In Provenza da Avignone al Lubéron, a Cortina riapre il Faloria Mountain Spa Resort, in Val Gardena paradiso della bicicletta
Provenza e il parco del Luberon
Un viaggio intenso, indimenticabile sulle due ruote. Si parte da Avignone, nel sud della Francia, celebre per il palazzo dei papi, per proseguire attraverso villaggi suggestivi, ricchi di storia e di fascino, come Lourmarin, Lacoste, Gordes e Roussillon, celebre per il color ocra delle sue terre. Il percorso si presenta a volte impegnativo, lungo piste ciclabili, in mezzo ai boschi con qualche salita, resa più facile dalla mitica E-bike. Non è una gara a chi arriva alla meta per primo, così la guida prende il tempo necessario per fermarsi in qualche bar lungo il percorso e visitare a piedi i villaggi.
Partenza programmata per il 28 agosto e ritorno il 4 settembre. Affrettarsi a prenotare con termine ultimo il 28 luglio.
Per info: www.itinerabike.com
Il Faloria Mountain Spa Resort ristrutturato si dedica alla bicicletta
Cinque giorni in sella attraverso i più affascinanti itinerari ciclistici delle Dolomiti. Con un plus d’eccezione : poter godere nel tempo libero del comfort e delle attenzioni che solo un cinque stelle può offrire. Il Faloria Mountain Spa Resort, storica struttura ampezzana ristrutturata, ha pianificato una stagione estiva all’insegna delle due ruote, in collaborazione con il brand Basso Bikes. La proposta del Faloria è cinque giorni di sport, benessere e relax in scenari naturalistici tra i più belli del mondo. All’arrivo l’ospite trova in camera il Vip Bike set up, pantaloncini tecnici e maglietta firmati Basso Bikes. Al rientro dai giri giornalieri ad attendere gli sportivi c’è la piacevole atmosfera del Faloria cob la Spa, l’aperitivo in compagnia e la possibilità di discutere con il team i programmi del giorno successivo.
Tra i diversi itinerari a disposizione c’è la gita da Cortina a Dobbiaco, fino al confine con l’Austria e il Sellaronda, per fare qualche esempio.
Per info: www.faloriasparesort.com
In Val Gardena, paradiso della bici
Con il “Sellaronda Mtb bike tours si pedala tra il gruppo del Sella e la Marmolada. Le proposte della Val Gardena sono adatte a tutti, dagli adulti ai più giovani.
Il giovedi l’escursione proposta è Panorama Ebike Tour powered by Bosch, un tour intorno a 3 villaggi ladini in mezzo ai pascoli e ai sentieri forestali protetti. Val Gardena Bike Arena ha messo a punto sei itinerari con la possibilità di utilizzare gli impianti di risalita della zona.
Per info: www.valgardena.it – www.mtb-dolomites.it