Relax nella natura, in collina e in montagna, trattamenti speciali alle erbe alpine, al pino mugo, al fieno davanti a panorami straordinari. Dalla Val d’Orcia a San Candido ed idee per un prossimo viaggio in Austria.
ADLER Spa Resort THERMAE per scoprire la Val d’Orcia
ADLER Spa Resort Thermae é immerso nel paesaggio della Val d’Orcia a pochi passi dal romantico borgo medievale di Bagno Vignoni.
Chi soggiorna nel mondo ADLER si regala un viaggio sensoriale di relax e rigenerazione. Eccellenti le strutture all’interno del Resort per godere in pieno questo contesto di benessere. Prima di tutto le magnifiche piscine termali panoramiche con acqua curativa a 36°, ricca di benefici, poi le suggestive aree benessere con varie tipologie di saune e bagni di vapore racchiusi in una ex cava di travertino, le eleganti aree relax con vista mozzafiato.
La famosa SPA premiata offre una vasta scelta di trattamenti personalizzati, dall’ayurveda ai trattamenti internazionali fino alla locale vinoterapia ed un qualificato team di 40 operatori tra medici, terapisti ed estetiste.
In aggiunta ai trattamenti benessere, la cucina gourmet stagionale con prodotti freschi offre un’ampia scelta di preparazioni home made secondo i dettami della nutrizione più sana e salutare.
Inoltre un ricco programma di attività outdoor con trekking, e –bike e mountain bike e un programma di attività mente&corpo e fitness, yoga, meditazione, stretching, pilates, completano i programmi benessere.
ADLER Spa Resort Thermae propone un pacchetto promozionale Cuore Verde, ideato per chi parteciperà all’evento il Cammino in Val d’Orcia, per vivere un’esperienza unica di “buon vivere” toscano.
Il pacchetto include uno speciale massaggio ADLER Tuscany, un lungo massaggio personalizzato sulle specifiche esigenze individuali e con prodotti naturali più adatti alla pelle dell’ospite, per alleviare piacevolmente le tensioni e alleggerire corpo e mente.
Al Naturhotel Leitlhof la vacanza per alzare le difese immunitarie
Al Naturhotel Leitlhof di San Candido, fra trattamenti wellness, relax in spa e piatti sani che esaltano i gusti semplici, il tutto volto al benessere di mente e corpo.Quest’anno il gioiello ecosostenibile di San Candido ha studiato la perfetta proposta per prendersi cura delle proprie difese immunitarie, che comprende bagno benefico nella vasca imperiale e speciale menu appositamente studiato.
La spa manager Julia Kraler propone il bagno al pino cembro con cristalli di sale, un bagno rilassante per la coppia. Questo bagno con cristalli di sale ha un effetto rigenerante sulla pelle, rafforza il tessuto connettivo e stimola il metabolismo cellulare. Inoltre, il profumo naturale e fresco del pino cembro ha un effetto liberatorio e depurativo, distende i nervi e favorisce il sonno ristoratore, portando così benessere a tutto l’organismo, che sarà più preparato ad affrontare il mondo esterno.
In Austria un voucher per il benessere
Un dono davvero speciale: un voucher che dura (quasi) per sempre. E di questi tempi, la durata “a vita” del voucher mette al riparo dal pensiero di non riuscire a utilizzarlo in tempi brevi per colpa delle restrizioni.
Al Gradonna Mountain Resort & Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian, la magia di trascorrere un weekend lontano dalla folla, immersi nei rumori e nelle bellezze della natura. Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri, nel Tirolo Orientale, il Gradonna Mountain Resort Châlets & Hotel, è una struttura di eco-design dalle linee essenziali. Qui le auto non sono ammesse: una volta arrivati si lasciano nel garage e ci si muove a piedi. Attraverso grandi vetrate affacciate su montagne che sfiorano il cielo e boschi a perdita d’occhio, gli ospiti del Resort possono decidere se puntare sul relax e sul tepore della Spa, che occupa una superficie di 3mila mq ed è una vera e propria oasi di piacere per i trattamenti a base di materie prime locali, oppure se dedicare del tempo all’attività fisica outdoor o nelle 4 piscine interne, nel centro fitness, nella palestra di bouldering e di arrampicata.
Sillian invece è la località perfetta per trascorre romantici momenti tra gli scenari da fiaba tipici del Tirolo Orientale. Situato a pochi chilometri dal confine con l’Italia, in fondo alla Val Pusteria e a ridosso della celebre pista ciclabile della Drava, il Dolomiten Residenz Sporthotel Sillian vanta una Spa di oltre 3mila mq, con saune, bagni turchi, aree relax, piscina coperta, piscina esterna riscaldata.
Con la possibilità di coccolarsi con uno dei tanti trattamenti a base di prodotti naturali o, perché no, con un rituale di coppia a base di deliziosi oli aromatici o di fieno di montagna caldo.
Acquistando un voucher (valido per sempre) sul sito dei Resort e indicando la parola chiave ‘NEVE’, in omaggio 1 prodotto della linea cosmetica 100% vegana
www.gradonna.at – www.sporthotel-sillian.at