Il 2020 lo ricorderemo tutti per tante cose, prima di tutto per le persone che ci hanno lasciato e per chi ha sofferto, ma subito dopo per la resilienza che abbiamo dovuto far crescere in ognuno di noi.
Bene, lasciamocelo alle spalle e, con coraggio e determinazione, riprendiamoci la nostra vita ed andiamo avanti. W il 2021 anno non bisesto e spero per ognuno di noi anno della rinascita. Noi di ViaggiVacanze saremo sempre pronti a soddisfare le richieste di voglia di viaggiare di tutti i nostri lettori, ancora per qualche tempo ci dedicheremo soprattutto alla scoperta dell’Italia ma già all’orizzonte cominciano a profilarsi grandi proposte e destinazioni da scoprire in giro per il mondo.
Pronti via, il nostro menu di gennaio è ricco di informazioni, novità, belle foto e sogni. Riprendiamoci la nostra vita e diamoci qualche mese ancora di tempo per i vaccini e per ristrutturare la nuova normalità di vita e poi saremo pronti per vacanzare in giro per l’Italia e per il mondo. Troverete molte proposte “bianche” durante questo mese, abbiamo la neve e molte spettacolari località in Italia: godiamocele! E se non si potrà sciare, passeggiamo, ciaspoliamo e godiamoci l’aria pulita e la libertà di movimento.
Ricominciamo a uscire, respirare e vivere.
Per i nostri reportage, iniziamo l’anno con uno straordinario viaggio da fare almeno una volta nella vita, e che sia di buon augurio, andiamo a Capo Nord. Sulla punta settentrionale dell’isola di Magerøya, in Norvegia, è una delle mete più indicate per viaggiatori dello spirito e per chi ama la natura.
Storia, vestigia e tecnologia: Modena, città d’arte e di motori per scoprire un’interessante città italiana conosciuta ed apprezzata nel mondo.
Vacanze bianche in Alpe Cimbra, Trentino. Territorio che comprende Folgaria, Lavarone e Luserna, entrato di recente nel Consorzio Perle Alpine.
E verso fine gennaio ci ritroveremo a Bellaria Igea Marina in versione invernale.
Nella cittadina della Riviera Romagnola, tra le tante attrazioni i presepi scultorei di sabbia e di ghiaccio, che finite le festività natalizie, hanno cambiato il proprio volto rinnovandosi in chiave romantica, con un vero e proprio “inno all’amore” in versione Dantesca.
Le nostre tante rubriche, poi e le news sono prodighe di fantastiche proposte, troverete idee per ogni vostro desiderio ed interesse. Rubriche tematiche per appassionati di vacanze in bici, treno, barca e centri termali; offerte speciali per chi viaggia in aereo o in nave ma anche curiosi di natura e gastronauti, senza far torto a chi trascorre le proprie vacanze con i bambini e gli amici a quattrozampe. C’è molto anche per appassionati di tecnologia, fotografia e moda… insomma tanto per tutti come nelle news, un po’ più improntate, invece, al mondo ricettivo cittadino, marino e montano, tanta neve in questo periodo da godere e se non si potrà sciare si potrà comunque fare vacanza e respirare aria pulita.
Ripartiamo con allegria e spirito costruttivo e ben ritrovati in questo 2021 pieno di speranza
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.