Novità nei cieli anche per l’autunno 2020. Con la progressiva riapertura dei collegamenti sull’Europa, Cathay Pacific ha introdotto nuove misure a tutela dei passeggeri e una promo per volare a Hong Kong anche dall’Italia. Finnair ha riaperto i collegamenti con l’Italia tornando a volare da Roma e Milano verso Helsinki. KLM ha ripreso a operare i voli da e per Torino collegando il capoluogo piemontese ad Amsterdam Schiphol. Dal 1°settembre 2020 LOT Polish Airlines incrementa le frequenze da Milano Malpensa per Varsavia portando a 10 voli settimanali l’operativo dello scalo milanese
Viaggiare in tutta tranquillità con Cathay Pacific
Con la progressiva riapertura dei collegamenti tra l’Europa e Hong Kong, Cathay Pacific attua nuove misure di sicurezza, estende la possibilità di riprogrammare i voli già acquistati senza costi aggiuntivi e lancia un’offerta per Hong Kong fruibile anche dall’Italia grazie alle connessioni con i voli da Amsterdam e Francoforte, Londra e Parigi (da settembre).
Cathay Care è il pacchetto avanzato di misure che accompagnano e tutelano i passeggeri dalla partenza e fino all’arrivo a destinazione, come procedure di check-in completamente digitalizzate, nuove norme di accesso alle lounge e ai servizi di ristorazione, postazioni con erogatori di gel disinfettante a bordo e distribuzione di kit contenenti salviettine igienizzanti monouso e una mascherina di scorta. Viaggiare in sicurezza oggi significa anche acquistare un volo senza timore di non potere più modificare la prenotazione: proroga delle deadline, possibilità di modificare senza limiti né costi ulteriori la data di partenza, convertire il proprio biglietto in Cathay Credits, un credito di valore pari a quello del biglietto. Tutte le informazioni su scadenze e modalità per riprogrammare il proprio volo con Cathy Pacific su https://www.cathaypacific.com/cx/it_IT/covid-19/information-and-updates.html
Ai passeggeri europei Cathay Pacific dedica una promozione acquistabile fino al 30 settembre 2020, valida anche per partenze da tutte le città italiane collegate direttamente con Amsterdam, Francoforte, Londra e da Parigi. Le tariffe promozionali sono valide per viaggiare fino al 2 ottobre 2020 e partono da 525 euro in Economy Class per un volo di andata e ritorno sulla tratta Milano-Hong Kong, via Amsterdam. Per maggiori informazioni: https://www.cathaypacific.com/cx/it_IT/offers/flight/europe-special-hkg-agosto2020.html
Finnair ha riaperto i collegamenti con l’Italia
Finnair ha ripreso a operare i collegamenti fra l’Italia e la Finlandia con il volo da Roma Fiumicino e da Milano Malpensa per Helsinki operati 5 volte alla settimana da Embraer 90. Da settembre la compagnia ha in programma di duplicare i voli e portarli a 10 collegamenti settimanali. Finnair monitora costantemente la situazione della pandemia e fa una valutazione generale dei voli operati in base sia alla domanda sia alle raccomandazioni e ai regolamenti delle autorità . Finnair ha la possibilità di aumentare i voli rapidamente con l’eliminazione delle restrizioni di viaggio e il recupero della domanda turistica. La compagnia aerea ha notevolmente ottimizzato la sua politica di flessibilità nel cambiare i biglietti offrendo rimborsi completi in caso di cancellazione.
Oltre a rafforzare le misure di pulizia e le regolari disinfezioni a bordo degli aeromobili, per una maggiore sicurezza, Finnair ha presentato un nuovo “Clean Kit” che sarà distribuito a tutti i passeggeri. L’uso di maschere da parte di tutti i passeggeri e dell’equipaggio continuerà ad essere obbligatorio per tutto il viaggio (tranne durante i pasti).
Per maggiori informazioni e per aggiornamenti: www.finnair.com
KLM riprende i collegamenti da Torino
KLM Royal Dutch Airlines ha ripreso a operare i voli da e per Torino collegando il capoluogo piemontese ad Amsterdam Schiphol tutti i giorni della settimana.
Voli da Torino Caselle ad Amsterdam Schiphol KL1556: partenza ore 11h45, arrivo ore 13h40. Voli da Amsterdam Schiphol a Torino Caselle KL1555: partenza ore 09h40, arrivo ore 11h15.
La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM, che sta espandendo il network gradualmente in tutta sicurezza. Tre le misure sanitarie adottate: mascherina obbligatoria, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell’aria costituito da filtri anti particolato HEPA, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.klm.it
Nuove frequenze da Milano Malpensa per settembre
Dal 1° settembre 2020 LOT Polish Airlines incrementa le frequenze da Milano Malpensa per Varsavia portando a 10 voli settimanali l’operativo dello scalo milanese.
L’aggiunta di 3 nuove frequenze rispetto al volo giornaliero operativo durante il mese di agosto permetterà il ripristino di molteplici collegamenti da Milano Malpensa via Varsavia verso gli aeroporti polacchi di Cracovia, Katowice, Danzica, Breslavia, Bydgoszcz, Lublino, Poznan e Rzeszow. A questi si aggiungono, sempre via Varsavia, le connessioni per Tallinn, Vilnius, Riga, San Pietroburgo, Mosca, Sofia, Skopje, Budapest, Belgrado, Bucharest, Ucraina (Kiev-Boryspil’, Kiev-Zuljany, Leopoli, Odessa), Minsk e Chisinau.
In Nord Europa e in Europa Occidentale saranno garantiti i collegamenti via Varsavia da Milano Malpensa per Dublino, Berlino Tegel, Amburgo, Oslo e Stoccolma, mentre per il Medio/vicino Oriente si potrà raggiungere Tiblisi, Tel Aviv e Nur-Sultan (Kazakhistan).
Infine, da settembre, i collegamenti da Malpensa permetteranno di raggiungere alcune destinazioni lungo raggio del network LOT: New York JFK, Chicago, Tokyo Narita, Seul e Pechino.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su www.lot.com