Mentre siamo a casa sogniamo le soluzioni più creative per l’arredo con pannelli decorativi, legno profumato, morbidi accessori e per la nostra attività di riordino, le preziose scatole fiorite
Tecnografica presenta Atlantide
Atlantide è la nuova esclusiva capsule collection di pannelli decorativi 100% made in Italy firmata Tecnografica e ispirata alla natura dei mari più profondi, che rievoca i misteri e i segreti di antichi mondi sommersi.
La nascita degli oceani, così come la nascita stessa del nostro Pianeta, presenta ancora molti punti oscuri. Tra le numerose ipotesi, una in particolare sostiene che l’acqua sia stata portata da comete ghiacciate, cadute sulla Terra. Lasciarono qui il loro blu, dal cielo infinito agli abissi più profondi. È bello pensare che da quel blu sia arrivato il rumore del mare, dentro una conchiglia raccolta durante una passeggiata sulla spiaggia. E il dondolio delle onde, osservate da lontano al tramonto. E i colori sgargianti dei pesci tropicali su fondali di sabbia bianca. I 4 soggetti della nuova collezione di pannelli decorativi Atlantide – Indiana, Bermuda, Tropico e Borealis – nascono dalla scansione in altissima risoluzione di vere pietre naturali, conchiglie fossili e conchiglie tropicali e dal minuzioso lavoro grafico dei designer di Tecnografica, i quali hanno saputo valorizzare al massimo le peculiarità di ogni singola pietra e conchiglia. La totale personalizzazione delle grafiche rappresenta il principale punto di forza di Tecnografica.
Atlantide è proposta su pannelli di grande formato, fino ad un massimo di 150×300 cm, e a ridottissimo spessore.
https://www.tecnografica.net/it
Le Massif Hotel by Concreta
Una naturale estensione della montagna che lo culla e lo avvolge in un abbraccio carico di intensità: questo è Le Massif, a pochi passi da Courmayeur ai piedi del Monte Bianco, l’hotel firmato dall’architetto Andrea Auletta e realizzato da Concreta, interior contractor, che emerge dalla natura, parte integrante delle maestose Alpi, il cui nome stesso definisce l’eleganza e la potenza della montagna.
Concreta, azienda valtellinese basata a Postalesio (Sondrio) da 30 anni, con il proprio approccio sartoriale, realizza i progetti intorno ai desideri dei clienti: cuce abiti addosso alla fantasia facendola diventare la realtà. Concreta offre soluzioni chiavi in mano e una delle sue ultime realizzazioni è Le Massif Hotel.
Le Massif è dentro la montagna e la montagna è dentro di lui. In tutte le sue imponenti forme. In tutti i suoi più piccoli dettagli. Il concept di design richiama le Alpi attraverso tappeti e tessuti disegnati appositamente per riprendere i decori dei maglioni della montagna, contemporaneamente c’è un tocco di ricercata tendenza e modernità che lo rende raffinato ed elegante. Il concept ispirato al larice e alla sua capacità di mutare secondo le stagioni è arricchito con il decor in ferro, pelle invecchiata, elementi naturalistici, in acciaio Corten a taglio laser, tessuti con disegno tartan e caldi velluti.
Per le facciate esterne l’effetto del legno è ricreato attraverso lamiere speciali in zinco titanio, la pietra è utilizzata per le pavimentazioni degli spazi comuni al piano terra.
Il legno è protagonista indiscusso in questo gioiello della montagna. Pavimenti in lastroni di legno non trattato, legno antico per le boiserie delle camere, legno che per definizione ricorda l’accoglienza.
UNOPIU’: una stanza all’aria aperta
Da più di quarant’anni, Unopiù, azienda di riferimento nella produzione e distribuzione di arredi, strutture e accessori di design outdoor, crea delle collezioni complete, pensate per vivere gli spazi esterni come delle stanze open air. Proposte pensate per gli esterni, grandi e piccoli giardini, terrazze di abitazioni così come dehors di ristoranti e hotel, ville immerse nel verde o vista lago, affacci in riva al mare, dall’Italia, all’Europa, all’America, in qualsiasi luogo la natura trovi un piccolo angolo per mostrarsi.
Da marzo a ottobre, quando piante e fiori danno il meglio di sé e le giornate sono più calde, anche Unopiù trova il suo palcoscenico privilegiato e contribuisce con le sue collezioni a dare uno stile unico alla vita all’aria aperta, che si tratti di relax, convivialità, gioco, riflessione o solo contemplazione della bellezza che ci circonda.
Sono sei le nuove linee di arredi 2020 di Unopiù, tutte disponibili sui siti e-commerce entro l’estate. E sei le qualità delle collezioni: attualità, durevolezza, completezza, bellezza, design, innovazione.
Le collezioni per l’home storage Tassotti
Attiva dal 1957, Tassotti vuole affermare sempre di più la propria presenza nello scenario mondiale del settore. L’Azienda continua a coltivare l’amore e la passione per la carta, spaziando all’interno del proprio catalogo anche a proposte decorative per il design d’arredo.
Il momento del “restyling” del guardaroba si avvicina e Tassotti diventa “un amico” affidabile: riporre e proteggere gli accessori più cari non sarà più solo una fatica, ma diventerà un momento piacevole, all’insegna di uno stile unico e inconfondibile.
Ordine e raffinatezza sono infatti assicurati, grazie alla nuova collezione di scatole guardaroba e cappelliere – disponibili nelle più di 300 varianti di fantasia e colore dell’offerta Tassotti – che, quasi come veri e propri oggetti d’arte, impreziosiscono un armadio o una cassettiera.
Rivestite di una carta sapientemente selezionata e lavorata artigianalmente con passione, le scatole guardaroba e le cappelliere Tassotti si trasformano così in preziosi complementi d’arredo, per chi desidera rendere unico il proprio ambiente domestico.
Le scatole guardaroba sono dotate di un’applicazione in metallo con un’etichetta visibile, che permette di individuarne immediatamente il contenuto.
E l’armadio in ordine deve anche essere profumato: ecco allora le saponette vegetali, disponibili in diverse fragranze, confezionate con carta Tassotti, eleganti e versatili.
… e usciremo, viaggeremo, vivremo la nostra vita con più slancio e amore.
Intanto sogniamo le nostre prossime vacanze, i nostri prossimi acquisti e facciamo progetti, informiamoci… pensiamo al futuro, pensiamo alla vita.