Non serve allungare la vita se poi con un’influenza in 3 giorni la perdi, serve migliorare la qualità della vita. La gente si sta riappropriando della propria umanità . Genitori trascorrono giornate intere con i propri figli, donne in carriera imparano a cucinare e manager riscoprono la propria famiglia: non contano successo, soldi, grandi firme… si vive in casa, spesso con una tutona ma si sentono persone quasi dimenticate, si chiacchiera tra di noi e si vive in comunità anche se spesso virtuali, cantando, pregando, suonando. E non c’è distinzione d’età se ne vanno i vecchi come i giovani, i poveri come i ricchi, forse per lasciare ai bambini un mondo migliore?
Chi sopravvivrà a questa esperienza sarà più forte e non solo nel fisico ma anche nell’anima, magari si penserà a realizzare meno stadi e più ospedali, e si studieranno di più farmaci specifici, e ci saranno più operatori sanitari che influencer…
Serviva più umanità , poche parole di un caro e vecchio amico saggio per riflettere su dove stava andando il mondo e dove, forse, raddrizzando la rotta potremmo dirigerci.
Un mondo migliore, fatto di umanità !
… e usciremo, viaggeremo, vivremo la nostra vita con più slancio e amore.
Intanto sogniamo le nostre prossime vacanze, facciamo progetti, informiamoci… pensiamo al futuro, pensiamo alla vita.
I reportage di questo mese di aprile vi accompagneranno alla scoperta di Bayahibe, il nuovo Dreams Dominicus La Romana, un villaggio diffuso in un lussureggiante giardino, è proprio sulla famosa playa. A bordo del lussuoso Trans Siberian Express, si viaggia invece alla scoperta della vecchia Russia. Sarà poi il turno di Plovdiv una delle più belle città della Bulgaria e, dulcis in fundo, il cuore della Toscana: Firenze non è solo la magnifica città tra le colline sull’Arno, ma è anche un territorio ampio che si estende dall’Appennino al Chianti.
Man mano che il mese di aprile scivolerà troverete i nostri reportage ricchi di foto e video.
E sempre presenti in tutte le pagine del nostro ViaggiVacanze arrivano le news, idee e proposte per programmare le prossime vacanze. Durante il mese ne vengono pubblicate tante e tra le più diverse.
Sempre prodighe di idee e suggerimenti le nostre 20 rubriche tematiche sono online, invece, già dal 1°del mese. Selezionate in modo da proporre informazioni ed idee per appassionati di qualsiasi tematica: dall’arte al vino, dalla moda ai viaggi per bimbi ed amici a quattro zampe, dalla tecnologia alla birra, dai viaggi in treno, in bici, sull’acqua e in cielo a spettacoli ed eventi culturali, da curiosità gastronomiche a quelle alberghiere, passando per il design, il benessere e la fotografia… scoprire curiosità di ogni genere, vicino casa o dall’altra parte del mondo, seguendo i propri interessi…
Buon aprile da tutti noi della redazione di ViaggiVacanze e Buona Pasqua
Rosanna Fudoli
Rosanna Fudoli, ha superato i suoi primi 50 anni e vive tra le montagne Orobie ed il mondo. Dal 1988 giornalista, regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti ed al Gruppo Italiano Stampa Turistica – GIST, oltre a collaborare per alcuni prestigiosi giornali nazionali, è stata per parecchi anni direttore di magazine online come www.originalitaly.it – www.abcsalute.it – www.shoppingdonna.it – www.professionisti.it
È l’editore di www.viaggivacanze.info nato nel 2002, che dirige e coordina con il supporto di circa 15 giornalisti, Rosanna Fudoli ha raccontato di turismo per oltre 8 anni anche con una trasmissione radiofonica, su Radio Number One e Radio Alta e qualche volta in TV. ViaggiVacanze ha una propria pagina FB ed un canale su Youtube.
Rosanna Fudoli per 25 anni, parallelamente al lavoro di giornalista, si è occupata di comunicazione globale ed integrata; con il suo team di collaboratori ha supportato clienti di alto livello come gli Enti Nazionali per il Turismo di Germania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, ADUTEI (Associazione di tutti gli Enti del Turismo presenti in Italia). Ma anche Compagnie Aeree ed Alberghiere Internazionali ed alcune Realtà Turistiche Italiane compreso il Ministero del Turismo.
Dal 2009 viaggia a tempo pieno realizzando reportage, servizi fotografici e video interviste in giro per il mondo.