L’operatore Vuela ha lanciato una nuova Gift Card e rifatto il look al suo sito. I turisti con disabilità possono programmare e vivere un’esperienza turistica accessibile con Cityfriend. La piattaforma per la mobilità urbana, FREE NOW, leader in 10 Paesi europei, è arrivata anche a Bucarest
Vuela: nuova Gift Card e nuovo look al sito
Vuela: l’operatore, nato dieci anni fa dalla passione personale della sua fondatrice, Karina Ruiz, peruviana di nascita, ma milanese d’adozione, specializzato in viaggi in Centro e Sud America, ha lanciato la Vuela Gift Card, una tessera, fisica o virtuale, da regalare: la card permette di acquistare tutti i servizi proposti da Vuela, dal semplice volo al viaggio organizzato in Perù, Colombia, Guatemala, Costa Rica e tanti altri luoghi di grande fascino. Vuela Gift Card non ha un importo fisso: può essere caricata, a discrezione del donatore, della cifra che si desidera regalare. Vuela ha anche rinnovato il sito web, più in linea con le esigenze del mercato: è Mobile Friendly, cioè navigabile in modo ottimale e gradevole su tutti i tipi di dispositivi, dal computer al notebook, dal tablet allo smartphone. Per quanto riguarda i contenuti, poi, è stata rivista la parte della ricerca e prenotazione voli, con nuove funzionalità come, quella di includere o meno il bagaglio, già nella home page. La sezione dedicata al tour operating è stata semplificata e consente di visualizzare le proposte in modo immediato e semplice, con utilizzo di belle immagini. In essa è stata posta, in primo piano, Hola, la nuova linea di viaggi Vuela che prevede un itinerario alla scoperta del Guatemala o del Perù abbinato a un soggiorno per studiare lo spagnolo e ad attività che consentono di integrarsi nelle comunità locali.
Info: www.vuela.it.
Cityfriend: anche i turisti con disabilità possono programmare e vivere un’esperienza turistica accessibile
Per rispondere alle esigenze ed ai bisogni specifici delle persone con disabilità Luisa Pavesi, Andrea Panattoni e Alessandro Parisi, un team di professionisti del marketing turistico e della ricettività , in collaborazione con diverse sezioni italiane di Anffas Onlus, associazione diffusa in tutta Italia che offre servizi, consulenza e sostegno alle famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionali, hanno realizzato il progetto Cityfriend. Parte del progetto sono anche il portale www.cityfriend.it, piattaforma facilmente fruibile, e la nuova figura professionale del facilitatore del turismo accessibile, il Cityfriend. Il sistema digitale integrato mette in relazione i viaggiatori con disabilità , le associazioni, le istituzioni, gli operatori turistici e le strutture ricettive e museali in un unico portale, aggiornato e monitorato. Il sito permette di trovare strutture alberghiere, turistiche e ricreative accessibili (classificate secondo il protocollo Cityfriend), programmare una vacanza affidandosi a personale formato e prenotare un Cityfriend in loco per facilitare l’esperienza turistica e rendere più confortevole e sicura la permanenza.
FREE NOW arriva a Bucarest
La piattaforma per la mobilità urbana, FREE NOW, leader in Europa, è arrivata anche a Bucarest, dove nel 2017 aveva acquisito clever, l’App di ride-hailing capofila in Romania. I servizi di clever a Bucarest, quindi, sono stati integrati in FREE NOW, attiva in 10 Paesi europei ed in oltre 100 città d’Europa. Da Bucarest l’integrazione proseguirà , nel corso dei prossimi mesi, in altre 19 città rumene in cui clever era presente. L’integrazione nell’app offre molti vantaggi sia ai passeggeri sia ai conducenti. I primi, infatti, possono viaggiare con la stessa app in giro per l’Europa. I secondi, poi, vedranno un netto aumento della domanda, proveniente da turisti internazionali in visita a Bucarest. Clever, infatti, era attiva solo in Romania, mentre FREE NOW è diffusa in tutta Europa e prevede di aumentare ulteriormente le città in cui è presente. La app di clever sarà ancora disponibile per un breve periodo, così da consentire una transizione agevole a tutti gli utenti già iscritti al servizio che, con le stesse credenziali, potranno ora utilizzare la app FREE NOW in oltre 100 città d’Europa.