Svieni a Gallipoli, con questo slogan i Caroli Hotels si preparano ad un’estate ricca di eventi ed escursioni. In realtà si tratta di una zona, il Salento, dove si può godere appieno una vacanza per 365 giorni l’anno, non solo d’estate. Un Gruppo alberghiero familiare che negli anni ha trovato un posizionamento stabile ed importante nel panorama degli imprenditori del turismo pugliese. La zona è spettacolare di per sé: Gallipoli “la città bella” con vestigia storiche, negozietti tipici e gastronomia d’eccellenza incanta l’ospite; non perdetevi l’occasione per scovare in qualche vicolo un anziano pescatore che realizza a mano le nasse…sono oggetti ornamentali da portare a casa in ricordo di una memorabile vacanza salentina. Santa Maria di Leuca, un viaggio tra angeli e demoni… scoprite perché la identificano così.
Otranto, la porta tra passato e futuro… la porta d’oriente.
Ed infine Lecce una città speciale, un tuffo nella storia: prenotate una visita guidata con un esperto d’arte…magari abbigliato con vestiti d’epoca…il tuffo è assicurato.
E a proposito di tuffi…il mare. Lo splendido mare del Salento che insieme alla famosa gastronomia fa di questo territorio un’icona tutta italiana. Quest’anno scegliamo l’Italia per le nostre vacanze…scegliamo il Salento!
I Caroli Hotels hanno 5 alberghi in Puglia, diversi tra loro ma sempre ricchi di fascino, sorgono tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, incastonati come gemme nel territorio e baciati da bellezze naturali. Ne abbiamo selezionati 2 dal sapore unico…
Le Sirene, vicino a Gallipoli, l’ecoresort è immerso nel parco naturale tra una vegetazione prorompente ed il bellissimo mare, questa è sicuramente la parte di costa più bella. Indicato per chi ama una vacanza all’aria aperta ed all’insegna del relax e degli sport. È possibile, anzi indispensabile, rilassarsi tra le mani di esperti operatori della SPA nel parco, farsi coccolare da gustose pietanze tipiche salentine e pugliesi e vivere una vacanza sportiva usufruendo di vari opzioni per fare sport in acqua. Il centro è anche dotato di una scuola di vela.
Una chicca: si può raggiungere l’Hotel Le Sirene anche con il proprio aereo da diporto, non molto lontano c’è una pista regolamentare.
Vivere una vacanza nella natura e nel confort… il resort per tutta la famiglia…
L’Hotel Terminal, a Santa Maria di Leuca, è proprio al centro del lungomare che contorna quasi tutta la cittadina. Là dove il Mare Adriatico e lo Jonio si abbracciano.
Una bella struttura nel parco di una villa ottocentesca, dove lo charme fa a gara con i colori del Salento. La SPA è molto originale, è disponibile solo per 2 persone o un piccolo gruppo familiare… più distanziamento sociale di così…
Un sottopassaggio collega la struttura al mare ed il giardino a Villa Meridiana, più elegante e riservata. Un’esperienza di charme più che un soggiorno. Anche qui gastronomia da gran gourmet e totale relax. La Basilica Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae è a poche centinaia di metri, appena fuori dal paese.
Il Gruppo Caroli è nato con questo albergo… e di strada ne ha fatta molta.
Esperienza e soprattutto attenzione alle necessità del cliente, insieme a fascino e grande gastronomia, sono il loro fiore all’occhiello. Gli altri alberghi sono in centro a Gallipoli per chi ama vacanze più modaiole www.carolihotels.it
Parecchi gli eventi organizzati dal Gruppo, direttamente per la loro clientela ed in collaborazione con le amministrazioni locali; eventi, sagre, escursioni per tutto l’anno, perché il Salento non ha stagione https://www.carolihotels.it/gallipolicittabella2020/svieniagallipoli.pdf
Molto rigide le normative adottate dai Caroli Hotels per la sicurezza in merito al covid19, un protocollo curato con attenzione per la tranquillità degli ospiti e dei collaboratori.
Tantissime le escursioni da fare in zona, il Salento è prodigo di attrazioni di ogni genere https://www.carolihotels.com/wp-content/uploads/2020/01/guida-escursioni-caroli-hotels.pdf