Chissà se tra qualche anno potremo raccontare ai più piccoli tutto questo periodo assurdo come una favola, un monito. “Era il 20 20 l’anno della pandemia…
Di sicuro tutti noi ed ognuno con le proprie esperienze, sensazioni e fantasie avrà una versione diversa e personalizzata da raccontare. Perché è vero ognuno di noi sta vivendo questo momento storico con le proprie paure.
Intanto godiamoci questa estate 2021 che sta entrando nella nostra vita ed a piccoli passi guardiamo al futuro, con positività senza dimenticare di rimanere in allerta e mantenere alto il livello di guardia in materia di prevenzione e sicurezza. Ora che una buona fascia di popolazione è stata vaccinata ed un’altrettanta è in procinto di farlo, possiamo respirare meglio.
Quindi è ora di vacanza, ma di quelle serie! Noi di viaggivacanze abbiamo scaldato i motori e già dal mese di maggio con un po’ di timidezza abbiamo cominciato a scoprire le nostre carte, le destinazioni selezionate per voi.
Con giugno, ed a continuare, saremo sempre più sul pezzo: mare e montagna ma anche le nostre splendide città d’arte saranno tra i nostri menu di stagione.
Pian piano stiamo riaprendo il nostro giornale anche al mondo e se in alcuni Paesi ancora non è consigliato andare, molti sono i nostri cugini europei che procedono con lo stesso ritmo ed il green pass aiuterà la mescolanza delle genti ed il movimento tra Nazioni tanto agognato. Anche se continuiamo a pensare che in Italia abbiamo tutto e quindi non sarebbe male supportare il nostro Paese con un turismo “domestico” il mondo è grande e la voglia di muoverci anche.
Per questo mese di giugno il “menu della casa” propone 4 reportage molto interessanti:
Maniago e l’arte della coltelleria e siamo nella zona delle Dolomiti Friulane; all’insegna di Green & Safe in Slovenia. E brindiamo all’inizio dell’estate con 2 articoli dedicati all’enogastronomia e le cantine celebri: abbiamo intervistato Gigi Rizzi, patron del Gruppo Seiterre, il Sangiovese è il suo migliore amico; e cin cin dalle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio Unesco, che invitano a scoprire un territorio spettacolare.
Con le nostre tante rubriche siamo sempre attenti per accontentare le vostre aspettative ed esigenze tematiche per un tempo libero all’insegna dell’enogastronomia, dell’arte e dell’andare a scoprire territori più o meno lontani in bici, in treno, in aereo o in nave. Ci saranno proposte per chi ama viaggiare con il tutto organizzato da specialisti o per il fai da te, per chi si muove con i bimbi e per i pigroni da centri benessere senza tralasciare gli appassionati di moda, editoria e tecnologia. Insomma molto e per tutti i gusti.
Le nostre news invece sono come di consueto destinate ad informazioni specifiche ed offerte speciali legate al mondo della ricettività e dell’accoglienza.
Vi aspettiamo, numerosi come al solito pronti a volgere il viso al sole e goderci insieme un magnifico giugno 2021!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.