Bionda, rossa, scura, chiara, schiumosa e fredda…la birra compagna d’estate e sinonimo di vacanza per molti. Non più solo la bevanda preferita dei “nordici” è molto ben apprezzata da italiani di tutte le età.
Toladolsa, invita gli italiani a prendere la vita con dolcezza
Veroni, storico produttore di salumi a 95 anni dalla fondazione entra nel mondo della birra, da sempre sinonimo di momenti di relax, leggerezza e convivialità.
Le tre birre Toladolsa – Pils, IPA e Bock – sono state create da Veroni in collaborazione con il Birrificio Lambrate, produttore milanese tra i precursori in Italia del movimento della birra indipendente artigianale.
“Abbiamo voluto scegliere un partner che si distingue per la scelta di materie prime naturali e di alta qualità, nonché per i metodi di lavorazione che preservano le proprietà organolettiche e il tipico sapore aromatico della birra non filtrata e non pastorizzata”, commenta Marco Fattori, responsabile vendite NT Italia di Veroni. “Abbiamo inoltre optato per un formato non usuale forse per le birre artigianali, quello in lattina di alluminio, perché volevamo poter preservare al massimo la qualità del nostro prodotto e sfruttare a pieno la nostra catena del freddo che può consegnare a oltre 5000 punti vendita al dettaglio in tutta Italia”.
Con il suo design accattivante, la birra Toladolsa punta alla generazione dei più giovani, ai Millennials e alle donne che cercano la qualità.
Birrificio 620PASSI: la più grande community italiana di beerlovers
La vera rivoluzione di 620PASSI è diventare il primo e il più grande birrificio artigianale condiviso in Italia. In che modo? Anche attraverso la campagna di equity crowdfunding da poco partita su CrowdFundMe, che permette a tutti quanti credono nel business di diventare soci del Birrificio acquistando piccole quote a partire da 250 euro. “In questo modo, l’appassionato di birra, il ristoratore, il titolare di una pizzeria, di un bar o di un pub che investe nella nostra campagna, potrà bere e servire ai clienti la propria birra a condizioni speciali”, racconta Riccardo Caliari.
Per investire è sufficiente cliccare su https://www.crowdfundme.it/projects/birrificio-620-passi/ e scegliere l’importo da versare. Ha già creduto nel progetto SeedMoney, il team di business Angel che ha alle spalle tante startup di successo, che insieme a un primo gruppo di investitori hanno già portato la raccolta a oltre il 70% del primo obiettivo in soli due giorni.