Si chiama MSC Seashore la nuova nave ammiraglia di MSC Crociere, la più grande imbarcazione mai costruita in Italia. Dotata delle tecnologie ambientali marittime più recenti e avanzate, MSC Seashore propone crociere estive nel Mediterraneo occidentale, mentre in autunno si trasferirà a Miami per trascorrere la stagione invernale ai Caraibi. Portano, invece, alla scoperta di alcune delle isole più pittoresche della Grecia gli itinerari crocieristici di Norwegian Cruise Line, che con Norwegian Jade è tornata a viaggiare dopo ben 500 giorni di fermo.
MSC Seashore:salpa la nave più grande mai costruita in Italia
Quando il glamour sposa innovazione e amore per il mare: si chiama MSC Seashore nuova nave ammiraglia di MSC Crociere. Con i suoi numeri record (339m di lunghezza, 41m di larghezza, 76m di altezza e una stazza lorda di 170.400 tonnellate) è la più grande nave mai costruita in Italia. Non solo: oltre alla grandezza MSC Seashore batte tutti i record di sostenibilità, grazie alle innovative prestazioni e tecnologie ambientali con cui è stata concepita. MSC Seashore, poi, offre una serie di funzionalità, luoghi ed esperienze completamente nuovi per gli ospiti, poiché il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato per migliorare ulteriormente l’esperienza degli ospiti a bordo. La nave offre 13.000 mq di spazi esterni, con un’ampia scelta di lounge bar e ristoranti all’aperto, piscine e aree per rilassarsi e prendere il sole, nonché diversi punti panoramici per ammirare suggestive viste sul mare.
MSC Seashore ha iniziato la stagione inaugurale nel Mediterraneo offrendo il classico itinerario delle “Sei Perle” che tocca Genova, Napoli, Messina, Valletta, Malta, Barcellona e Marsiglia. Al termine di questa stagione estiva, il 31 ottobre la nave partirà da Genova per una crociera di 18 notti verso il Nord America. Dal 20 novembre la nave offrirà quindi crociere di 7 notti nei Caraibi in partenza da Miami alla scoperta di San Juan (Porto Rico), Charlotte Amalie (Saint Thomas), Puerto Plata (Repubblica Dominicana) e poi Ocean Cay MSC Marine Reserve, la nuova ed esclusiva isola privata di MSC Crociere nelle Bahamas.
Per informazioni: www.msccrociere.it.
Ripartono le crociere di Norwegian Cruise Line
Norwegian Cruise Line è tornata a viaggiare dopo ben 500 giorni di fermo. Tre le diverse crociere, gli ospiti che fino a novembre 2021 sceglieranno l’itinerario delle isole greche a bordo di Norwegian Jade, avranno l’opportunità di svegliarsi ogni mattina in una destinazione diversa, in cui potranno trascorrere da 8 a 9 ore alla scoperta di alcune delle isole più pittoresche della Grecia, tra cui Creta, Myconos, Rodi e Santorini.
A bordo sono in vigore i solidi protocolli del programma di salute e sicurezza “Sail Safe” della compagnia, che prevede che tutto l’equipaggio e gli ospiti devono essere completamente vaccinati per potersi imbarcare per i viaggi fino al 31 ottobre 2021. Prima dell’imbarco, inoltre, tutti gli ospiti saranno tenuti a sottoporsi a un test antigenico per COVID-19, somministrato dalla e a spese della compagnia di navigazione. La compagnia ha ideato anche una procedura di imbarco migliorata e scaglionata, così come un nuovo sistema di check-in semplificato per gli ospiti, consentendo la firma elettronica dei documenti.
Maggiori informazioni su: www.nlc.com