Viaggiare, ma si può?
È questa la domanda che molte persone pongono agli Operatori del settore, ultimamente. I viaggi all’estero per turismo sono consentiti in una moltitudine di Paesi, certo poi bisogna adattare le destinazioni con la reale fattibilità del viaggio data dai requisiti di ingresso nei singoli Paesi.
Per alcune meravigliose mete bisognerà aspettare ancora un po’ perché in loco viene richiesto un numero di giorni di quarantena che oggettivamente rendono complicato visitarle. Tuttavia esistono delle realtà favolose a poche ore di volo dall’Italia che sono esotiche, affascinanti e uniche…e richiedono davvero un minimo sforzo per poter viaggiare in sicurezza. Alcuni Tour Operator hanno modificato ed adattato i propri itinerari, molta Italia nelle proposte e nei cataloghi dei TO nazionali; certo è che prima saremo vaccinati tutti e prima potremo riprendere la nostra attività preferita: viaggiare
Boscolo Tours ed i Viaggi Slow
L’Operatore reinterpreta i viaggi guidati proponendo una nuova concezione: la vacanza slow. Proposte studiate per chi desidera soggiornare sempre nello stesso luogo e spostarsi per esplorare attrazioni poco lontane comodamente raggiungibili in pullman. Un modo per andare alla scoperta della destinazione scelta e di tutte le sue bellezze godendosi la tranquillità di una vacanza al mare, in montagna, al lago o alle terme sia in Italia che in Europa. Sempre senza rinunciare all’assistenza degli accompagnatori Boscolo e con la possibilità di personalizzare al 100% la propria esperienza scegliendo tra le numerose escursioni già incluse o facoltative disponibili.
Tra le tante proposte:
Valtellina e trenino rosso del Bernina: 8 giorni alla scoperta di Bormio, St Moritz, Parco Nazionale dello Stelvio e Livigno.
Il Salento e il Suo Mare: 8 giorni alla scoperta di Bari, Otranto, Lecce, Gallipoli, Alberobello e Castellana Grotte
Sulle sponde del lago Maggiore: 5 giorni alla scoperta di Milano, Isole Borromee, Orta Centovalli, Arona
Panorami del Veneto e Terme: 7 giorni alla scoperta di Padova, Colli Euganei, Venezia, Verona, Vicenza e Chioggia.
Al centro della strategia di Boscolo Tours, la sicurezza: tutti i tour in partenza saranno covid free. Tutti i partecipanti ai viaggi di gruppo Boscolo dovranno presentare o la certificazione del vaccino o un attestato che dimostri di aver già superato la malattia o l’esito negativo a un tampone rapido effettuato nelle 72 ore precedenti alla partenza.
I nuovi Viaggi di Maurizio Levi
Appena pubblicati online i nuovi cataloghi maggio-ottobre 2021 Italia-Europa e Mondo. Molte le proposte, soprattutto in Italia ed Europa, adatte a ogni viaggiatore e caratterizzate dal taglio culturale, archeologico e naturalistico
Programmati itinerari inediti, per ampliare l’offerta soprattutto in Italia ed Europa, con un occhio alle “esigenze covid”, rimane immutata la filosofia che distingue questo Operatore: tour in piccoli gruppi con esperti tour leader (spesso con specialisti: archeologi, vulcanologi, geologi, storici) o individuali, per vivere l’esperienza in modo più intimo e libero, alla scoperta dell’insolito, anche in luoghi meno “esotici” e distanti, ma ugualmente ricchi di fascino.
Tra le novità ulteriori proposte della linea “FOTOGRAMMI”: una selezione di brevi itinerari in Italia, per approfondire la conoscenza di alcuni territori, scoprendo inattese bellezze a poca distanza, luoghi insoliti, poco conosciuti o di difficile accesso. Ad esempio l’affascinante navigazione nella Laguna Veneta, a bordo della prestigiosa Edipo Re, con la visita delle isole meno conosciute, da Venezia a Chioggia.
Ampliati con nuove proposte anche i tour “Italia in cammino”, una modalità di scoperta “a passo lento” per assaporare ogni bellezza naturale, monumento, borgo, tradizione incontrata lungo il percorso. Originale l’itinerario “TOSCANA TREK” con camminate nella natura più incontaminata della Maremma: dal Parco dell’Uccellina, lungo sentieri che si snodano tra verdi colline, antiche torri e spiagge solitarie, ai resti del villaggio rupestre di Vitozza nell’Area del Tufo; dall’oasi WWF del Lago di Burano al tombolo della Feniglia, racchiuso tra la collina di Ansedonia e il Monte Argentario…e poi un’affascinante navigazione con un Leudo ligure per raggiungere la poco conosciuta Isola di Montecristo.
Interessante l’assicurazione con copertura all inclusive (anche covid).