La situazione mondiale continua a destare preoccupazioni, ma bisogna sperare in un futuro immediato e roseo. Alcuni Tour Operator stanno alla finestra in attesa di proporre destinazioni dove trascorrere meritate vacanze, altri sono attivi nella realizzazione di itinerari a breve raggio o per vacanze da considerare delle vere oasi di fuga. Comunque sia, noi di viaggivacanze continuiamo a fornirvi informazioni ed idee per vacanze, siano da godere o ancora solo da sognare.
Viaggiamo in Italia
Le proposte de Il Tucano per itinerari da svolgersi in piccoli gruppi, con accompagnatore professionista o esperti dell’arte, della cultura, del paesaggio. Itinerari programmabili e modificabili anche su richiesta per viaggiatori individuali, gruppi di amici o familiari e per tutti coloro che pensano al viaggio in Italia come ad un “momento di conoscenza ma anche di benessere”, che soddisfi le proprie curiosità intellettuali, il desiderio di bellezza, per immergersi in ambienti naturali spettacolari, per coglierne storia e tradizioni, senza trascurare i momenti di incontro e l’esperienza enogastronomica.
Sicilia, Campania, Lazio, Abruzzo, ma anche Toscana, Umbria e Trentino. Le proposte sono diverse tra loro e con modalità e tariffe interessanti www.tucanoviaggi.com
Fuga a Dubai da € 710
Chi ha voglia di fuggire, anche per pochi giorni, in un luogo dove unire il caldo della spiaggia, grattacieli stratosferici, vivace allegria, shopping rilassato e, perché no, un’avventura nel deserto? La proposta di Gastaldi Holiday è Dubai, facilmente raggiungibile con volo diretto, accogliente negli hotel, stimolante nelle proposte e vero break dalla vita che stiamo conducendo oggi. L’hotel proposto, il Rove Dubai Marina è nella posizione perfetta per godere della città e offre il late check out.
Un viaggio all’insegna del divertimento e dello sfarzo dell’eclettica Dubai www.gastaldiholidays.it
Viaggi per disabili
Le forme di disabilità sono molte, e ognuna di esse presuppone attenzioni specifiche e particolari in fase di organizzazione di un viaggio.
L’Operatore Azonzo Travel, si è concentrato nello sviluppo di viaggi dedicati a persone con disabilità motorie. Anche se, su richiesta, può sviluppare viaggi dedicati ad altre specifiche disabilità .
Per proporre questi viaggi si sono ispirati ai temi del Manifesto per la promozione del Turismo Accessibile. In attuazione dell’art. 30 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità , ratificata con Legge n. 18 del 24/2/09.
Naturalmente è comunque fondamentale aderire al principio che l’accessibilità deve interessare tutta la filiera turistica: il sistema dei trasporti, la ricettività , la ristorazione, l’accesso ai temi culturali e naturalistici contenuti in una esperienza di viaggio.
L’augurio è quello di trasformare i desideri in realtà , anche quelli che sembrano più irrealizzabili, come è stato fatto per il viaggio di un cliente sulla calotta polare artica, fin sul Polo Nord Geografico www.azonzotravel.com