Come si è più volte detto tra le grandi “vittime” del covid 19 c’è il turismo. Ognuno con poche possibilità di movimento spera nelle prossime vacanze. Come faremo? Si potrà andare ovunque? E gli addetti ai lavori pensano anche, sopravvivremo economicamente? Alberghi, ristoranti, tour operator, compagnie aeree e di navigazione… un mondo che si è fermato… coraggio ripartiremo e rinasceremo… il turismo sopravvivrà…
In questa fase di stasi molti Tour Operator stanno realizzando webinar per agenti di viaggio, corsi di formazione per far meglio conoscere vari “prodotti”, ossia destinazioni da proporre ai clienti.
Tra i tanti, sicuramente ben fatto ed istruttivo quello realizzato da Tour2000AmericaLatina, Operatore specializzato da oltre 25 anni nell’organizzazione di viaggi in Argentina e Brasile, per raccontare con LATAM Airlines tutti i tour migliori per scoprire queste destinazioni con la “Rotta delle Emozioni”. Due Paesi da prendere in considerazione nella programmazione delle prossime vacanze www.tour2000.it
Ma più facilmente nelle imminenti vacanze estive resteremo in Italia. I confini saranno aperti? Saremo liberi di viaggiare dove vogliamo? e sicuramente dare una boccata d’ossigeno al turismo nazionale sarebbe veramente un toccasana. Allora informiamoci in questo periodo e decidiamo dove andare, nel frattempo comunque si troveranno accorgimenti validi per poter garantire la sicurezza necessaria. I Tour Operator stanno vagliando forme di “protezione” per le prenotazioni, viviamo una situazione eccezionale, quindi le abituali condizioni dovranno essere rivalutate ed aggiornate.
Il Gruppo Alpitour propone Italia per tutti: Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna… mare, sole, serenità… e libertà www.alpitour.it
… e usciremo, viaggeremo, vivremo la nostra vita con più slancio e amore.
Intanto sogniamo le nostre prossime vacanze, facciamo progetti, informiamoci… pensiamo al futuro, pensiamo alla vita.