Benessere a tutto tondo: natural wellness, acque benefiche, passeggiate nella natura, fuga nel silenzio e notti sotto le stelle per un totale recupero psico-fisico
Hotel Lanerhof: escursioni nella natura per un pieno di energia
Nel piccolo paese di Mantana, l’oasi di benessere del Lanerhof è un privilegiato rifugio dove coccolarsi e fare il pieno di energia. Il Lanerhof offre 3mila metri quadrati di area benessere con un meraviglioso mondo d’acqua, tra cui piscina esterna riscaldata, idromassaggio esterno con acqua salina, un fantastico percorso Kneipp all’aperto, diverse saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata e un grande giardino appartato dove rilassarsi a pieni polmoni. Dopo mesi chiusi tra le mura domestiche, l’aria alpina diventa un toccasana per togliere lo stress. Ci sono poi vari punti di equilibrio per entrare in contatto con se stessi: sala relax “Steingartl” con lettini ad acqua, camino, la stanza di inalazione salina e il grande prato con siede sdraio dove riposare.
Per gli amanti della natura, della flora e della fauna che sono attratti all’aria aperta dalla vista del bellissimo paesaggio della Val Pusteria, l’hotel Lanerhof inaugura quest’anno un’esperienza molto speciale: una splendida passeggiata alla scoperta del territorio, delle sue piante, dei suoi fiori e soprattutto dei suoi animali con una guida d’eccezione, Ewald Purdeller, grande conoscitore delle montagne circostanti e di tutti i loro segreti.
I fiori, le erbe e le piante svelano tutte le loro proprietà e curiosità: non emanano solo piacevoli profumi, ma sono fonte di vita per l’intero eco sistema.
Dopo l’intensa escursione naturalistica ci si può rilassare con qualche trattamento proposto dalla spa del Lanerhof: come il “Viaggio attraverso l’Alto Adige” che offre un magico pediluvio Kneipp, composto da essenze di pino mugo e arnica, il cui intenso profumo regala sensazioni paradisiache, un peeling corpo al miele per liberarsi da tutte le influenze negative e un bagno al cirmolo.
Riapre il Popilia Country Resort, una riserva di benessere in Calabria
A contatto con la natura in un prezioso angolo di Calabria, il Popilia Country Resort, circondato da una lussureggiante pineta é una vera oasi di quiete e di relax a pochissimi km dal mare di Pizzo di Calabria (VV).
Sicurezza e serenità sono le parole d’ordine per lo staff del Popilia Country Resort pronto ad accogliere gli ospiti in ambienti igienizzati e sottoposti a un trattamento di nebulizzazione sanificante. Il protocollo di sicurezza prevede distanziamento sociale nelle aree comuni, al ristorante, nella zona piscina e solarium, sanificazione per la biancheria e il tovagliato del ristorante, colonnine con gel igienizzante, voucher sconto sul prossimo soggiorno se il cliente sceglie di non far entrare nessuno nella propria camera per le pulizie durante il soggiorno in struttura.
Ampi spazi a diposizione, panorami da cartolina tra le colline e il mare, innumerevoli attività da svolgere all’aria aperta, percorsi green da esplorare a piedi o in bicicletta, visite guidate con un esperto naturalista per scoprire la flora e la fauna locale, Percorso Vita composto da 20 stazioni di esercizi ginnici, campi da tennis, beach volley, percorsi jogging e mountain bike.
Le Terme di Pejo puntano sul natural wellness
Le Terme di Pejo offrono la novità di quest’anno: un percorso outdoor, strutturato su quattro giornate, per unire la forza degli elementi alpini con le tradizionali prestazioni sanitarie termali, in grado di curare le affezioni epatiche, addominali, cardiache e respiratorie
Fuoco, Terra, Acqua, Aria: quattro percorsi all’aperto che uniscono i benefici dell’alta montagna con la professionalità degli operatori sanitari.
Le giornate sono strutturate in quattro mattinate pensate per sfruttare al meglio le energie ricettive del corpo umano. Gli incontri avranno come riferimento i quattro elementi naturali fondamentali, presi in considerazione dalle più importanti e antiche filosofie come costituenti del nostro Pianeta e del nostro essere.
Fuoco: una camminata veloce, fangoterapia, un depurativo wrapping che stimolerà l’attività di detossificazione epatica. Terra: posizioni yoga che sviluppano equilibrio, staticità, fermezza, lezione di alimentazione sana e un’esfoliazione nel bagno turco.
Acqua: esercizi volti a stimolare il corpo alla fluidità ed elasticità, un percorso plantare sensoriale.
Aria: stimoli olfattivi utili a un’attività di respiro consapevole, esercizi yoga di respirazione e una riattivazione energetica attraverso sauna ed idroterapia.
La prenotazione dei quattro percorsi può avvenire direttamente presso la reception delle terme o attraverso il sito / www.termepejo.it/natural-wellness
Recupero psico-fisico nel luxury retreat FORESTIS
A 1.800 metri di altitudine, il luxury retreat FORESTIS offre le condizioni ideali per una fuga nel silenzio, ideale per un recupero psico-fisico dopo il lungo lockdown dovuto al coronavirus.
Il FORESTIS è il luogo ideale, dove fare un respiro profondo nella natura, un retreat unico nel suo genere, dove la rigenerazione e la salute sono al centro dell’attenzione.
62 suite sulle Dolomiti con un panorama mozzafiato sulla Plose, a 20 minuti da Bressanone.
I proprietari Teresa e Stefan Hinteregger hanno implementato un protocollo in linea con le nuove esigenze di distanziamento sociale, per permettere agli ospiti di godersi una vacanza spensierata in Forestis.
Sono stati installati pannelli in plexiglass presso la reception dell’hotel e nella Spa, nonché al bar. E il ristorante è disposto su terrazze, in modo che tutti gli ospiti abbiano una vista diretta sulle Dolomiti, pur garantendo la distanza giusta tra i tavoli.
La posizione naturale, unica al mondo del FORESTIS assicura molto spazio agli ospiti, in modo che possano rilassarsi e fare sport all’aperto. Una prospettiva speciale è offerta, in particolare, agli ospiti delle suite nelle tre torri di legno. Prenotando una Suite Tower, si può anche dormire sotto le stelle dell’Alto Adige.
Un pacchetto speciale, che può essere prenotato fino al 31 dicembre 2020, include tra l’altro 3 notti nella Suite Tower, 50 minuti di massaggio di flusso di energia, accesso alla FORESTIS Spa, Sport e Skiroom, incluso noleggio di zaino da trekking, bastoncini da trekking e racchette da neve, Brixencard