Sicurezza e divertimento per bimbi e famiglie: nei parchi, nelle città d’arte, negli hotel family, e con gli accessori adatti
Leolandia: Pj Masks City in esclusiva mondiale
Il regno della magia di Capriate, alle porte di Milano, riapre tutti i giorni per accogliere grandi e piccini all’insegna del motto “un’esperienza SICURAmente divertente“.
Tante le novità nell’unico parco italiano tra i 15 più apprezzati nel mondo, a cominciare da PJ Masks City, una nuova area a tema interamente dedicata ai Superpigiamini, cartone animato campione di ascolti in Italia e all’estero.
I piccoli potranno anche fare il giro del parco a bordo degli scintillanti vagoni blu del Trenino Thomas, divertirsi con la nuova area dei simpatici Masha e Orso e i personaggi della serie animata di successo a livello mondiale Miraculous™, le storie di Ladybug e Chat Noir, e assistere all’esclusivo mini-live show con protagonisti Bing e Flop. Per gli amanti delle scoperte, si possono inoltre visitare la fattoria e la storica Minitalia, per un viaggio nella nostra penisola tra 160 monumenti in miniatura perfettamente riprodotti.
La nuova stagione di Leolandia è anche sinonimo di offerte speciali e promozioni che arrivano addirittura ad HalLEOween.
Viaggio in famiglia alla scoperta di una Firenze inedita
Estate fiorentina all’insegna dell’arte e della storia. La città si racconta a grandi e piccini attraverso Quiz-tour e giochi interattivi tra le vie del centro.
Immaginate di passeggiare tra le vie della città per conoscere artisti, scultori e grandi mecenati attraverso indovinelli e giochi a squadre. Quest’estate Firenze sarà teatro di tour divertenti pensati per le famiglie che vogliono conoscere la storia, senza rinunciare al divertimento. Una grande caccia al tesoro per trovare monumenti, dettagli nascosti e vivere insieme un’avventura unica. Tornate indietro nel tempo e immergetevi nell’atmosfera di Firenze, soggiornando al Brunelleschi Hotel che quest’estate accoglie adulti e bambini con una speciale offerta dedicata alle famiglie.
Tra le proposte estive per divertirsi e conoscere la città di Firenze ci sono i Walking Game Tour organizzati da PartecipArt, un team di quattro giovani ragazze esperte di arte che organizzano giochi e quiz tra i monumenti della città pensati per le famiglie. Si parte alle ore 17.00 da Piazza San Lorenzo e via via si seguono le varie tappe, passando per Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Ciascuna squadra dovrà affrontare varie sfide tra cui indovinelli e rivisitazioni di giochi conosciuti come Indovina Chi e Trivial Pursuit. Al termine delle due ore il team che ha accumulato più punti si aggiudicherà un premio. Per l’attività è necessario prenotarsi e versare una quota di 8,00 Euro per gli adulti, mentre i bambini under 11 partecipano gratuitamente.
Per gli amanti della storia e del mistero, l’associazione culturale Artemide Firenze organizza invece tour serali alla scoperta dei segreti custoditi nel centro storico della città. Tra le tappe del percorso anche Piazza Sant’Elisabetta, a pochi metri dal Brunelleschi Hotel, dove verrà narrata la storia del fantasma di Ginevra degli Almieri.
Il Brunelleschi Hotel propone un pacchetto speciale pensato per le famiglie in visita a Firenze.
La carica dei cuccioli… arriva a Zoomarine!
Il Parco divertimenti di Roma ha riaperto in grande sicurezza le porte del divertimento. In programma, tante sorprese e iniziative speciali dedicate a tutta la famiglia e ai teen-ager.
La nuova stagione si apre con una strepitosa sorpresa: la “Carica dei Cuccioli”.
Oltre 50 fiocchi rosa e azzurri sono arrivati al Parco: dalla dolcissima cucciola di delfina Maya, ai 3 pinguini sudafricani, dai 36 uccelli tropicali (1 Ara giallo-blu, 14 Conuro del Sole, 1 Conuro guance verdi, 20 Inseparabili facciarosa), alle 2 testuggini giganti africane. Tra i nuovi arrivi, anche 3 cuccioli di cane (Jack Russel, Pastore australiano e Cane nudo messicano, la razza del cane dell’amatissimo film di animazione della Disney Pixar “Coco”), portando ad oltre 400 gli animali ospiti del Parco.
Zoomarine si estende su una superficie di circa 40 ettari, garantendo una grande opportunità di divertimento in sicurezza. Tutte le piscine e le aree acquatiche dell’Acquapark sono regolarmente accessibili e tutte le dimostrazioni con gli animali si svolgono all’aperto negli stadi e sono modulate in base al numero giornaliero di visitatori, per consentire la corretta affluenza evitando gli assembramenti. Il servizio biglietteria sarà disponibile in cassa nei giorni di apertura del Parco; per evitare code in biglietteria, è altamente consigliato il canale di acquisto online direttamente sul sito www.zoomarine.it
Osprey – Ace, Jet e Daylite: alcune idee per i più piccoli
I bimbi finalmente possono ricominciare a godere l’estate, con tutta la natura che ci circonda. Insegniamo loro il rispetto per l’ambiente in cui viviamo e dedichiamogli tempo mostrandogli quante diverse attività possono fare all’aria aperta.
Ecco alcuni prodotti per accompagnarli in questa scoperta e riscoperta dei nostri posti del cuore.
Osprey – Ace, Jet e Daylite – Ace, Jet e Daylite per bambini aiutano gli avventurieri in erba a scoprire le attività all’aria aperta. Da semplici zaini giornalieri per bambini a modelli da backpacking completamente equipaggiati per i teenager in crescita. Segnaliamo, in particolare, lo schienale AirSpeed, ventilato e regolabile, raincover integrata e rimovibile, comparto per il sacco a pelo con divisorio interno. Lo schienale è facilmente regolabile per la crescita del bambino. Inoltre, presenta un pannello posteriore AirScape con protuberanze in schiuma per l’aerazione, tasche frontali e laterali in PowerMesh. Accesso esterno per l’idratazione, tasche antigraffio con zip per occhiali da sole e dispositivi elettronici. C’è anche lo schienale con spessore in rete spacermesh ventilato, due tasche per borraccia in rete, tasca interna per l’idratazione o per il tablet, tasche antigraffio per occhiali da sole e dispositivi elettronici.