La storia continua ed il 20 20 è diventato 2021. Purtroppo pur intravedendo la fine, siamo sempre a metà del guado. Nel mese di aprile dello scorso anno pensavamo fiduciosi che con l’arrivo dell’estate tutto sarebbe tornato alla normalità; certo si è placata “l’ira della bestia” ma più che altro ha fatto un letargo estivo…
Speriamo in un’accelerata nelle vaccinazioni a livello nazionale e mondiale e poi, riprendiamoci la nostra vita!
Noi di ViaggiVacanze siamo sempre prodighi di idee e fantasie turistiche ma soprattutto di fiducia e voglia di vivere.
Per questo mese vi proponiamo 4 reportage.
Nella piana di Caprino Veronese, tra il morbido azzurro-blu del Garda e il selvaggio verde del Monte Baldo, riapre il Giardino di Casa Biasi con fioriture di narcisi, ellebori, camelie; seguiranno le peonie, gli iris, le rose…una mano di colore che fa bene agli occhi ed al cuore. Un’escursione in Repubblica Ceca da programmare per quando sarà possibile ed eccoci a Karlovy Vary, una meta per trovare il perfetto connubio tra cultura, svago, benessere e passeggiate nella natura.
E di colori e fantasia continueremo a parlare proponendovi un tour in bici a Milano; la street art oggi è tornata in primo piano. L’arte di strada, sinonimo di libertà, è gratuita e aperta a tutti. Spettacolari le opere di ragazzi dal grande impegno creativo ed umano.
Sarà quindi il turno di un grande classico per le gite di primavera, pensiamo al cuore verde d’Italia ed eccoci in Umbria: un itinerario suggestivo tra Perugia e Foligno, tra i segni di un nobile passato, palazzi, chiese, affreschi di grandi artisti.
Man mano che il mese scivolerà verso la fine si susseguiranno reportage e news, mentre le rubriche tematiche le troverete tutte già dal 1° del mese. Idee per tutti gli appassionati ai tanti temi del tempo libero, dall’arte alla gastronomia, dalle proposte per chi viaggia in bici, in treno, in nave o in aereo. Vacanze selezionate per chi ha bambini come per appassionati di moda, fotografia o di cantine.
Tanto per tutti è il nostro motto ed anche ad aprile non vi deluderemo con racconti e foto realizzati da tutti noi di viaggivacanze.
Vi aspettiamo!
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.