La Regione Veneto ha presentato l’app Veneto Outdoor con oltre 129 percorsi distribuiti in tutte le sette province con circa 12.500 chilometri di itinerari e sentieri di ogni genere da esplorare a piedi, in bicicletta, a cavallo, con ciaspole o sci ai piedi. Dynabook ha presentato il notebook Tecra A40G, portatile e potente in grado di soddisfare ogni esigenza. Volonline ha presentato Volonclick Voli, la nuova release della storica piattaforma dedicata esclusivamente all’emissione di biglietteria aerea.
Veneto: una app con centinaia di percorsi
Alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano la Regione Veneto ha presentato l’app Veneto Outdoor, ideata dalla Regione e realizzata dai suoi uffici con l’apporto tecnico di AD Travel Appeal. E’ possibile installare gratuitamente l’app nei propri dispositivi, IOS o Android, scaricandola da Apple Store e Play Store. Tra i pregi di questa guida digitale, completa e sicura, segnaliamo, in particolare, la semplicità e facilità di utilizzo: è alla portata di tutti ed è costantemente implementabile. L’app Veneto Outdoor è una vera e propria compagna di viaggio con un un paio di clic e da qualsiasi parte del Veneto: scelto il percorso da fare, l’app stessa porta al luogo di partenza, indicando come raggiungerlo, e, poi, accompagna lungo il percorso stesso. Sino a oggi i percorsi inseriti e disponibili sono 129, distribuiti in tutte le sette province, dall’Adriatico alle Dolomiti, dalla Lessinia alle colline di Conegliano e Valdobbiadene, dal Garda al Delta del Po, dai colli berici ai circuiti termali. Circa 12.500 chilometri di itinerari e sentieri di ogni genere (di interesse sportivo, di valenza naturalistica, culturale ed enogastronomica) da esplorare a piedi, in bicicletta, a cavallo, con ciaspole o sci ai piedi. L’app Veneto Outdoor, inoltre, è la prima applicazione che promuove itinerari turistici sfruttando il modello “open data” certificato: non solo Enti, Pro Loco ed associazioni possono richiedere l’inserimento dei percorsi da loro studiati e curati, ma anche i fruitori della app potranno farlo gli appassionati (in questo caso la proposta di itinerario sarà caricata solo dopo essere stata validata da un Comitato di redazione che ne garantirà sicurezza e interesse). Nei prossimi mesi il data base sarà arricchito di contenuti, anche con le previsioni meteo e alcune informazioni di pubblica utilità. Chi si registra alla app, potrà lasciare una recensione sull’itinerario e di assegnare, in base alle sue valutazioni, un punteggio fino a 5 stelle. Info: www.regione.veneto.it
Dynabook: Tecra A40G, nuovo otebook portatile e potente
Per chi viaggia spesso, per i professionisti in costante movimento e per i lavoratori dipendenti da remoto segnaliamo che Dynabook Europe GmbH ha lanciato Tecra A40-G, l’ultima novità della gamma di notebook Tecra. che include prestazioni, connettività e sicurezza premium in un design sottile, ma resistente. Tecra A40-G, progettato, in primo luogo, per la portabilità, con un peso di 1,47 kg e un’autonomia di 13 ore, intende soddisfare tutte le esigenze dei moderni professionisti. Lo chassis di Tecra A40-G è leggero, ma robusto: è stato testato secondo gli standard militari per certificarne la robustezza anche nelle condizioni lavorative più impegnative. La batteria di Tecra A40-G è ricaricabile rapidamente, assicurando 4 ore di autonomia con soli 30 minuti di ricarica. Il display antiriflesso da 14 pollici riduce l’affaticamento visivo e fa sì che le prestazioni del dispositivo non siano influenzate dalle variazioni di illuminazione. Tecra A40-G è dotato di una serie di funzionalità che offrono prestazioni e connettività superiori. Alimentato da processori Intel Core di decima generazione e da una gamma di capacità di storage che include tre opzioni SSD: offre, pertanto, performance elevate in grado di soddisfare ogni esigenza degli utenti. L’ultimo Intel 802.11ax (WiFi 6), ad esempio, permette velocità di connessione più elevate ed una maggiore capacità. L’A40-G è dotato di una porta USB Type-C e di una o due porte USB 3.1, a seconda della configurazione. Ulteriore connettività è fornita dalla Gigabit LAN, dalla porta HDMI e da uno slot per micro-SD, oltre che da un dock USB-C opzionale.
L’A40-G include, infine, una serie di funzioni di sicurezza integrate per garantire che i dati sensibili siano sempre protetti dalle “grinfie” dei criminali informatici.
Info: https://it.dynabook.com/generic/business-homepage/
Volonline: nuova release della piattaforma voli
Volonline, Tour Operator outgoing b2b con sede a Milano, nato nel 2010, dopo aver lanciato Volonclick PRO, self booking tool di nuova generazione, che ha rivoluzionato il mondo delle piattaforme trade per la prenotazione di pacchetti di viaggio e servizi singoli, ha presentato Volonclick Voli, la nuova release della storica piattaforma sviluppata nel 2016 e dedicata esclusivamente all’emissione di biglietteria aerea. Anticipata da una suggestiva campagna teaser, che prende in prestito celebri aforismi sul volo, Volonclick Voli si basa su un’infrastruttura multi-GDS, abbinata ad un algoritmo che ottimizza la visualizzazione dei risultati per massimizzare i margini delle agenzie utenti. Queste ultime possono scegliere se operare sui singoli GDS o in parallelo, accedendo a tutte le tariffe dedicate e disponibili, incluse le etniche e le business travel. Il sistema sarà collegato direttamente alle compagnie low-cost, per un’ampiezza e una profondità di offerta senza eguali sul mercato. Volonclick Voli offre anche tanti vantaggi garantiti a livello gestionale, con diverse modalità di pagamento e la possibilità, per la stessa agenzia, di utilizzare contemporaneamente più carte di credito. Volonclick Voli lascia completa libertà agli operatori, che possono gestire autonomamente tutto l’iter di prenotazione, inclusi annullamenti ed emissioni. Un sistema di organizzazione gerarchica degli stakeholder consente, infine, alle realtà più strutturate, come network e reti di vendita, di coordinare tutto il business attraverso un’unica piattaforma.
Info: www.volonline.it
… e usciremo, viaggeremo, vivremo la nostra vita con più slancio e amore.
Intanto sogniamo le nostre prossime vacanze, i nostri prossimi acquisti, facciamo progetti, informiamoci… pensiamo al futuro, pensiamo alla vita.