre alle pedalate organizzate e alle soste nelle cantine della zona, al rientro i ciclisti possono godere le proposte delle Spa all’insegna di trattamenti e massaggi, che sfruttano le proprietà benefiche prodotte dal vino.
Per info: www.luxurybikehotels.com