All’Adler Spa Resort in Val d’Orcia per una vacanza in libertà, in Alta Badia il regno delle due ruote
Bicicletta ed Enogastronomia
Cosa c’è di più attraente per gli amanti delle due ruote, della vacanza in libertà e della buona cucina bilanciata dalle calorie consumate pedalando o facendo trekking?
Turismo lento, l’incanto della Val d’Orcia nel cuore della Toscana, un albergo a cinque stelle, l’Adler Spa Resort di Bagno Vignoni: non si può sognare di meglio quando lockdown e vaccinazione ci daranno il via libera. Accompagnatore a disposizione, trattamenti personalizzati di altissima qualità, la scelta tra il Ristorante Adler con piazzetta, l’Osteria davanti alle piscine o l’ Enoteca “In vino veritas”, tutto su misura per il cliente: un sogno…
L’ADLER Spa Resort Thermae di Bagno Vignoni propone soggiorni all’insegna della bicicletta e del trekking, in mezzo alla natura, alla scoperta di villaggi secolari e i sapori unici della Val d’Orcia.
Per info: www.adler-thermae.com
Alta Badia, la terra del ciclismo
L’importante è pedalare: questo è il motto dell’Alta Badia. In mountain, in bici da corsa o, meglio ancora, con le strabenedette E-bike, le cosiddette bici assistite adatte a tutti , purché si sappia utilizzare il mezzo, l’Alta Badia è perfetta per le due ruote. San Cassiano, Corvara, La Villa…chi non ne ha sentito parlare? La montagna offre la possibilità di godere di ampi spazi all’aria aperta, e soprattutto, di avere a disposizione giri guidati sulle ruote, adatti a tutte le esigenze. Dal Dolomites Bike Day al Sellaronda Bike day, dalla pedalata tosta, a quella lieve, le proposte sono tantissime, i panorami sensazionali e l’accoglienza ottima, come sempre.
Per l’estate la proposta ideale si chiama Bike friendly. Gli uffici del turismo mettono a disposizione tutto quanto è utile al ciclista: dai percorsi, alle guide di accompagnamento, agli alberghi adatti, con possibilità di riparare le bici e di lavare gli indumenti in poche ore, agli impianti gratuiti di risalita.
Per info: https://www.altabadia.org/bike