Segnali di ripresa nel comparto aereo: a luglio KLM aumenta ulteriormente i collegamenti dall’Italia passando da 4 a 8, Tap Portugal riprende i voli Lisbona-Milano e Lisbona-Roma mentre Air Dolomiti ha già ricominciato a volare sugli hub di Francoforte e Monaco di Baviera
KLM: a luglio crescono i collegamenti con l’Italia
Dopo aver ripreso lo scorso 1. giugno i collegamenti con l’Italia, garantendo voli giornalieri per Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Venezia e Firenze, KLM Royal Dutch Airlines riattiverà a luglio anche i collegamenti con Bologna, Cagliari, Catania e Genova arrivando a servire ben 8 città italiane.
Su scala globale a luglio KLM aumenterà di oltre il 60% il numero di voli rispetto al mese di giugno portando la sua operatività al 25-30%. In totale, nel mese di luglio il network europeo di KLM comprenderà 73 destinazioni, rispetto alle 30 destinazioni di maggio e alle 45 destinazioni di giugno. Per quanto riguarda, invece, la rete intercontinentale il totale di destinazioni intercontinentali salirà a 51. Alla luce della situazione in costante evoluzione e delle restrizioni di viaggio, il programma di KLM può subire modifiche. Tutte le informazioni su www.klm.com
TAP: dal 1°luglio ripartono in collegamenti tra Italia e Portogallo,
A seguito della revoca delle forti restrizioni imposte al trasporto aereo passeggeri causa Covid-19, TAP Air Portugal ha annunciato che dal 1. luglio tornerà a operare tra Italia e Portogallo, con due voli giornalieri da Roma Fiumicino e altrettanti da Milano Malpensa verso l’hub di Lisbona.
Il vettore portoghese da luglio prevede di incrementare significativamente le proprie attività con l’obiettivo di recuperare il 19% delle operazioni pre-Covid, raggiungendo un totale di 247 voli settimanali, ed è fiduciosa di continuare ad aumentare progressivamente le operazioni ad agosto, anche da e per l’Italia, grazie alla crescita della domanda.
I voli dall’Italia consentiranno di raggiungere via Lisbona sia Porto che i due arcipelaghi portoghesi Azzorre e Madeira nonché le rotte intercontinentali già attive per l’Africa, l’America del Nord e il Brasile.
TAP ha sviluppato e implementato TAP Clean & Safe, un nuovo e rigoroso standard in materia d’igiene, salute e sicurezza sanitaria, garantendo così che durante i viaggi a bordo dei propri aeromobili sia preservata la salute dei passeggeri. Tutte le informazioni su questo www.flytap.com
Air Dolomiti è tornata a volare sugli hub di Francoforte e Monaco di Baviera
Air Dolomiti è tornata a collegare gli aeroporti italiani ai suoi hub tedeschi. Da metà giugno la compagnia aerea del gruppo
Air Dolomiti è tornata a volare sugli hub di Francoforte e Monaco di BavieraLufthansa riprenderà i servizi da Firenze, Venezia e Torino per Monaco di Baviera e da Verona e Torino per Francoforte.
La compagnia opera inoltre, per conto di Lufthansa, voli da Venezia e Bologna per Francoforte. Questi ultimi due si aggiungono alla tratta da Milano Malpensa a Francoforte attiva anche nei mesi passati per garantire un servizio minimo di collegamento tra Italia e Germania.
Il progetto di Air Dolomiti è di aumentare di settimana in settimana le frequenze e le destinazioni per ritornare progressivamente alla normalità .