Ispirato alle leggende celtiche e alla figura maestosa del cigno, che da tempi antichi abita le rive del lago, EALA (cigno in celtico) è un invito a sognare, immersi in una magica atmosfera a cinque stelle, godendo di ogni comfort, in un percorso alla riscoperta del proprio sé e della propria bellezza interiore.
EALA si trova a Limone sul Garda, un piccolo borgo che conquista per i meravigliosi scorci, le acque blu del lago e le limonaie, costruite a terrazze ai piedi della Cima della Mughera.
Passione, innovazione, autenticità , rispetto del territorio e dell’ambiente, e un approccio moderno e adult friendly per ospiti sopra i 16 anni: sono questi i cardini dell’ospitalità di EALA. Un impegno quotidiano che si traduce in un servizio d’eccellenza e un lusso soft e contemporaneo, che fa sentire l’ospite al centro dell’esperienza.
Dedicata a chi ricerca il massimo relax è l’area benessere, Eala luxury spa: un’area di 1500 mq dotata di saune panoramiche, piscina indoor, infinity pool esterna, sala relax e cabine dedicate ai trattamenti. L’ospite verrà accompagnato dal team di esperti in un viaggio sensoriale di puro benessere, per restituire nuova energia a corpo, anima e mente.
Particolare attenzione va alla cucina, guidata dal pluristellato chef Alfio Ghezzi. Italianità , semplicità , ingredienti locali, sostenibilità e alta qualità sono gli elementi portanti della sua offerta, sia durante le cene gourmet che l’ospite potrà sperimentare all’interno dell’incantevole ristorante Fine Dining Senso, sia durante il giorno presso EALA Restaurant & Alfio Ghezzi Bistrot. Entrambi i ristoranti sono aperti anche agli ospiti esterni.
Dall’architettura e design d’interni, alla cucina fino alla Spa, il Lago di Garda è la fonte d’ispirazione che guida tutta l’offerta di EALA, e che trasporterà gli ospiti in un viaggio da sogno alla scoperta dei tanti volti di questo meraviglioso luogo. Non poteva mancare un omaggio al suo frutto simbolo, il limone, protagonista di un esclusivo trattamento SPA.
Non solo in cucina: il limone è un frutto con numerose proprietà , essendo ricco di acido citrico, di vitamine A e C, di antiossidanti, polifenoli e flavonoidi. Sulla pelle favorisce il rinnovamento cellulare, ed è quindi adatto per le pelli screpolate, spente e meno toniche; ha un’azione schiarente ed esfoliante ed è quindi utile per nascondere eventuali macchie e a uniformare il colorito. È infine un sebo regolatore, e le sue proprietà astringenti e antibatteriche possono essere utili per combattere l’acne. Nel Trattamento Limone sul Garda, i benefici del limone vengono combinati con quelli dell’olio di oliva, che protegge dall’azione dei radicali liberi nutrendo in profondità la pelle e con l’elisir di Neroli, cha ha un’azione rigenerante e molto idratante, per regalare all’ospite un vero sogno di rigenerazione tra profumi mediterranei.
Il trattamento è un natural body scrub con zeste di limone essiccata, nettare biologico, foglie di fresco-basilico, che sulla pelle ha un effetto tonico e rinfrescante, e Olio EVO del Garda; prepara il corpo al massaggio sensoriale total body specifico per cervicale e testa, che utilizza elisir di Neroli e Olio del Garda.
Questo trattamento è uno degli otto speciali trattamenti ideati da Veronika Miotto – spa manager Eala luxury spa – ispirati agli elementi che rendono unico il Lago di Garda. Insieme al suo team, ha voluto coniugare la più raffinata ricerca cosmetica con la tradizione del luogo, abbinata a tecniche naturali per vere esperienze sensoriali che faranno viaggiare l’ospite attraverso le emozioni.
Per maggiori informazioni: www.ealalakegarda.it