Mete estive ed autunnali: il debutto di Air Dolomiti a Forlì per il collegamento con Monaco di Baviera, il ritorno dei voli diretti dall’Italia per Sharm-El-Sheikh firmati Albastar e il raddoppio di Blue Air sulla rotta Milano-Bucarest. Ma le novità dell’aria parlano già di collegamenti autunnali, come nel caso della nuova rotta Milano Bergamo-Düsseldorf di Eurowings
Air Dolomiti: debutto a Forlì per Monaco di Baviera
Air Dolomiti ha debuttato all’aeroporto di Forlì con il collegamento per Monaco di Baviera operato da un Embraer 195 con due frequenze settimanali (il lunedì e venerdì). Dal cuore della Romagna, terra di mare, colline e meravigliose città medievali, alla capitale della Baviera che ospita musei e bellissimi edifici storici: Air Dolomiti propone il collegamento tra le due aree offrendo poi ai passeggeri un’ampia scelta fra le prosecuzioni internazionali del network Lufthansa.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Air Dolomiti www.airdolomiti.it
Albastar, ritornano i collegamenti diretti per Sharm-El-Sheikh
Albastar ha annunciato la ripresa dei collegamenti diretti dall’Italia verso Sharm-El-Sheikh. Le partenze per la splendida meta del Mar Rosso, tra le preferite dagli italiani, sono previste dagli aeroporti italiani di Milano Bergamo, Napoli e Bari. I collegamenti sono attualmente programmati ogni domenica a partire dall’8 agosto 2021, con i seguenti orari: Volo AP479 da Bergamo Orio al Serio, partenza alle ore 06:10 Volo AP479 da Bari, partenza alle ore 08:30 Volo AP407 da Napoli, partenza alle ore 16:50. I voli sono acquistabili sul sito www.albastar.es e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online.
Per informazioni e prenotazioni, il call center risponde al numero 095 311503, mail: callcenter@albastar.es.
Blue Air raddoppia i voli Milano-Bucarest
Blue Air aumenta il servizio per Milano Linate portandolo a due voli giornalieri da Bucarest Otopeni, a partire dal 16 agosto 2021, offrendo comodi servizi mattutini e serali tra le due città . I prezzi dei biglietti partono da 9,99 euro, solo andata, tasse e un cambio gratuito inclusi. Soprannominata “Piccola Parigi” per l’elegante architettura dell’inizio del XX secolo, la capitale rumena vale sempre una visita. Da non perdere il Museo Village, l’ateneo rumeno, il museo dei contadini e l’immenso Palazzo del Parlamento: voluto da Ceausescu per sottolineare le sue manie di grandezza è l’edificio più pesante del mondo e il secondo più grande dopo il Pentagono.
A partire da agosto 2021, Blue Air collegherà Milano Linate con tutte le regioni della Romania attraverso doppi servizi giornalieri diretti a Bucarest e cinque servizi one-stop verso le principali città rumene, via Bucarest Otopeni: Cluj Napoca, Iasi, Oradea, Suceava, Timisoara.
https://www.flyblueair.com/it/it/
Eurowings: nuova rotta da Milano Bergamo per Düsseldorf
Dal 31 ottobre 2021 Eurowings, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, inizierà a operare all’Aeroporto di Milano Bergamo collegando Düsseldorf con quattro voli settimanali ogni lunedì, giovedì, venerdì e domenica con un aeromobile Airbus A320. Da febbraio 2022 la rotta passerà a sei frequenze settimanali.
Città sempre in movimento, come buona parte dei maggiori centri tedeschi, Düsseldorf sorge sulle rive di un fiume. Anzi, del fiume tedesco per eccellenza: il Reno, e non è certo un caso se la città nasce e si sviluppa come antico villaggio di pescatori, offrendo un interessante mix di architettura storica e moderna.
I voli sono già in vendita online su www.eurowings.com a partire da euro 39,99 a tratta.