App e turismo: l’app Holiders fornisce consigli di viaggio per vivere la città come un vero local. La catena alberghiera NH Hotel Group con l’app FASTPASS, offre la combinazione di tre servizi in uno: è possibile fruire, contemporaneamente, i servizi di Online check-in, Choose your room e Online check-out. Per chi vuole organizzarsi una visita a Cingoli consigliamo la guida virtuale “Cingoli tour QR”
Holiders, l’app 100% made in Italy per la ripresa del turismo
Segnaliamo l’idea innovativa di Holiders, una Travel Tech company, fondata nel 2017 da Giampiero Ammaturo e sviluppatasi anche grazie al contributo del Mibac, che, nel 2019, ha finanziato il progetto considerandolo di interesse socio-culturale. Negli ultimi anni, quando ancora non si sentiva parlare di Covid, il mercato del turismo italiano si è spostato verso viaggi self-made e low-cost. La nascita e la diffusione di nuove piattaforme che permettono di usufruire di esperienze locali, ha spinto sempre di più i viaggiatori a ricercare nei viaggi qualcosa di autentico che solo un locals può conoscere. – afferma Giampiero Ammaturo, fondatore di Holiders – La nuova app, in un modo del tutto innovativo, permette ai viaggiatori di tutto il mondo, di pianificare il viaggio, al di fuori dei soliti circuiti tradizionali, utilizzando i consigli di esperti locali. Chiunque può diventare un consulente locale basta che conosca effettivamente il suo territorio e voglia aggiungere un guadagno extra. L’app Holiders fornisce consigli di viaggio per vivere la città come un vero local. L’applicazione ha integrato tutto quello che un viaggiatore può desiderare: non solo voli, treni, autonoleggio, bus, hotel, case vacanza, bed and breakfast, campeggi, ma anche esperienze, tour ed attività, musei e ticket, ristoranti, bar e tanto altro. Grazie ad Holiders, quindi, gli utenti possono ricevere consigli su tutto ciò che riguarda il loro viaggio, dove mangiare, come spostarsi, dove alloggiare, cosa vedere, ma anche suggerimenti su dove ammirare tramonti mozzafiato o scattare una foto indimenticabile. Grazie alla sua rete di consulenti locali, Holiders fornisce anche informazioni circa lo stato della pandemia e delle relative restrizioni, dando indicazioni utili, puntuali e locali ai nostri viaggiatori.
Info: www.holiders.com
NH Hotel Group: FASTPASS
La catena alberghiera NH Hotel Group, prima in Europa, con l’app FASTPASS, offre la combinazione di tre servizi in uno: è possibile, cioè, fruire, contemporaneamente, i servizi di Online check-in, Choose your room e Online check-out contemporaneamente così da gestire, autonomamente, contactless e in modo pratico l’esperienza in hotel. FASTPASS è accessibile e gratuito tramite l’app NH Hotel Group, sia da mobile sia dal sito ufficiale della Compagnia, per tutti gli ospiti degli hotel NH Hotel Group. Inoltre, per i titolari NH Rewards – il programma fedeltà di NH Hotel Group – è ancora più semplice usufruire dei servizi offerti da FASTPASS. Grazie alle informazioni salvate automaticamente, quindi, non è più necessario effettuare nuovamente la registrazione: il sistema tiene traccia dei clienti fidelizzati e accelera l’utilizzo di tutta una serie di amenities. L’app FASTPASS rientra nel più ampio processo di digitalizzazione della Compagnia, all’interno delle misure di sicurezza Feel Safe At NH. Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group Italia & USA ha commentato: Da sempre l’innovazione e la digitalizzazione sono tra le mission di NH Hotel Group. Con la necessità di convivere con le conseguenze della pandemia, i processi di sviluppo e implementazione in tal senso sono diventati ancora più prioritari per offrire ai nostri ospiti tecnologie che supportino al meglio le nuove esigenze.
Info: www.nh-hotels.it
Cingoli: Cingoli tour QR
Il Comune di Cingoli ha realizzato, insieme a Emme Service di Camerata Picena, la guida virtuale “Cingoli tour QR”, che permette di documentarsi sul locale patrimonio storico ed artistico. “Cingoli tour QR”, realizzata su proposta dell’assessore al turismo, Cristiana Nardi rende, così fruibili, anche nella dimensione virtuale, ai turisti anche i monumenti e le opere rese in parte inagibili dal sisma del 2016. I contenuti e le descrizioni. continuamente aggiornati, sono proposti in più lingue.
Non mancano percorsi, documenti, foto, video inediti: inquadrando il QRcode delle targhette informative, posizionate nei vari siti, si apre un video di presentazione, senza scaricare alcuna app.
Sulla torre civica è stata installata una webcam panoramica che promuove, quotidianamente e in tempo reale, le bellezze per cui Cingoli è rinomata. “Cingoli tour QR”, pratico ed intuitivo, è consultabile con lo smartphone.
Info: www.comune.cingoli.mc.it