Tessuti etnici e ad effetto pelle, ricami tribali, nuances dell’arcobaleno più intenso e suggestivo, raffinatissime lavorazioni artigianali per un lungo viaggio intorno al mondo
Lisa Corti Home & Garment world: un suggestivo viaggio nel tempo
Antichi dipinti cinesi su seta, scampoli di tessuti copti artigianali, ricami tribali uzbeki, delicate fantasie su porcellane chinois; queste sono solo alcune suggestioni della collezione Primavera – Estate 2021 firmata Lisa Corti. Un processo creativo che reinterpreta motivi e tecniche secolari, e che passa anche attraverso inattesi accostamenti cromatici da tonalità vivaci – viola, peonia e giallo oro – a nuances delicate come il pervinca, il blu acquamarina e il lilla. In un suggestivo viaggio nel tempo, lungo un itinerario che va da oriente a occidente.
Bouquet policromi arricchiscono la collezione Primavera – Estate 2021 di Lisa Corti, donando ancor più freschezza a tessuti impalpabili e preziosi come cotoni leggeri, mussole sottili, Bamboo silk vegetale, seta habutai e Kota Doria, una garza light di cotone e seta.
Tanti i caftani di collezione, come le versatili camicie boxy e quelle taglio kurta, le shirt tradizionali asiatiche da portare a mo’ di abito durante le calde giornate estive. Décontracté le combo top e spolverini su pantaloni dritti,
Pandorine: Magic l’ironia è donna
Tra le borse più amate dall’universo femminile ecco le super trendy e versatili bag a tracolla. Da quando Chiara Felici e Manuela Casella hanno proposto, quasi per gioco, una shopping bag con la scritta “Yes, We can”, fu subito successo.
Nasce così MAGIC azienda che crea, produce e commercializza Le Pandorine, marchio di borse parlanti e Numeroventidue, brand caratterizzato dalla personalizzazione e dalla componibilità delle proposte. Due brand dedicati a donne grintose e spiritose, eleganti e libere di creare un proprio stile.
Grazie ad una capillare rete distributiva sono, nel mondo, 700 i negozi plurimarca in cui le borse create dai marchi di proprietà di Magic sono protagoniste tra gli accessori di tendenza.
Sensibilità, ironia e intelligenza contraddistinguono tutte le collezioni e la borsa,
oggetto del desiderio femminile, comunica la personalità di chi la indossa. Svariati modelli per soddisfare le differenti esigenze, colori che spaziano da tinte neutre ad altre più accese, messaggi precisi e di grande forza che esprimono la capacità delle donne di vivere la vita con entusiasmo e leggerezza.
Attenzione maniacale per i dettagli, ricerca accurata dei materiali più innovativi, cura del particolare consentono di produrre creazioni che oltre all’estetica privilegiano anche la funzionalità: tracolle, zaini e borse a mano accompagnano le donne nei diversi momenti della loro giornata e diventano le fedeli compagne di viaggio, di lavoro e di svago.
Malone Souliers: per ispirazione il riciclo
“Nella realizzazione della collezione SS21 abbiamo lavorato in un’ottica a impatto zero. Lavoriamo con un fornitore in Italia che utilizza materiali di scarto che altrimenti verrebbero smaltiti. Abbiamo voluto dare ai tessuti unici e belli una nuova vita, i quali non dovrebbero essere dimenticati ma celebrati!” Così afferma Mary Alice Malone – Fondatrice e Direttore Creativo.
Per la collezione PE21, Mary Alice Malone prende ispirazione dal riciclo. Crede fortemente ci sia grande bellezza da esaltare, sia che si tratti di riprendere l’ispirazione dal passato che di reinventare nuove forme e tecniche.
All’interno della nuova collezione a impatto zero è presente la linea Runway, in parte realizzata dall’archivio di deadstock (merce non venduta) delle fabbriche, ed inoltre comprende una serie limitata riproposta in lino – tessuto heritage per il brand. Il tessuto è utilizzato in una moltitudine di stili, tra cui l’iconico modello Maureen di Malone Souliers.
Due nuovi modelli, Vita e Vida, sono entrambi unici e innovativi nel design
con una linea superiore asimmetrica e un inserto in rete composto da materiali in eccesso.
In questa SS21 la collezione Main rimane inconfondibilmente e per eccellenza fedele al design Malone Souliers, ma con un’interpretazione contemporanea attraverso l’uso di emozionanti e audaci varianti colore nei materiali, ricami e lavorazioni/stampa.
Dalla sua nascita nel 2014 a Londra, il marchio di calzature di lusso Malone Souliers è diventato famoso per la sua vestibilità impeccabile, i dettagli delle iconiche fasce e la vivace palette di colori.
Uoman presenta la proposta effetto pelle
Uoman, il primo brand femminile senza taglie che, sin dalla sua nascita, segue la filosofia della bellezza senza stereotipi e canoni predefiniti, all’interno della Collezione SS 21 presenta un pacchetto di cinque capi “effetto pelle”.
Rock ma allo stesso tempo glamour, i capi effetto pelle sono diventati immancabili protagonisti assoluti del nostro guardaroba.
Un tessuto versatile, grintoso, adatto a qualsiasi occasione e sostenibile. Ecco la selezione di 5 capi effetto pelle firmati Uoman, disponibili in nero e in bianco.
Un Top smanicato effetto pelle con profonda scollatura e chiusura con bottoni sulla schiena e a girocollo davanti, un pantalone effetto pelle alla caviglia con pence, un abito effetto pelle a maniche corte caratterizzato da balze, una gonna lunga effetto pelle con cinturino che si allaccia davanti, uno spolverino effetto pelle asimmetrico più corto sul davanti, collo a scialle con spalle avvolgenti e cinturino che valorizza il punto vita.