Pazzi divertimenti per trascorrere l’estate al massimo: galeoni dei pirati, fantastici acquascivoli al mare, parchi acquatici, avventure nei boschi, un enorme mammuth, ponti di corda
Negli Italy Family Hotels: quando in vacanza ci si diverte davvero
Una vacanza magica, costruita attorno alle esigenze e ai desideri dei bambini: quando si gioca tutto il giorno e si vivono fantastiche avventure, scoprendo ogni volta cose diverse, insieme a nuovi amici. Al mare ci sono i galeoni dei pirati, le piscine con fantastici acquascivoli e i parchi acquatici, mentre in montagna si parte alla scoperta degli abitanti dei boschi, si accende un falò nelle radure e si può perfino incontrare Babbo Natale – anche in piena estate. Distribuiti in 13 regioni italiane, tutti i 111 Italy Family Hotels assicurano, di base, la presenza di aree giochi esterne o interne e un servizio di intrattenimento per bimbi e ragazzi. La maggior parte delle strutture, in realtà, offre molto di più. A Sinigallia, l’Orso Bo dell’omonimo hotel fa divertire i piccoli anche in spiaggia, dove si può giocare all’interno di una grande nave pirata, nuotare attorno al polipo gigante di nome Melissa o farsi la doccia al Bimbo Wash: rulli, lavaggio e asciugatura proprio come per le macchine, per sentirsi freschi dopo il mare.
E in montagna si scopre chi sono gli abitanti del bosco, come riconosciamo il passaggio di scoiattoli e marmotte, e quali segreti ci possono raccontare gli alberi.
Al Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, a Ortisei, si parte alla scoperta dei paesaggi e della storia delle valli alte: in compagnia della guida Diego, i bambini scoprono tante cose riguardanti il mondo degli alberi e la natura, si fermano per accendere un falò e a cuocere il pane sul fuoco.
Bambini a Stubai per crescere come montagne
L’avventura è all’ordine del giorno nel programma del BIG Family Stubai Summer Club. Nel campo estivo della valle tirolese più vicina all’Italia, i bambini dai 4 e i ragazzi dai 10 anni vivono la montagna e l’affascinante ghiacciaio dello Stubai attraverso il gioco, l’azione e l’esplorazione. Immersi nella Natura i nostri piccoli ospiti conquistano nuove abilità, superano i loro limiti e ampliano i loro sguardi. L’apprendimento e il divertimento sono guidati da un’equipe di educatori professionisti. Le attività si svolgono sempre all’aperto in grandi spazi (eccezione fatta in caso di pioggia) e divisi in piccoli gruppi.
La Valle dello Stubai offre uno dei campi estivi per bambini più eccellenti del Tirolo austriaco e delle Alpi. Guide allegre e preparate accompagnano i piccoli ospiti della Valle dello Stubai alla scoperta dei boschi, delle montagne e del ghiacciaio. Insieme ai bambini ci saranno anche le mascotte della BIG Family e quest’anno anche l’uomo delle erbe, che insegnerà ai bambini a riconoscere le piante aromatiche e ad utilizzarle nella preparazione di squisite merende. Il programma BIG Family Stubai è gratuito per le famiglie che soggiornano nelle Big Family Homes. Inoltre, presso questi alloggi, i bambini con meno di 15 anni ricevono al momento del check-in la BIG Family Stubai Summer Card, uno speciale pass partout per accedere gratuitamente al centro acquatico Stubay e ai quattro impianti di risalita della Valle dello Stubai.
Sul Ghiacciaio dello Stubai, alla stazione a monte Eisgrat, a quasi 3000 metri di quota, un grande mammut di legno e acciaio, alto 6 e lungo più di 7 metri, intorno a cui ruota un grande parco giochi, aiuta i bambini ad esplorare e a vivere con più curiosità lo scenario glaciale che li circonda. Al posto della proboscide ha un lungo scivolo e per entrare bisogna arrampicarsi sulle sue gambe.
Avventure formato famiglia: le proposte kids di Mottolino Fun Mountain a Livigno
Vita all’aperto, natura, sport: ingredienti semplici ed emozionanti per un’estate a misura di bambino a 2.500 metri, nel regno di Mottolino Fun Mountain di Livigno. Si sale in quota con gli impianti e ci si accosta alle discipline più adrenaliniche della mountain bike. I giovanissimi possono affidarsi ai maestri della Scuola di Downhill del Bikepark Mottolino, pronti ad accompagnare lungo i sentieri e i percorsi insegnando le basi necessarie per muovere i primi “passi” in sicurezza, prendendo confidenza con la bici. Attrezzature, mountain bike e protezioni – tutto di ultima generazione – si possono comodamente noleggiare da Dr Rent, il punto di riferimento locale per tutti gli appassionati.
Grandi emozioni anche al Larix Park, il parco avventura di Mottolino Fun Mountain che si estende all’interno di un bosco millenario di larici. Qui vari percorsi si snodano tra gli alberi, tra cavi, piattaforme e ponti di corda che si integrano con il paesaggio. Vertigini e verticalità sono protagoniste: si può scegliere tra nove itinerari di difficoltà variabile, adatti agli adulti e ai bambini di età differenti. Lo scenario perfetto per una divertente sfida tra genitori, nonni e bambini. Per i più piccoli c’è l’area Yepi, personalizzata con la simpatica mascotte del comprensorio: non si sale tra gli alberi ma si vola letteralmente, sfrecciando tra le chiome dei larici con una carrucola.
Gruppo UNA: estate in famiglia all’UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia.
Situato nella località marittima Giardini Naxos sulla costa orientale della Sicilia, il resort, una delle cinque strutture siciliane della più grande catena alberghiera italiana
è immerso in un parco di agrumi che si estende per 13 ettari, creando una vera e propria oasi di pace ai piedi dell’Etna.
Il contesto ideale per una vacanza a misura di famiglia all’insegna della natura, del relax e dello sport. In aggiunta alle opzioni di alloggio in hotel e villette con patio o terrazzini privati, quest’anno l’offerta si arricchisce di servizi inediti dedicati a chi viaggia con bambini.
In occasione della nuova stagione estiva è stata inaugurata una nuova area giochi interna firmata Hape Toys, uno dei maggiori produttori mondiali di giocattoli in legno creativi ed eco-sostenibili: un vero e proprio spazio ludico innovativo progettato per i giovani ospiti con quattro diverse aree tematiche “Sweet home, Kitchen”, “Railway Station”, “Performance Stage”, “Creative Arts Stage” e “Free play area”. I giocattoli “All in one Kitchen” ruotano intorno al cibo e alla cucina e promuovono il gioco di ruolo realistico, mentre l’area delle arti creative incoraggia i bambini a essere creativi e dare vita alla loro immaginazione. Infine, nell’area giochi espositiva i bambini possono scegliere i loro giocattoli preferiti per incredibili sessioni di gioco libero. Per gli amanti delle lunghe giornate al mare, la spiaggia privata con accesso diretto dall’hotel offre un’area dedicata alle famiglie con ampi ombrelloni e degli spazi baby e mini club pensati per intrattenere i più piccoli con una moltitudine di attività sulla sabbia. Chi preferisce rilassarsi nel verde, può godere delle quattro piscine nel parco e dei relativi solarium.
www.unahotels.it/unahotels-naxos-beach-sicilia