Con Norwegian Cruise Line il mondo è da scoprire anche grazie alle gioie del palato, con i suoi ristoranti di bordo che propongono specialità dai sette continenti. E per chi preferisce gli ambienti più intimi di una casa galleggiante, Le Boat propone itinerari tra Italia e Francia, tra enogastronomia e avventura in tutti i sensi.
Con Norwegian Cruise Line il viaggio inizia dal ristorante
Norwegian Cruise Line (NCL) propone di esplorare il mondo anche grazie alle emozioni del palato. Con crociere che toccano tutti e 7 i continenti, l’esperienza di viaggio sensoriale ha inizio nei diversi ristoranti di specialità: ecco una selezione dei ristoranti di bordo, spaziando dalla proposta del Sol Levante ai piccanti sapori messicani e alla cucina brasiliana, per un giro del mondo all’insegna di esperienze culinarie.
Teppanyaki: ispirato al Giappone
Per chi ama il Giappone con la sua cultura, Teppanyaki è il posto giusto per unire cena e intrattenimento. Gli chef fanno volare in aria i gamberetti e cucinano carne, pesce e pollo sulle ampie griglie hibachi, preparando ogni singolo piatto direttamente davanti agli occhi dei clienti. Tra le tante specialità è possibile assaggiare un Asuka, filetto servito con gamberi grigliati, accompagnato dal Wasabi Cocktail a base di sakè servito freddo.
Los Lobos: tradizione messicana con un tocco moderno
Il Messico si svelerà con un’autentica cena a Los Lobos, ristorante che celebra i sapori tradizionali in chiave moderna del posto. Si può gustare guacamole fresco preparato al tavolo, per scoprire poi le combinazioni di sapore delle varie proposte a menù: dai margarita preparati artigianalmente alla carne asada marinata nella tequila con peperoncino guajillo, fino al gelato al cioccolato Ibarra con crema al dulce de leche. E per chiudere la cena da Los Lobos, un bicchiere di tequila premium invecchiata nella distilleria messicana Patrón.
Moderno Churrascaria: cibo e samba
La steakhouse brasiliana Moderno Churrascaria deve il suo nome alle tipiche rosticcerie sudamericane, nate dai bracieri (churrascos) che i cowboys del Brasile meridionale improvvisavano per condividere il cibo e stare in compagnia intorno al fuoco. Nella steakhouse di Ncl, si potrà gustare carne di manzo, maiale, agnello e pollo, tagliata direttamente al tavolo e cucinata a fuoco lento sulla griglia. Il tutto annaffiato dalla classica Caipirinha, il cocktail nazionale brasiliano.
Food Republic: sapori esotici da tutto il mondo
Per chi preferisce spaziare tra le cucine del mondo, c’è il Food Republic, col suo mix di sapori e culture. In un unico ristorante, è possibile scoprire il Perù, con una versione rivisitata di ceviche, oppure la Cina, il sud-est asiatico o il Giappone, scoprendo la varietà gastronomica di ogni paese https://www.ncl.com/it/it/
Le Boat, la programmazione autunnale tra Italia e Francia
Una lunga serie di itinerari tra Italia e Francia per l’inizio di una stagione autunnale da vivere in barca. La propone Le Boat, compagnia leader nel mercato delle crociere fluviali self-drive a bordo di houseboat, che mette in moto le sue “case galleggianti” dotate di tutti i comfort e in tutta sicurezza, per giorni di navigazione in compagnia dei propri familiari o degli amici.
Tra i prodotti messi sul mercato da Le Boat, tra i player principali del noleggio di houseboat in self drive in Europa (senza necessità di patente nautica), spiccano quelli alla scoperta delle destinazioni votate alla vendemmia e al food: il Bordeaux in Aquitania, i vigneti di Sancerre nella Valle della Loira o quelli del Languedoc, navigando sul Canal du Midi.
Per maggiori informazioni e per tutte le offerte: www.leboat.it